Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dalmata

  1. #1
    Francesca è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-10-2007
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Arrow Dalmata

    Ciao a tutte sono una ragazza di 24 anni e vorrei tanto realizzare per il compleanno della mamma del mio lui..il 4 dicembre..un bel quadro a punto croce dei loro cani..3 bellissimi dalmata..ho la foto..a chi posso mandarla per trasformarla in uno schema a punto croce?
    Io non ho il programma e non posso comprarlo..
    Vorrei tanto farle questo regalo..so che piacerà tantissimo!!
    Grazie in anticipo..ciao a tutte!!!

  2. #2
    L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Messaggi
    1,624
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ciao Francesca
    prova a inviare la foto al sito specificando dalmata per margherita all'indirizzo: mondoblu at hotmail.com e vedro' cosa posso fare.

    un saluto
    Margherita

  3. #3
    Francesca è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-10-2007
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ti ringrazio davvero tanto..so che sicuramente la foto è complicata ma non ho trovato di meglio purtroppo..se ci fai caso il cane a sinistra..quella con meno macchie è un pò distaccata dagli altri due..SE e dico SE puoi..:-) puoi avvicinarla a quello del centro?anche se a quello non gli si vede più la coda non fa niente..naturalmente se il tutto non ti dovesse venire troppo complicato o ti fa perdere troppo tempo..l'ho fatto io ma non credo sia venuto un ottimo lavoro..ti mando entrambe le foto...grazie in anticipo.. Ciao e bacini!! :-)

    Inviate due immagini.

  4. #4
    L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Messaggi
    1,624
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ciao Francesca
    ti ho fatto un po di schemi, sia con la foto normale e sia con la foto che hai lavorato tu. Comunque si, hai fatto un bel lavoro, io di meglio non avrei potuto fare.
    Ecco gli schemi, spero che vadano bene


    Dalmata

    Schema Dalmata 2

    Schema Dalmata 3

    Schema Dalmata 3


    un saluto
    Margherita

  5. #5
    Francesca è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-10-2007
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ciao...nopn pensavo mi rispondessi così presto...beh..lo schema purtroppo non va molto bene..speravo venisse più chiaro..sembra un po confuso..sicuramente è colpa della foto che è troppo complicata per trasformarla in uno schema..speravo che venissero più somiglianti..soprattutto i musetti..sono poco definiti nello schema..non si vedono gli occhi..sei stata gentilissima lo stesso..se dovessi trovare foto migliori posso mandartele? un saluto grande e grazie ancora!!

  6. #6
    L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Messaggi
    1,624
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ciao Francesca,
    si diciamo che la risoluzione dell'immagine non era il massimo.
    Supponendo che ci tenevi tanto allo schema ho cercato di di trovarti un altra soluzione e credo che il risultato sia molto meglio, adesso musetto ed occhi sono meglio definiti.
    Dai un occhiata e dimmi che ne pensi, altrimenti inviami un altra immagine.

    Schema Dalmaziani

    La pagina dove ho inserito gli schemi Dalmata

    Un saluto
    Margherita

  7. Per questo Post, l'utente Margherita e' stato ringraziato da:

    claudia1958 (27-11-2011)

  8. #7
    Francesca è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-10-2007
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ciao Megghy..tu hai fatto un lavoro stupendo..purtroppo però ho appena capito che qualsiasi foto io ti possa mandare non riuscirei a fare un lavoro.."poco impegnativo" nel senso che ci vogliono tantissimi colori e sopratutto che il musetto di Northia.. la cagnolina a destra non verra mai troppo definito..per definirlo dovrei utilizzare il punto scritto ma non saprei neanche da dove iniziare..ci sono troppi colori..io credevo di utilizzare solo bianco nero marrone(per il cane al centro) e il colore per le ombre..qui mi confonderei...sei stata gentilissima..ti ringrazio lo stesso..sei brava e mi piace davvero questo sito!!!
    Ciao e a presto!!

  9. #8
    L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Messaggi
    1,624
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Mi spiace Francesca
    ....ma con quella immagine e considerando i colori dei soggetti nella foto, difficilmente avrei potuto fare di piu'.
    Lo spero bene che ti piaccia il sito!!!! ...a parte gli scherzi grazie dei complimenti .

    Un saluto
    Margherita

  10. #9
    Francesca è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-10-2007
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ciao Megghy..eccomi di nuovo..so che potrei risultare insistente.. ma rischio ancora la tua pazienza dicendoti e chiedendoti un bel pò di cose..allora...
    Ho "giocato" un pò con il PcStitch fino ad ora..e l'orologio segna le 02:40..aiuto..ma ho capito moltissime cose...
    Prima di tutto ti chedo se esiste una versione gratuita di qst programma che ti permette almeno di stampare i lavori che si fanno..e se si se me lo puoi linkare..se non esiste di qst programma almeno di un programma simile..ho gia provato: Easy Cross e Cross Stitch Professional Platinum..ma niente da fare..nessuno mi fa ne stampare ne salvare...
    Poi..ho allegato a qst mess una foto che..se ti è possibile ti chiedo di schematizzare ma con delle "piccole richieste"...
    Beh..
    1 Vorrei che fosse di 150 crocette in larghezza..e quindi dato che si sistema da sola, l'altezza dovrebbe essere di 104..per fare cifra tonda puoi mettere 105..tanto non credo che una crocetta in altezza allunghi il disegno, inoltre, quando ho inserito i parametri ho messo 200 come massimi colori..così utilizzando una gamma maggiore..almeno all'inizio..vedevo meglio i dettagli dei cani e ho potuto lavorarci meglio...
    2 Vorrei..e qui viene la parte difficile..che fosse di NON più di 10 colori...beh..ho seguito le istruzioni trovate nel sito http://www.lasermada.it/PCStitch/PCStitch.htm
    mi sono trovata molto bene e ho imparato che evidenziando tutti i contorni con le crocette nere, delineando i contorni dei musetti, dei corpi e delle zampine(almeno quello che si vede del mezzo busto)con il punto scritto e utilizzando solo i colori necessari per avere i dettagli(macchie, occhi, collari..)e le principali ombre...il tutto aiutandosi con la foto(che tenevo sempre come guida) si può ricreare uno schema che..non sarà certamente come una foto ma viene estremamente somigliante..il risultato è come se lo schema fosse stato preso da un ritratto dei cani..ecco in effetti l'effetto(scusa il gioco di parole) sembra un ritratto..un disegno..non una foto..ma ugualmente abbastanza somigliante...
    Ah non preoccuparti se il cane di sinistra è tagliato già nella foto..ho intenzione di disegnargli una cornice attorno..
    Dopo tutto questo sono sicura che tu starai pensando al modo più veloce ed efficace di uccidermi virtulmente.. ti capisco..
    per questo ti chiedevo se conosci un programma gratuito che mi permette almeno di stampare il lavoro finito..
    Detto questo..ti auguro la buona notte..vado a dormire..sperando di non sognare a crocette..sarebbe inquietante!!!

    Buona notte e a presto...spero..

  11. #10
    Francesca è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-10-2007
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Dalmata

    Ah dimenticavo!!
    Ho una tela Aida di 11 count..quindi nel parametro ho messo qst..so che è larga ma non sapevo ancora come si contava..
    Notte di nuovo..ciaooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. asciugamani dalmata!!
    Di rosiline nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-12-2013, 17:34
  2. Piccolo dalmata
    Di tania nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-10-2012, 22:01
  3. schema dalmata
    Di miki&ale nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-2010, 09:25
  4. dalmata
    Di mammaele nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-2009, 12:26
  5. Dalmata
    Di claudia nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 23:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •