Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: piccolo aiutino per schema di chiacchierino

  1. #1
    Saeryl è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-01-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Red face piccolo aiutino per schema di chiacchierino

    Ciao ragazze/i,
    vorrei chiedervi un favore: ho scaricato qualche giorno fa qui nel forum, nella sezione "collezione schemi chiacchierino" la rivista "Il lavoro Chiacchierino n.9".
    Dentro, nella tavola A c'è una bellissima farfalla che vorrei fare ma non riesco molto bene ad interpretare lo schema...
    Forse è un pò troppo complicato per me ancora ma non capisco come fare il doppio giro che serve a fare il corpo e sullo schema sull'ala c'è scritto "giro di finzione".
    Non lo riposto perchè penso sia una ripetizione...

    Io ho seguito (in borghese!) il corso che avete fatto qui sul sito (mi sono registrata qualche mese fa) e finalmente ieri sono riuscita a finire il mio primo lavoro intero! (come si asciuga ve lo faccio vedere magari)

    Grazie mille in anticipo!

    Saeryl

  2. #2
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Saeryl, io ho in mano il giornale n 9 ,come primo lavoro è molto impegnativo, e non so ' a che livello tu sia!! spero di riuscire ad aiutarti,il corpo della farfalla si fa' cosi':con cotone marrone eseguire un (anello di 5 nodi,3 pipiolini piccoli divisi tra loro da 5 nodi,1pipiolino,5 nodi,3 pipiolini piccoli divisi tra loro da 5 nodi,5 nodi chiudere. L'arco si esegue con due navette! arco di5 nodi,attaccarsi nel primo pipiolino piccolo dell' anello* ripetere da*a* ancora 2 volte,5 nodi,attaccarsi nel pipiolino dell' anello,)ripetere la parte fra parentesi altre 4 volte.Contemporaneamente attaccarsi nei pipiolini delle ali ( posteriore e anteriore ) come illustrato nello schema A.Completato il 5 arco eseguire 2 anelli di 10 nodi,quindi proseguire con gli archi nell'altra parte degli anelli del corpo,contemporaneamente attaccarsi nei pipiolini delle ali(anteriore e posteriore). Al termine del giro rompere i fili ed annodarli. il giro della finizione si fa alla fine del lavoro ( vuol dire rifinitura) Mi permetto di darti un consiglio: prima comprati un manuale dove ci siano i simboli facili da capire ,quando gli hai imparati bene,puoi realizzare il lavoro ,cosi' ti verra' piu' semplice decifrare gli schemi.Un bacione beffy

  3. #3
    Saeryl è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-01-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Beffy!
    Grazie mille per la spiegazione, domattina (a mente fresca) mi metto per decifrarlo con lo schema davanti. Si, forse ho puntato troopo in alto come secondo lavoro, quindi per ora mi sto cimentando in un segnalibro... molto più semplice e alla mia portata.
    Consiglio assolutamente ottimo, posso approfittare della tua gentilezza? dove lo trovo un manuale tipo quello di cui mi parli? hai un titolo, magari lo cerco in rete o in libreria?

    ..e pensare che ho iniziato per una scommessa e ora mi ritrovo a fare qualcosa che mi piace anche più dell'uncinetto e del punto croce!!

    Grazie mille della risposta e visto che ci siamo: Buona Pasqua!

  4. #4
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Bravissima!!! piano ,piano ,si va' avanti,prima con le cose semplici e dopo con i grandi lavori !!! ti auguro una felice Pasqua ,smack ,smack Beffy

Discussioni Simili

  1. Aiutino schema
    Di kikkabaci nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2020, 16:42
  2. Help aiutino schema
    Di kikkabaci nel forum Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2013, 00:17
  3. Aiutino per schema abito
    Di mammaemu nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 05-12-2012, 10:06
  4. piccolo aiutino
    Di bbarbara nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-2012, 10:41
  5. Aiutino per interpretazione schema..
    Di Zeuxidia nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-2010, 16:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •