Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino

  1. #1
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino

    Gentilissime Sferruzzine
    Sto muovendo i primi passi per apprendere la tecnica dell'Uncinetto tunisino.
    Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino-uncinetto-tunisino-jpg

    e già mia moglie è partita alla carica chiedendomi di reallizzargli una giacca su modello Coco Chanel con lana cotta

    Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino-giacca-jpg

    C'è qualche volenterosa che può realizzarmi il cartamodello per una taglia 48

    Graizie anticipatamente Pino

  2. #2
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Le prove continuano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino-dscn1472-jpg  

  3. #3
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Bearking, complimenti per le tue prove,... premetto che non ho esperienza in fatto di abbigliamento a punto tunisi,ma me la cavo di più in abbigliamento a crochet, per quel che posso sapere credo che sarebbe bene creare un modellino in scala ridotta e riportarci le misure di tua moglie ,io lavoro molto con il metro ed inizio sempre dalla parte dietro, quindi una volta che hai chiara la larghezza ( se non devi sagomare) prosegui sino al punto in cui inizierai a diminuire per gli scalfi manica, lì diminuisci sino ad arrivare alla larghezza spalle che ti serve,( cioè, per una maglietta diminuisci di più, per una giacchina lasci più punti ) una volta raggiunta l'altezza scalfo manica ,chiudi e lasci in sospeso. Quasi nello stesso modo lavorerai le 2 parti davanti con l'aggiunta delle diminuzioni del girocollo e l'abbottonatura . Per le maniche ricordati di prendere la misura a braccio piegato a 90° dal polso al colmo , dividi equamente gli aumenti sino al punto in cui dovrai procedere con le diminuzioni dell'arrotondamento manica. Non sò se ciò che ti ho scritto ti possa essere utile e soprattutto se sono riuscita a spiegarmi, certe volte è più difficile dirlo che farlo. Comunque in edicola è uscito da poco Uncinetto Indossato, di Cigra ed. dove viene proposta una giacchina a punto tunisi, non è punto tunisi semplice, ma una variante, e poi se può interessarti Il Castello Editore ha recentemente pubblicato questo Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino-libro-uncinetto-tunisino-jpg a cui io non ho ancora dato un occhiata, ma questa casa editrice pubblica sempre dei bei manuali, vale la pena almeno sfogliarlo, magari c'è una scuola utile per iniziare il tuo lavoro.ok? Nella speranza che il mio intervento ti sia stato d'aiuto, vi saluto entrambi , kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  4. #4
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Bearking, complimenti per le tue prove,... premetto che non ho esperienza in fatto di abbigliamento a punto tunisi,ma me la cavo di più in abbigliamento a crochet, per quel che posso sapere credo che sarebbe bene creare un modellino in scala ridotta e riportarci le misure di tua moglie ,io lavoro molto con il metro ed inizio sempre dalla parte dietro, quindi una volta che hai chiara la larghezza ( se non devi sagomare) prosegui sino al punto in cui inizierai a diminuire per gli scalfi manica, lì diminuisci sino ad arrivare alla larghezza spalle che ti serve,( cioè, per una maglietta diminuisci di più, per una giacchina lasci più punti ) una volta raggiunta l'altezza scalfo manica ,chiudi e lasci in sospeso. Quasi nello stesso modo lavorerai le 2 parti davanti con l'aggiunta delle diminuzioni del girocollo e l'abbottonatura . Per le maniche ricordati di prendere la misura a braccio piegato a 90° dal polso al colmo , dividi equamente gli aumenti sino al punto in cui dovrai procedere con le diminuzioni dell'arrotondamento manica. Non sò se ciò che ti ho scritto ti possa essere utile e soprattutto se sono riuscita a spiegarmi, certe volte è più difficile dirlo che farlo. Comunque in edicola è uscito da poco Uncinetto Indossato, di Cigra ed. dove viene proposta una giacchina a punto tunisi, non è punto tunisi semplice, ma una variante, e poi se può interessarti Il Castello Editore ha recentemente pubblicato questo a cui io non ho ancora dato un occhiata, ma questa casa editrice pubblica sempre dei bei manuali, vale la pena almeno sfogliarlo, magari c'è una scuola utile per iniziare il tuo lavoro.ok? Nella speranza che il mio intervento ti sia stato d'aiuto, vi saluto entrambi , kiss, kiss miriam p.
    Premesso che io già lavoro a maglia fatta con macchine per maglieria BROTHER, non ho nessuna difficoltà nel realizzare maglia di tutti i generi
    Ho chiesto questo aiuto solo perchè, la giacca in questione, và realizzata su modello come si trattasse di un un normale tessuto.

    Ciao Pino

  5. #5
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bearking Visualizza Messaggio
    Premesso che io già lavoro a maglia fatta con macchine per maglieria BROTHER, non ho nessuna difficoltà nel realizzare maglia di tutti i generi
    Ho chiesto questo aiuto solo perchè, la giacca in questione, và realizzata su modello come si trattasse di un un normale tessuto.

    Ciao Pino
    Chiedo scusa a miriam p. se non l'ho ringrazita per il suo gradito e utile intervento, ma ho erroneamente inviato la risposta incompleta e ho dovuto riquorala.


    Ciao Pino

  6. #6
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Bearking, ma sei una continua sorpresa! E' un grande piacere averti tra noi forumine, ma se non sono indiscreta, qual'è o qual'era,mi domando, il tuo lavoro nella vita, per esserti riuscito a specializzare così bene in queste arti manuali che sono in linea di massima prettamente femminili?Sei un atipico ,lieta di questa tua peculiarità! Allora, credo che se ciò che ti occorre è un cartamodello come quelli che si usano per la realizzazione di abiti in tessuto, sarebbe una buona idea postare la tua richiesta nella sezione cucito, così lì ci sarebbe più possibilità di ottenere una risposta valida. ok? Per quanto mi riguarda ti faccio i miei complimenti e auguro ad entrambi buona serata,....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  7. #7
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Bearking, ma sei una continua sorpresa! E' un grande piacere averti tra noi forumine, ma se non sono indiscreta, qual'è o qual'era,mi domando, il tuo lavoro nella vita, per esserti riuscito a specializzare così bene in queste arti manuali che sono in linea di massima prettamente femminili?Sei un atipico ,lieta di questa tua peculiarità! Allora, credo che se ciò che ti occorre è un cartamodello come quelli che si usano per la realizzazione di abiti in tessuto, sarebbe una buona idea postare la tua richiesta nella sezione cucito, così lì ci sarebbe più possibilità di ottenere una risposta valida. ok? Per quanto mi riguarda ti faccio i miei complimenti e auguro ad entrambi buona serata,....kiss, kiss miriam p.
    Nel mio DNA, il gene che prevale su tutti gli altri è quello preposto a stimolare la curiosità verso tutto ciò che mi circonda. Fin dalla mia infanzia sono stato sempre circondato da un mondo agricolo-artigiano animato da un fervore creativo immenso. Nella strada in cui abitavo c'erano diverse ricamatrici che d'estate si mettevano nelle zone d'ombra a ricamare all'aperto, due falegnamerie, un calzolaio, un fabbro, poco distante in una strada adiacente tre sartorie per uomo e, dulcis in fundo, una zia raffinatissima sarta per donna. Tutte attività che mi sarebbe piaciuto fare ma, la sorte non è quello che ha scelto per me, portandomi a diventare un appartenente delle forze dell'ordine, lavoro che ho fatto con serietà ed abnegazione al servizio della società.
    Da quando mi sono sposato, sono già trascorsi 34 anni, mi sono sempre dato da fare in casa, dedicandomi con discreto successo alla cucina ( quì alcune delle mie ricette Cooker.NET | Risultato ricerca ,e aiutando mia moglie in tutti i lavori cosiddetti femminili, apprendendo le tecnice del chiacchierino, del filet a uncinetto e rete modano, della maglieria, sia ai ferri che con macchine semiautomatiche. Oggi pensionato a tempo pieno mi diletto con diversi hobbies, primo fra tutti coltivare piante da educare a bonsai index, realizzare complementi d'arredo a chiacchierino e filet modano, ma la mia innata curiosità mi spinge sempre a sperimentare nuove tecniche e, non no credo che l'uncinetto tunisino si l'ultimo.

    Ciao Pino

  8. #8
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Complimenti Bearking, , un bel racconto di vita, grazie per averlo condiviso...troppo togo! ejà! Buona serata ad entrambi, kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  9. #9
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Ciao BearKing ,ho trovato questo modellino ti potrebbe andar bene? Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino-giacca-x-jpg Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino-giacca-x2-jpg Mi serve aiuto per giacca ad uncinetto tunisino-giacca-x3-jpg visto che sei molto bravo a fare questi lavori,non dovresti avere problemi ,ti faccio i miei complimenti per tutto quello che crei ,smack ,smack , Beffy
    Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)

  10. #10
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Beffy lo terro da conto.

Discussioni Simili

  1. Tutorial uncinetto tunisino
    Di beffy nel forum Altre tecniche
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-11-2014, 14:04
  2. Links uncinetto tunisino
    Di tilly nel forum Altre tecniche
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 14:48
  3. Uncinetto tunisino, serve aiuto per un punto particolare
    Di Ahrodie nel forum Altre tecniche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-2013, 11:51
  4. Chiusura uncinetto tunisino
    Di TipTap nel forum Altre tecniche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 13:54
  5. aiuto con centro tunisino
    Di sammy nel forum Altre tecniche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-2012, 12:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •