Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto neofita chiacchierino

  1. #1
    valuepack è offline Utente novello
    Data Registrazione
    30-08-2012
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Aiuto neofita chiacchierino

    Ho da qualche giorno iniziato ad appassionarmi al chiacchierino. Ho letto molte guide, tutorial ho letto i post del sal, ho visto diversi video ma mii resta un problema enorme. Pur seguendo perfettamente i movimenti delle dita e della navetta il filo che parte la navetta stessa non scorre. Mi spiego meglio. In tutti i tutorial la prima cosa che ti insegnano è che si deve avvolgere il filo intorno alla mano sinistra successivamente la navetta va fatta passare sotto il filo della mano sinistra e poi ritorna indietro, tendendo il filo si ha il primo mezzo nodo. Successivamente si fa passare la navetta sopra il filo della mano sinistra facendolo passare nel cappio e si ha il secondo mezzo nodo. E fin qui ci sono. Il problema è che invece di scorrere il filo della navetta scorre il filo che tengo nella mano sinistra e in questo modo non riesco a chiudere il cerchio. Qualcuna saprebbe aiutarmi e dirmi dove sbaglio? Sono alla disperazione dopo settimane di prove.

  2. #2
    valuepack è offline Utente novello
    Data Registrazione
    30-08-2012
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Possibile 289 visite, persone che hanno letto la mia richiesta, e nessuno che abbia risposto? Vabbè pazienza spero che da qualche altra parte potrò trovare qualcuno che mi aiuti a capire.

  3. #3
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valuepack Visualizza Messaggio
    Possibile 289 visite, persone che hanno letto la mia richiesta, e nessuno che abbia risposto? Vabbè pazienza spero che da qualche altra parte potrò trovare qualcuno che mi aiuti a capire.
    Ciao valuepack .... è tempo di vacanze e tantissimi non si collegheranno fino al ritorno ...

    Ho capito quale è il tuo errore, e per aiutarti ti consiglio di vedere bene questo video Chiacchierino: il nodo doppio - YouTube

    Ciao Pino

  4. Per questo Post, l'utente Bearking e' stato ringraziato da:

    miriam p (15-08-2013)

  5. #4
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Valuepack,allora il chiacchierino è formato da due mezzi nodi che devono scorrere, sicuramente il tuo proplema è che non dai lo scatto giusto hai nodi,perchè non muovi le dita della mano sinistra, tra il pollice e l'indice fai passare il filo con la navetta, invece con il dito medio gli devi dare lo scatto che forma il nodo,devi fare tanta pratica ma vedrai che ci riuscirai ,spero d' esserti stata d'aiuto smack ,smack , Beffy
    Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)

  6. #5
    milla la gatta è offline Utente novello
    Data Registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    anche io come te sono alla disperazione. Ormai giro con la navetta, il cotone e le forbici in borsa e ogni tanto provo. Faccio i due mezzi nodi e ..... niente da fare non scorre quell'accidente di filo! ma non demordo prima o poi dovrà fare quel che dico io! mi sono consolata leggendo il tuo post, credevo di essere l'unica.... un bacione e buone prove!

  7. #6
    L'avatar di Bearking
    Bearking è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-10-2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie
    1
    Ringraziato 15 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Mi sembra molto strano .... in questo tutorial Chiacchierino: il nodo doppio - YouTube è spiegato in modo così elementare

    Ciao

  8. #7
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze saranno pure semplici e ben spiegati nei video i due mezzi nodi ma finchè non scatta la molla ,specialmente nei movimenti che si fanno ,non scorreranno .Il problema mio era anche che tiravo troppo ,cosa che dopo tempo che non lavoro al chiacchierino tendo a fare ancora un poco.Ci sono persone che imparano subito ,io invece per 2 mesi ho provato ininterrottamente e ce l'ho fatta ma con tanto mal di testa !Tenetevi la navetta sempre pronta e non vi stancate di buttare i pezzi di filo con i nodi che non scorreranno ,prima poi ce la farete !

  9. #8
    elle01 è offline Utente
    Data Registrazione
    01-08-2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    10
    Grazie
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ciao,secondo me l'errore e che i nodi si formano col filo della navetta,per non incappare nell'errore io tiro il filo della navetta e dopo allargo le dita per creare i nodi con filo poggiato sulle dita

  10. #9
    Romacaor è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-01-2013
    Messaggi
    295
    Grazie
    154
    Ringraziato 184 volte in 138 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte credo sia una que sitien di scatto del filo vi consiglio queste sitohttp://entrelanzaderas.blogspot.it/2010/10/clases-de-frivolite-espanol.html io o imparato qui Buongiorno la oro a tutte ciao

Discussioni Simili

  1. neofita autodidatta intaglio chiede aiuto :D
    Di felixsem nel forum Altri Ricami
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 15:25
  2. Aiuto schema centrino chiacchierino
    Di sasha_06 nel forum Altre tecniche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-2015, 19:33
  3. vispes: neofita
    Di vispes nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-2013, 10:59
  4. Aiuto chiacchierino
    Di Minolta nel forum Altre tecniche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-2012, 18:01
  5. Joules: Neofita!
    Di Joules nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-11-2011, 13:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •