bellissimi tutti! e' vero si perde più tempo per montare pietre e ganci che per fare il lavoro di uncinetto!!
Visualizzazione Stampabile
bellissimi tutti! e' vero si perde più tempo per montare pietre e ganci che per fare il lavoro di uncinetto!!
L'ho iniziato prima di Natale, ma interrotto per fare altri lavori e terminato ieri sera. Appena finito di stirare !!! :furiosa:Mi sono accorta di 2 errori, li correggerò prima di consegnarlo, regalato!!.
Ho usato il cotone Babylo n30 della DMC, lavorato con l'uncinetto 0,60 . Ci sono 136 quadrati e quindi ho nascosto minimo 280 fili.
Misura 115cm x 50cm.
Vi piace? A me tanto ed è per questo che faccio fatica a separarmene.
Ciao:ciaoatutti:
Stupendo cara! e che lavorone!!! Complimenti!
Ecco gli orecchini appena regalati a mia nipote.
Ho usato seta faro o reale della Cucirini rosso scuro e lurex Dmc.
Ciao e Buona notte.
:molla:sono stupendi!
Ciao sono una meraviglia!!!!!!!!
bellissimi e vari i tuoi lavori. Adorabili le scarpine e bellissimi gli orecchini!
Complimenti,ho ammirato tutti i tuoi lavori,sono magnifici,belli i modelli ed i colori.
Molto belli gli orecchini e favolosa la striscia, che pazienza che hai avuto...:smack!:
è bellissima la striscia e anche gli orecchini:ammirazione-miciosa
Belli!!! :vittoria::ok-brava::ok-brava:
http://i61.tinypic.com/2r5w60m.jpg http://i60.tinypic.com/qq7ats.jpg
Ho finito ieri il bavaglino:p parte centrale a punto tunisi, parte esterna a uncinetto normale.
Allego anche la copertina a uncinetto, fatta 33 anni fa per mia figlia. L'ho messa a posto per il piccolo Carlo Alberto. ( ho tolto i nastri rosa e messo quelli blu). A me piace ancora tanto e spero che torni indietro.:baciobimbo:
Complimenti, due lavori stupendi!! E tanti auguri per il nipotino!!!
Anch'io vorrei imparare a lavorare il tunisino, ma non ho trovato l'uncinetto, dove l'hai comprato?
Cara Lalabastro, Ho comprato gli ultimi uncinetti per punto tunisino in una merceria qui vicino (10km), molto grossi. Io ho la collezione, dal 12(grosso)-al 6 non tutte le misure, ma dall'6 all'1,5 sottile tutti e anche a punta doppia, per lavorare due oggetti simmetricamente, es: calzini. I primi me li ha procurati la mia mamma che aveva un negozio all'interno del quale:una fornita merceria. Non trovo più quelli sottili, nemmeno in città dove li avevo comprati.
Ciao, come va la tua produzione? Io sto tentando di copiarti gli orecchini di lurex , ma sono una frana.
Ciao, super campionessa!! Buon ferragosto
sto lavorando abbastanza,:entusiasta: ho cominciato anche a fare borse, sempre su ordinazione.
per gli orecchini la spiegazione la potrai trovare a fine agosto sul prossimo numero di questa rivista, che uscirà agli inizi di settembre
http://www.edizioniges.it/wordpress/...ncinetto22.jpg
io penso che proverò a cercare gli uncinetti in alche sito on-line.
Buon ferragosto anche a te!
Caspita, che bella, la copertina!!!
Bravissima!
Punto tunisino ... bravissimo!!!!!!! :ok-brava:
Ciao, ieri sera ho finito uno scaldacollo , seguendo il sal di Emanuela. Lo voglio postare anche qui. Ho usato lana merinos della BBB, messa doppia e uncinetto n.5. tranne il fiore che è lavorato solo con un filo e uncinetto n.3,5 o 4.
Ciao
Che bello...da la sensazione di calore e morbidezza solo a guardarlo!
Caspita è bellissima la copertina,che bei lavori che hai realizzato,anche lo scaldacollo è molto carino.
:molla:Ciao ma sei bravissima!!!!:stellina-ciao:
Ho appena finito una sciarpa lunga quasi 2m.:gomitoli: Non è a ferri, ma a uncinetto . Ho usato l'uncinetto per punto tunisi del n.12. Semplice da fare. A mia figlia è piaciuta molto.
Ciao
Molto bella e coloratissima, mi piace un sacco! :sguardo-micioso:
Molto allegra! Brava!
Eccomi con altri scaldacolli, seguendo il sal di Emanuela. Il filato è a pois (in quello bianco non risaltano molto).
In quello nero ho fatto solo 11 giri e il fiore piccolo , in quello bianco 15 e il fiore grande.
Grazie per i complimenti nei post precedenti e vi dico che se fossi davvero bravissima, riuscirei a fare una presina a forma di stella di Natale. Non capisco bene le spiegazioni e sono sempre lì che disfo, come Penelope :disperazionee:.Ciao e buona notte, io vado a fare un altro scaldacollo
:pulcino:Che disperazione! eccovi le foto, scusatemi
Che carine che sono!!!! Fanno tenerezza solo a guardarle :)
Ho lavorato fino alle 3 di questa mattina per finire questi orecchini per mia figlia in occasione del suo compleanno. Le sono piaciuti moltissimo.:stellina-danzatrice
Quelli a uncinetto li aveva scoperti e quindi non sarebbe più stata una sorpresa, così mi sono cimentata con il chiacchierino ad ago. Per quelli di lurex ho seguito le spiegazioni di L'Alabastro, usando il filo diamante DMC e uncinetto 21della tulip. Per quelli neri ho usato filo ancora più sottile. inoltre sono entrambi incastrati in braccialetti di metallo (diametro 9 cm).
Per gli orecchini a chiacchierino ho usato cotone più grosso. Non sono perfetti (sono alle prime armi)
Ciao alla prossima. Buon week-end.
Grazie L'alabastro,il tuo schema nella rivista è favoloso.
Sono tutti bellissimi! per essere alle prime armi sei bravissima! :pinguino-azzurro:
Sono bellissimi!
WOW! che cose bellissime! adoro gli infradito! e gli orecchini! Bravissima! e complimenti! magari fossi capace a lavorare l'uncinetto così, so solo fare le matonelline per le coperte ma non quelle stupende che si vedono, faccio quelle un pò sfigastelle...devo cercare di mettermi li a seguire qualke tutorial...seguirò le tue creazioni con piacere!:ammirazione-miciosa
a me sembrano PERFETTI!!!!! Bravissima, vorrei provarci anch'io è spero di essere brava un decimo di te!
Ciao a tutte, posto uno dei berretti che ho fatto per mia nipote: Minnie's hat. Semplice e rapido da fare. Ad Anna è piaciuto molto e lo vuole mettere sempre.
Ciao e Buon San Valentino
Questo cappellino è simpaticissimo! Brava Anapaola! :give-me-five:
che carinooooo!:scimmia-brava: le orecchie con i pon pon mi fanno morire, bravissima!!!! :ok-brava::baciobimbo:
un cappellino adorabile!!Ci credo che tua nipote se ne sia innamorata !!!:kisss:
Rieccomi dopo tanto tempo. ho consegnato ieri questi lavori, fatti con cotone proveniente dal Brasile. Gli orecchini, i 2 rosari, la presina sono per il mercatino - beneficenza ( spero non li vendano a 1 o 2 euro).
L'abito Barbie è il mio regalo a una bimba di 5 anni. Quando l'ha visto, era euforica e mi ha chiesto la borsetta e il cappello. Dopo aver fatto anche quelli, mi ha chiesto le scarpine. Chi di voi sa se si possono fare?
Ciao e Buona notte
Che cose stupende hai fatto! Gli orecchini sono uno più bello dell'altro... non sapevo si potessero fare anche i rosari... e il vestito di barbie è una vera "sciccheria"!!!:palloncini-s:
Ciao, state bene? Buon 2016 a tutte.
Rieccomi con alcuni lavoretti.
1:orecchini a chiacchierino con l'ago per mia figlia, mia nipote e una cugina( Ne ho fatti altre 6 paia, modelli uguali, diversi il colore).
2: borsello con avanzi di fettuccia, seguendo le indicazione di una forumina e che ringrazio tanto. Facile e rapido da fare.
Buona notte
Che meraviglia! :alberello: