Stupendi!!! E quanti! Ultimi verdi sono favolosi, poi di quel colore verde smeraldo! Posso chiederti con che numero di uncinetto lavori?
Visualizzazione Stampabile
Stupendi!!! E quanti! Ultimi verdi sono favolosi, poi di quel colore verde smeraldo! Posso chiederti con che numero di uncinetto lavori?
Grazieeeeeeee! Ho usato l'uncinetto 0,75-12 per il filato di seta ( e lo 0,60-14 per il filato da asole di cotone).
Per gli orecchini verdi ho lavorato separatamente 2 anelli, ho tagliato con un coltello caldissimo il terzo anello (centrale), l'ho lavorato come gli altri e prima di finire ho infilato i primi due anelli, poi ho portato a termine il lavoro come gli altri.
Vado a finire un lavoro semplice, poi a fare un altro paio di orecchini per domani
Ciao
sono tutti molto belli!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!!!I miei preferiti sono quelli blu!!!!!!!!!!!!!
Eccomi con alcuni dei miei orecchini , imperfetti come sempre, ma molto richiesti (ne ho fatti oltre 35 paia: sempre gratis). I primi tre sono di mia figlia e l'ultimo di mia nipote.
Ho usato la seta faro, rimanenze del negozio di mia mamma, ma ho comprato dei colori giallo - nero- bianco -fucsia ed è un filato molto caro. Mi dispiace che non ho la foto dei miei preferiti:giallo-neri.
:color-ciao: a fra poco con altre foto.
Eccomi ancora, questa volta con un bracciale, idea presa da mani di fata agosto 2013. Io ho usato il cotone n.16 e messo triplo.
:vittoria:è per me! Era ora ( non ho fatto gli orecchini!) Che ve ne pare?
Ora devo farne altri, usando sempre la spighette rumena.
Ciao:abbraccioforte:
bellissimi tutti ma il bracciale è super!!!bravissima!!
Ancora alcuni orecchini, ho superato il numero "50 paia gratis " Quelli viola formati da 9 anellini da 0,5 di diametro non sono ancora finiti nella foto! Ecco, appena finito, un nuovo lavoretto per gli occhiali da sole di mia nipotina.
La catenella è formata da 27 anelli (0,5 cm di diametro) lavorati senza mai rompere il filato (misura 39cm).
Ciao e buona domenica:color-ciao:
bellissimi!!! il secondo sembra quasi chiacchierino, l'idea dei cerchietti è favolosa!! la catenella per gli occhiali mi piace, anche se io pensavo a qualcosa con le perline. quei piccoli cerchietti hanno un supporto all'interno o è solo filo?
Grazie. Ho lavorato i cerchietti della catenella rosa senza supporti vari,ci sono solo gli anellini di plastica, i 2 ferma catenella e il filato. Non ho usato perline perchè la bimba si mette in bocca tutto. Il filato rosa è dello stesso tipo di quello turchese e giallo,(Rayon 100% della Ornaghi filati), mentre gli orecchini a cerchietti e il secondo sono fatti con seta faro.
Ciao e buona notte
Che belli che sono,e che idea usare i cerchietti, complimenti sei molto brava:yes!:
Ma quante meraviglie hai creato, Anapaola!? Tutto e' Molto bello!!! Bravissima!!!:bravissima:
Complimenti Anapaola, mi ero persa gli ultimi straordinari lavori!
:spacco-il-pc:Non sono riuscita a postare gli ultimi orecchini. Vi mostro altri lavoretti.
Le prime due foto: catenella per occhiali da sole in bianco, uguale a quella rosa già postata, solo più lunga)
Il diametro di ogni anello è 0,5cm, il filato è seta faro, uncinetto 12
La terza foto è una collana rosa ( ho fatto anche gli orecchini che non ho fotografato) Il diametro di ogni anello è 12 o 14 cm, il filato è rayon, uncinetto 8
Gli orecchini sono in lurex.
Sotto alla catenella c'è il set di sottobicchieri in lino rosa e lavorato con cotone cebelia n.30
Ciao:smack!:
quanto mi piace la catena!!
bravissima come sempre!
Bellissimi lavori!!! Bravissima!!!:yes!::ok-brava:
Bravissima come sempre,sono lavori uno più bello dell'altro.:cuore1:
che bello il bavaglino ma anche le scarpine nn scherzano, brava
mi piacciono le catenine per gli occhiali, brava!!
Ieri ho postato l'ultimo ricamo, oggi altri orecchini finiti qualche giorno fa. Sono foglie , rapide da fare. La foglia oro è molto brillante e la foto non rende l'idea. Quelle verdi hanno le coccinelle ( lunghe solo 1,5cm).Mia figlia ha voluto che le cucissi in quel modo asimmetrico ( una più in basso dell'altra e che guardassero dalla stessa parte). Vorrei staccarle e cucirle come piace a me, in modo simmetrico, ma deve portarli lei!
Ciao, vado a finire altri orecchini.:smack!:
:ok-brava::ok-brava::ok-brava::smack!::smack!:sono bellissimi,bravissima
Ciao Anapaola,sono mancata per un pò...hai creato degli orecchini fantastici,non smetterò mai di dirti che sei bravissima!:tidoilcuore:
Anche ultimi orecchini sono stupendi!!! Complimenti!!!:cool2:
Grazie per i complimenti, mi è venuto voglia di postare altri orecchini, anche se ci vuole un "coraggio" bestiale dopo aver visto gli ultimi capolavori di L'alabastro.
I primi in lurex sono già stati postati, ma uno è andato perso, per cui li ho rifatti e con il rimanente ho fatto la collana.
Quelli blu sono fatti con la seta reale e sono per una mia pronipote di quasi 13 anni.
Gli ultimi sono simpatici, sono per mia figlia, per la serata di Halloween.
Ciao a presto
:tidoilcuore:
Anapaola non dire così! I tuoi lavori sono stupendi !!!!
sono felice che apprezzi i miei lavori ma i tuoi sono ugualmente belli!!!:baciii:
Brava Anapaola,sono davvero belli,tua figlia sarà strafelice vedrai!!!:miacara:
Sono delle bellissime creazioni e soprattutto originali!
complimenti
Ciao, eccomi con una cosa semplice, eseguita mentre guardavo la Tv.
Il polipo ha 8 tentacoli di varia lunghezza per mettere le chiavi in ogni anellino. L'ho lavorato tutto senza rompere il filo, a parte gli occhi e l'anello grande che è stato fermato bene alla pallina che ho messo dentro alla testa.
Mia figlia l'ha già fatto suo e ne sono felice.
ciao:ciao-ciao:
Brava!
molto simpatico e originale!
Fortissimo,che idea carina ed originale:abbraccioforte:
bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smack!:
brava! un'idea veramente carina!
Dal mese scorso ho lavorato moltissimo a uncinetto e ora vi mostro alcuni lavori.
Comincio dalle borse, in fettuccia della stafil
Sono tutte di pizzo elasticizzato grigio scuro e chiaro.
La seconda (al momento della foto è ancora da finire) L'ho iniziata e finita durante il viaggio di andata e ritorno a Brescia in macchina, l'ho poi rifinita a casa. la spiegazione è nella rivista Appassionate di borse maggio-giugno 2013.
La terza è nata seguendo la spiegazione di una rivista , ma ho sbagliato qualcosa per cui è diversa dall'originale. Mi è piaciuta molto lo stesso
Ciao
Ecco con gli altri lavori.
Un'altra borsa sempre in fettuccia della stafil, ma nera e non elasticizzata.
Le altre foto sono lavori in lana.
La treccia scalda collo è lavorata con lana doppia a uncinetto normale. Finita è lunga 54 cm e alta 17/18 cm
Quella verde sfumata con l'uncinetto punto tunisi: lo scaldacollo in giri di andata e ritorno , poi ho cucito i bordi, Il berretto è sempre a punto tunisi, ma lavorato in tondo con l'uncinetto a 2 punte.
Ciao, vado a farmi un :caffe:
Complimenti sono bellissimi
bei lavori, bravissima!
Rieccomi .
Devo finire le borse, ma mi mancano i manici, quindi ho fatto altri orecchini a uncinetto, per cui non vi annoio.
Posto qesti neri, perchè sono fatti con il chicchierino ad ago (spiegazione-tutorial sul web).
Ne ho fatti 3 paia e l'ultimo, fatto oggi, per un'amica di mia figlia.
Ciao.
Sei bravissima , borse fantastiche e non solo ;) anche gli orecchini son venuti bene ... che fortunate le persone che riceveranno le tue creazioni ;)
Bravissima come sempre!
Complimenti, le tue creazioni non annoiano
bellissimi lavori!!!!!a me piace molto la prima borsa del secondo gruppo!!!:ok-brava:
Ciao caspita che meraviglie sono i tuoi lavori bravissima!!!!!!