Allegati: 3
alcuni miei lavori all'uncinetto Anapaola
Buon giorno a tutte.
Da un mese non mi faccio viva, anche se ho lavorato molto. (Non riesco a fotografare i lavori che ho detto nel precedente post, perchè sono neri, tra cui i guanti senza dita, che per me sono stupendi).
Ora mostro alcuni dei miei lavori chiari.
Questo è un basco, l'ho tirato per mostrare i punti. Ringrazio Iryna per lo schema che mi ha consigliato (cappelli & company). Il cotone è n° 4, lavorato con l'uncinetto n° 3,5 e va bene alla mia nipotina di 10 mesi.
:sorry:Non capisco perchè la sezione allegati mi rifiuta gli altri.
Riprovo con un altro post.
Ciao.
Eccomi di nuovo. Ora con un altro berretto rosa, lavorato a punto canestro. Mi è venuto un pò grande, ma non lo disfo. L'altro è di "pizzo" con cotone Babylon n°30 e uncinetto 0,75. Poi una fascia a uncinetto con cotone n°4. Tutto per la mia nipotina. A presto, il tempo di rispedire un altro post
Ecco un'altra fascia, lavorata con cotone n°4 e uncinetti ... del 3 e 3,5.
La prima foto mostra i pezzi lavorati, da assemblare.
La seconda la fascia finita (per modo di dire, il fiore è solo appoggiato, voglio vedere prima in testa alla bimba.
P.S: La fascia non è a ferri , ma a uncinetto (punto tunisi) Ho copiato l'idea da una fascia lavorata a ferri.
Spero vi piaccia. Ciao a presto
Per questo post ho scritto 3 volte, il p.c. si blocca sempre.:spacco-il-pc:Che sia la volta buona?
Provo.
Ciao da Paola
Allegati: 2
Eccomi ancora qui con altri lavori, vecchi e nuovi.
Il fazzoletto di Elena , mia figlia, è stato eseguito circa 30 fa. Mi hanno chiesto di prestarglielo, ma essendo gelosa, ho preferito farne uno nuovo, senz'altro più fine ( cotone n. 30 uncinetto 0,60-14) e l'ho regalato alla mia nipotina l'11 giugno 2013 per il suo primo compleanno, assieme al bavaglino a punto croce.
P.S. Non avendo più lo schema, ho fotografato il primo fazzoletto e l' ho copiato. Ma che fatica!
Ciao
Allegati: 4
Ecco altri lavori
1-2) scialle rosa di lana mohair bianca sottile con lurex rosa. L'ho eseguito 27/28 anni fa. con i guantini
3)Lo scialle nero ... è scritto tutto nell'immagine "spiegazione" .
Ciao
Atri 2 lavoretti.: vecchi e nuovi
Il primo in bianco è con il cotone n.16 o 20 non ricordo, perchè l'ho eseguito oltre 30 fa. ( non avendo il permesso, ho nascosto il viso di quella bimba , ora mamma della piccola Anna a cui darò domani quello rosa: Il secondo é lavorato con il cotone Babylon n.30 e uncinetto n 0.60 -14, pesa in tutto 35 g. L'ho appena terminato ed è identico al primo, inoltre è lavorato in un unico pezzo, con apertura sul dietro. Non ha cuciture, neanche sulle spalle. Spero che piaccia alla mamma di Anna e alla nonna, visto che il vestitino bianco non esiste più . Lo schema è tratto da un vecchissimo Rakam o gioielli di Rakam.
Ciao
Allegati: 1
Ho voglia di postare qualcosa di nuovo. Si fa per dire! Ho eseguito questo bikini per mia figlia oltre 25 anni fa. Ne sto rifacendo uno simile per la mia nipotina.
Appena posso posterò anche il secondo bikini, sempre di mia figlia, di cui mi sono rimaste solo le foto.
Ciao.:cuore1:
Posto il copri spalle di lana, che ho fatto alla mia nipotina. Lo indosserà con i primi freddi. L'ho lavorato in un unico pezzo, guardando un copri spalle di lana da donna. A me piace molto, ma ho lasciato il cuore a quello di Natalia ( Non sono riuscita a farlo:pianto3:). Ciao a fra poco perché posto i miei primi esperimenti
Eccomi con i primi esperimenti, anche se imperfettissimi
Gli orecchini rosa e rossi, per mia figlia e mia nipote, sono eseguiti con filato di seta (spagnolette da 10 m di seta faro per le asole, rimanenze del negozio di mia mamma) messo doppio con uncinetto n.1( ho cucito anche una perlina sul retro di ogni fiore
Quelli in lurex ( per mia sorella) ho usato il filo da ricamo messo doppio e l'uncinetto n.0,75
Mi è piaciuto farli, ma quanto tempo per ogni paio! ( più che fare il coprispalle)
ciao. Buona notte , io vado a fare un altro paio di orecchini.
Altri lavoretti, iniziati ieri pomeriggio, appena finiti e fotografati.
Il collettino è per una bimba che compie3 anni oggi. Devo misurarlo e rifinire con il punto gambero.
Gli orecchini bianchi e neri sono per mia nipote, per oggi, poi se occorre aggiungerò un altro cerchio.
Ho usato cotone per asole n 16, sempre trovato da mia mamma e quindi gratis.
Peccato che la pacchia dei bei colori stia per finire!
Mi sono appena accorta dei fili che devo tagliare meglio.
Ciao, mi faccio un caffè e poi vado a regalare i miei lavoretti. :caffe:
Ciao lalabastro
Io ho fatto il collettino per il grembiule dell'asilo, ma può essere usato sopra qualche maglietta o vestitino.(é piaciuto molto anche alla mamma e nonna della bambina).
Posto altri orecchini, semplici , ma richiesti anche se imperfetti (che sia perché a gratis???)
Il primo paio è in lurex d'argento uguali a quelli già postati. Questi sono stati inamidati con lo smalto.
Per fare prima, ho fotografato insieme 1 solo orecchino ad anelli per colore; quelli ad anelli nero - bianchi li ho rifatti per non disfare quelli da 2 anelli, senza mai rompere i fili, lavorando prima tutto il nero poi il bianco. Tutti e due per mia nipote.
quello blu- bianco e quelli oro sono per mia figlia.
Ciao vado a lavorare ancora a uncinetto
Ancora orecchini per figlia e nipoti, con seta faro o cotone n.16, quelli colorati.
Ne mancano altri, perchè non li carica.Ciao:baciii:
Allegati: 1
Riprovo a postare quelli verdi, sempre con filo di seta (faro per asole) e uncinetto 0,75- 12, anelli di plastica dello stesso diametro.
A mia figlia sono piaciuti molto.
Bacioni