Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: stola per la sposa

  1. #1
    mery61 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    8
    Grazie
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito stola per la sposa

    Salve a tutte avrei bisogno del vostro aiuto cerco una stola per una sposa avrei bisogno dello schema...mia figlia l'anno prossimo si sposa quindi devo affrettarmi grazie a tutte...

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara Mery, se la stola che vuoi fare ha la classica forma rettangolare, puoi guardare per lo schema di un punto che ti può piacere in questa carrellata qua : http://www.megghy.com/forum/f107/pun...usi-43877.html , oppure ti suggerisco di dare un occhiata anche a questo post, dove tra le altre cose ci sono anche delle stole, il punto è semplice, veloce però di sicuro effetto, con numerose varianti http://www.megghy.com/forum/f48/punt...lli-45707.html , se hai già qualche idea che vuoi sviluppare o ti serve un aiutino per iniziare non esitare a chiedere, spero comunque di esserti stata utile, ....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    mery61 (23-05-2012)

  4. #3
    mery61 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    8
    Grazie
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Ciao miriam grazie dei consigli e specialmente di avermi fatto conoscere il punto peruviano perchè è qualcosa di eccezionale infatti quel coprispalle grigio e quei guanti bianchi sono bellissimi...infatti la stola a mia figlia la vorrei fare più leggera possibile altrimenti stona sull'abito anche perche si sposa a fine settembre cosa mi consigli di usare???? mia figlia l'abito l'ha scelto avorio e vorrei fargli fare bella figura quel giorno aspetto i tuoi consigli allora ci tengo... ciao

  5. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Mery, sono molto contenta che il punto peruviano ti sia piaciuto ed abbia stuzzicato la tua fantasia, hai visto che bellezze? E poi è un punto molto semplice da eseguire, molto versatile che si può plasmare in base alle nostre necessità e alla nostra creatività. Il risultato è sorprendente. Tutto si può fare... Allora carissima Megghyna Mery, la tua idea di realizzare la stola per tua figlia a punto peruviano è grandiosa, come hai visto dai modelli puoi provare con qualsiasi filato, in questo caso qualcosa di molto leggero, impalpabile, quasi una nuvola sulle spalle di tua figlia. Sono però dell'idea che bisogna fare dei campioni per essere sicuri di fare la scelta giusta, come colore e come tipo di filo e anche quale grandezza di anellini sia più giusto e come raggrupparli e chiuderli, come hai visto oltre il modo " classico " si può variare, quindi bisogna essere sicuri della scelta, dopo questo si penserà alla rifinitura che sarà importante perchè completerà il lavoro. Dimmi cara quali sono le tue idee, cos'hai in mente? Prima ti organizzi e prima inizi, ok? kiss ,kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Discussioni Simili

  1. stola - che punto è?
    Di Moniam12 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2012, 22:43
  2. Schema stola
    Di Laurina70 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-2011, 09:06
  3. Stola e altri lavori... di Francy77
    Di Francy77 nel forum Il baule dei lavori
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 21:56
  4. modello stola
    Di ninina84 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 10:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •