Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Semplice golfino

  1. #41
    bacanto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-03-2013
    Messaggi
    39
    Grazie
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Miriam, finalmente ho terminato il giacchino e' subito mi sono collegata perche' volevo ringraziarti di vero cuore. L E maniche ho deciso di realizzarle con il punto alto scucendo le maniche di una vecchia maglietta e seguendo quella misura.Purtroppo non mi e' molto chiaro il procedimento degli aumenti e delle diminuzioni se per caso sul sito c'e' del materiale a riguardo ti prego di farmelo sapere.INFINITAMENTE GRAZIE! ciao e al prossimo lavorom

  2. #42
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara, sono molto lieta che nonostante le difficoltà , nonostante l'inesperienza, tu ti sia ingegnata benissimo ed abbia potuto portare a termine questo lavoro che, lasciami dire, da semplice golfino che doveva essere all'inizio, è diventato un capo complesso ed articolato,..... mi farebbe molto piacere vedere una foto, che dici?
    Sei stata molto brava anche a seguire le mie indicazioni a distanza, non è semplice per niente,..... poi per quanto riguarda diminuzioni ed aumenti, non esistono regole fisse, ma ogni punto con cui avrai a che fare ti darà problematiche diverse, insomma, del filo da torcere e dovrai tu farlo "quadrare" nella forma che ti occorre, a questo proposito ti consiglio un utilissima pubblicazione con nozioni chiare e precise,schemi e spiegazioni :
    Semplice golfino-libro-tecniche-di-finitura-per-uncinetto-postato-jpg
    in questo libro troverai,oltre a diminuzioni ed aumenti,anche tutto ciò che ti occorre sapere per realizzare un capo ben rifinito in ogni sua parte. ** cosa assai importante **
    Allora ti faccio i miei complimenti , è stato un piacere poterti dare un aiutino, ma tu hai dimostrato di essere molto intuitiva,sei riuscita a capire subito al volo, vedrai che con l'esperienza sarà tutto più semplice....

    alla prossima volta,..... kiss, kiss miriam p.

    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #43
    bacanto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-03-2013
    Messaggi
    39
    Grazie
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Miriam , scusa se non ti ho risposto prima ma avendo cambiato gestore telefonico ho avuto problemi per la linea. Purtroppo oltre ad essere imbranata con l'uncinetto(ora non piu') lo sono anche con il computer quindi chiedero' cortesemente a qualcuno di aiutarmi. Devo dirti comunque che il mio giacchino ha riscosso tanto succcesso infatti la mia nipotina ne vuole uno con un punto scelto tra quelli tuoi:Che soddisfazione!!!!! Non ti nascondo che sono un po' stanca perche' ci lavoro tutte le volte che ho un minuto libero perche' fara' da madrina di cresima il 19 maggio e lo vuole indossare quel giorno.SPERO DI FARCELA.Come sempre mi mandi del materiale fantastico. Sei grande! Appena posssibile correro' in edicola per acquistare le riviste che mi hai consigliato buona serata

  4. #44
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Bravissima, sono troppo contenta, splendido, un vero successo.... però vorrei vederla anch'io, devi mettere la foto della giacchina eh?
    Hai ragione,per il nuovo progetto il tempo è poco però credo che tu possa farcela,
    sarà un vero e proprio tour de force,ma sono certa che arriverai vittoriosa al traguardo...
    la soddisfazione ti ripagherà di tutto.....
    Ti auguro buon lavoro.............
    kiss,kiss miriam p.

    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. #45
    bacanto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-03-2013
    Messaggi
    39
    Grazie
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Semplice golfino-20130527_153541-1-jpgCarissima Miriam, scusami se non ti ho scritto prima ma ho avuto un pò di problemi.
    Questo è il giacchino che ha indossato la mia adorata nipotina che ha fatto da madrina di cresima. Le stava benissimo.
    La foto la sto mandando dal suo computer perchè come sai io non ne sono capace.
    Grazie ancora, baci

  6. #46
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face kiss, kiss

    Ciao carissima, che piacere sentirti, stavo proprio pensando a te i giorni scorsi ricordandomi della grande impresa che dovevi portare a termine in così breve tempo, ma con grande gioia vedo che non sei riuscita solo a fare la magia in breve tempo, ma hai anche realizzato un capo bellissimo e non stento a credere che a tua nipote stesse d'incanto.

    Bravissima , un lavoro che sembra fatto da una mano molto più esperta, complimenti hai fatto uno splendido lavoro...
    puoi essere orgogliosa, un inizio ottimo, ora, magari con più calma, potrai fare di tutto e di più...

    Rinnovo i miei complimenti, un abbraccio...
    kiss, kiss miriam p.



    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  7. #47
    bacanto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-03-2013
    Messaggi
    39
    Grazie
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    buongiorno, mia cara amica, oggi vorrei comprare del cotone per realizzare una maglietta per me con il giro un po' sceso. credo che dovrei realizzare due semplici triangoli..VERO????? poi vorrei che mi aiutassi ha trovare nel sito schemi a filet tema mare per poter realizzare qualcosa per la mia casa. So' che mi aiuterai ancora ed e' per questo che ti ringrazio anticipatamente. baci e una splendida giornata!

  8. #48
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito


    Ciao carissima, stai già pensando ad un nuovo progetto,sei una forza,troppo toga..... per quanto riguarda le richieste sugli schemi filet tema mare e anche per la maglietta, apri per ognuno una nuova discussione in richieste, è meglio non cumulare più argomenti nello stesso thread...
    Quindi ne riparliamo in altra sede,ok?
    kiss, kiss miriam p.

    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. scialle semplice della nonna
    Di Karla nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2014, 14:07
  2. edera semplice
    Di cate79 nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-10-2012, 12:09
  3. Cerco Orsetto semplice monocolore
    Di Marty1983 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 21:12
  4. Cerco alfabeto semplice
    Di TrinityNeo nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-2011, 23:26
  5. un bordino semplice semplice...
    Di eclipse nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-2009, 18:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •