Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: schema tocchi rossi per laurea

  1. #1
    marisamasone è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    5
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito schema tocchi rossi per laurea

    ho visto tante meraviglie ad uncinetto in questo blog ma non sono riuscita a trovare niente sul rosso di laurea, dei tocchi ad esempio....
    mia sorella si deve laureare a breve ...ed anche a lei mi piacerebbe farle una sorpresa......

  2. #2
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    questo è carino, ovviamente la dimensione e il colore sono variabili. All About Ami - Graduation Teddy

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano tilly per questa discussione:

    beffy (07-03-2012), marisamasone (09-03-2012)

  4. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Guarda quelli che ha fatto Lia ( Italia )per la laurea delil fratello, sono neri ma puoi farli rossi!
    ciao aimiy

  5. #4
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Brava Tilly! molto carino l'orsetto smack smack Beffy

  6. #5
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beffy Visualizza Messaggio
    Brava Tilly! molto carino l'orsetto smack smack Beffy



  7. #6
    marisamasone è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    5
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ti ringrazio, e ringrazio tutte di aver speso del tempo per la mia richiesta, riconosco che il colore del tocco in realtà è nero, ma il colore poco importa se lo riesco ad accostare a qualcosa di rosso...mi spiego meglio, ......se facessi solo il tocco, lo dovrei fare rosso, (altrimenti che laurea sarebbe), ma se il tocco nero lo accosto ad un mini centrino rosso fatto di un diametro di circa 11 -12 cm molto leggero, casomai usando per lo più punto catenella, il tocco lo farei nero, mi sono spiegata??????non sono tanto pratica, perciò avrei desiderato in passo passo dettagliato

  8. #7
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    Marisa non saprei dirti quante catenelle avviare se non conosco quale filato hai scelto per fare il tocco e di quale dimensione tu lo voglia. Ad esempio per prova ne ho fatto uno in questo momento col cotone della Cucirini filato Catania, quello che si usa per fare gli amigurumi, lavorato con il 2,5 e per la parte superiore ho lavorato 9 punti per 10 righe,ottenendo un quadrato di cm. 4x4. Sarà necessario incollare un cartoncino, come vedi nel sito, per farlo rimanere rigido. Verrebbe benissimo usando il plastic canvas. Comunque se hai bisogno siano qui...Ciao ciao!

  9. #8
    marisamasone è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    5
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ascolta tilly, io non sono pratica di filati,con un pò di vergogna ti dico pure che per me un filato può valere un altro,.......ma qua credo di essere in errore a leggere ciò che tu mi scrivi.la mia passione è nata in estate, ho iniziato a fare un centrino, poi 2,3,4,fino ad arrivare a 24 per la comunione di mia nipote a giugno, per ora li ho soltanto finiti di fare, ma non so come lavarli ,stirarli, avevo pensato di portarli in lavanderia,,,,,,bho!!!!!!!!verranno usati come porta confetti, con il tuller bianco.....mi hai capito?se hai qualche consiglio io sono qui ad ascoltare ti ringrazio in anticipo e buona giornata ciao ciao

  10. #9
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    ciao marisa, ho capito che se hai fatto 24 centrini vuol dire che sei brava con l'uncinetto! Tu non conosci i filati, io non so fare i centrini complicati, come vedi è tutto relativo Bene, sviluppiamo questo progetto e cioè se ti fosse avanzato del cotone dei centrini (n.10 e uncinetto 1,25?) fai un tocco campione. Quindici punti dovrebbe essere, più o meno, 4 cm.... non ho cotone a portata di mano. Prosegui fino ad ottenere un quadrato e guarda se, legandolo ad un sacchettino di tulle, ti piace l'effetto... è piccolo? è grande? in modo da poter decidere quanti punti avviare per la parte inferiore. Dovendo il tocco rimanere rigido, cosa che non succede con il cotone sottile, ti consiglio però di leggere la discussione aperta sul forum dalle ragazze esperte di questa tecnica sui vari metodi di inamidatura e per cotone colorato, perchè sennò i tocchi saranno senza forma. Anche un piccola scatolina quadrata beige sarebbe carina con un bel tocco rosso fissato al coperchio, dipende dai gusti E la vergogna lasciamola alle persone arroganti ed ineducate! Buona giornata anche a te in attesa della seconda parte.

  11. #10
    marisamasone è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    5
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Post per tilly

    ciao tilly, in effetti mi è avanzato il cotone n 10, e per pura coincidenza mi ritrovo anche un1,25 farò come tu mi hai detto,.......ma adesso mi è sorto un altro problema, come fare il coso di sotto???cioè il mini cilindro che va in testa???va fatto da parte e poi va attaccato con punti invisibili???pensaci un pò tu!!!!mi dispiace scocciarti di continuo, ma non mancherà l' occasione di farteli vedere(centrini, tocco e mi sto cimentando anche in mini cullette porta confetto , perchè mia sorella se Dio vorrà darà alla luce un bebè per la metà del mese di giugno)(altra sorpresa...)ma adesso non ti voglio annoiare con le mie mete da raggiungere...ti saluto e buon inizio settimana

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerco schema per asciugapiatti rossi
    Di silvia nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-05-2013, 10:08
  2. Schema Vasco Rossi
    Di _ornella_ nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-2012, 22:43
  3. schema vasco rossi
    Di mamma paola nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 16:51
  4. Schema moto Valentino Rossi
    Di Chiara83 nel forum Punto Croce
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-05-2009, 15:42
  5. Schema VASCO ROSSI
    Di DEBRA 61 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-2008, 07:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •