Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: scarpette neonato all'uncinetto

  1. #21
    L'avatar di Brida79
    Brida79 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-09-2012
    Messaggi
    893
    Grazie
    441
    Ringraziato 325 volte in 287 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    ciao! mi hai chiesto aiuto ed eccomi qui
    non ho capito se hai sbagliato la sezione cercando le scarpine fatte ai ferri, o no. perché nelle foto che hai allegato sono ad uncinetto!
    hai già visto il post http://www.megghy.com/forum/f119/sca...8-18770-2.html ?
    Dipende molto da che filo userai!
    In tutte e 2 casi si fa prima la suoletta come nel msg. 12, però se hai il filo più spesso meglio fare come nel msg. 19. Se segui lo schema del msg 19 le scarpine ti verranno come le n.2 delle 3 foto nel tuo msg. 14 di questa pagina. per n.3 la suoletta è del msg 12 del link di sopra. Il primo giro per salire si fanno m.a. poi seguono m.b. .
    Per che età ti servono le scarpine? non sono molto pratica con il filo, ma devi guidarti dalla lunghezza della suoletta.
    Se ti studi il msg. n. 20 capirai come fare:
    1. suoletta, i
    2. l giro per salire lavorato introducendo l'uncinetto nelle maglie posteriori e
    3. poi (in dipendenza dell'età) inizieranno le diminuzioni sulla punta.
    Io ho fatto diverse scarpine, per di più per le bambole e non ho problemi di ferri o uncinetto, ma dirti le misure per i bambini mi sarà difficile. Se mi dici quante maglie hai ottenuto nell'ultimo giro per la suoletta posso aiutarti di più. Potrò fare la descrizione di come fare le diminuzioni per ottenere la parte alta. (parlo dei modelli del tuo msg. 14)
    le scarpine estive sono nel msg 26, 28. ci riesci a lavorare con quello schema???

    nataliaaaaa
    grazie di tutte queste dritte. io non ci capisco nulla. cercavo le scarpette all'uncinetto. quindi non so se ho sbagliato a scrivere.
    io non so fare nulla nè ai ferri nè all'uncinetto. è per mia madre che invece con l'uncinetto se la cava (centrini, scialli e co) ma le scarpette non le ha mai fatte e non sa come aumentare e diminuire nèè che misura fare. nel senso ci servono per delle bimbe di 4 mesi!!!!
    che filo devo usare???

  2. #22
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    scusa che non ho risposto prima, ma non sono più passata in questa sezione.
    sempre nel post "Scarpine" ho messo tempo fa, la tabella come calcolare le misure in cm.
    Il filo meglio usarlo 100% cotone, c'è quello 200 e qualcosa di mt. in 50 g. L'ho scoperto da poco e penso che è proprio quello che è usato per le scarpine delle tue foto.
    Ma per fare gli aumenti basta lavorare 2 m.b o m.a nella stessa maglia del giro precedente, le diminuzioni sono al contrario: 2 maglie lavorate insieme. Tua mamma saprà di più
    Se inizia, basterà che faccia la suoletta delle dimensioni che vedrai indicate nella tabella di cui ti parlavo, poi leggendo gli schemi del post saprà come fare.
    Se ci saranno problemi, facci sapere!
    In quel post ho visto le scarpine proprio come le tue. hai dato un'occhiata?

  3. #23
    L'avatar di Brida79
    Brida79 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-09-2012
    Messaggi
    893
    Grazie
    441
    Ringraziato 325 volte in 287 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    scusa che non ho risposto prima, ma non sono più passata in questa sezione.
    sempre nel post "Scarpine" ho messo tempo fa, la tabella come calcolare le misure in cm.
    Il filo meglio usarlo 100% cotone, c'è quello 200 e qualcosa di mt. in 50 g. L'ho scoperto da poco e penso che è proprio quello che è usato per le scarpine delle tue foto.
    Ma per fare gli aumenti basta lavorare 2 m.b o m.a nella stessa maglia del giro precedente, le diminuzioni sono al contrario: 2 maglie lavorate insieme. Tua mamma saprà di più
    Se inizia, basterà che faccia la suoletta delle dimensioni che vedrai indicate nella tabella di cui ti parlavo, poi leggendo gli schemi del post saprà come fare.
    In quel post ho visto le scarpine proprio come le tue. hai dato un'occhiata?
    grazie nati.
    allora oggi vado a comprare quel cotone di cui tu parli. ma per quel cotone va meglio fare la suoletta come nel messaggio 12 o 19?
    inoltre mi dici in che post sta la tabella di cui tu parli???
    caso mai dimmi bene che soletta deve seguire. così faccio fare prima le solette e poi ti chiedo più info. forse le scarpette n.3 del mio post 14 sono le più carine, che dici???
    Se ci saranno problemi, facci sapere!

  4. #24
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Scarpette neonato in cotone ai ferri
    Di lucianayarina nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2013, 15:55
  2. scarpette neonato
    Di bigi nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-2012, 19:47
  3. SOS scarpette neonato
    Di Beagle nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-2011, 12:28
  4. scarpette neonato mi sono arenata in questo passaggio
    Di elisabetta66 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-2011, 08:10
  5. scarpette e cappellino neonato
    Di sarmauri nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-10-2010, 13:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •