Ciao Salella...
io ho trovato questo ...credo sia quello che hai visto tu...
vai a peg 23 di questa discussione e guarda il primo post il 221 ...e continua a leggere
Ciao e buon lavoro e speriamo sia giusto...
un abbraccio da Vale
Visualizzazione Stampabile
Ma come hai fatto a trovarla subito!!! Penso che sia lo stesso modello con qualche aggiunta e mi sembra anche sul difficilino!!!
Grazie mille Vale, e dolce notte!!!!
Ciao Salella ...
te l'ho cercata tra i vari post non è stato difficile una volta avuta la foto....
dai che non è difficile se sai fare l'uncinetto,segui lo schema è spiegato benissimo..... comunque stavo vedendo c'è ne sono anche delle altre che sono molto simili a questa ...
E non mi ringraziare è stato un piacere aiutarti...
un abbraccio e provaci poi ci dirai...
Vale
grazie per la tua disponibilità!!!!11
Scusami se te lo chiedo, ma non riesco a trovare la spiegazione per il biberon, potresti dirmi dove la posso trovare?
grazieeeeee bacio
qua ho pubblicato i bavaglini http://www.megghy.com/forum/f119/sch...tml#post495530 ;)
ho trovato un'altro ciuccio
grazie tante!!!!!
il ciuccio mi ha incuriosita molto nelle fasi iniziali ma se posso esser sincera mi stuzzica di più l'idea di realizzate il biberon....
se riuscite a trovare le spiegazioni per la sua realizzazione ne sarei lieta !!!!
scusate la mia testardaggine ....
bacio a voi tutte
Manu
buonasera a tutte ragazze
ho bisogno del vostro aiuto..
mi sono un pò confusa guardando tutti questi bellissimi argomenti..
mia mamma cuce all'uncinetto e vorrebbe imparare la tecnica delle bomboniere inamidate.
vorrei sap dove viene spiegata questa tecnica e se possibile mi servirebbe lo schema di una carrozzina grande porta-confetti,e di carrozzine in miniatura dove mett dentro i sacchettini cn confetti...
ve ne sarei molto grata
grazie
nancy :)
Buonasera a tutte...dove posso trovare una spiegazione x quanto riguarda la tecnica delle bomboniere inamidate?
fin'ora ho visto solo gli schemi delle bomboniere ma nessuna speigazione che spieghi appunto questa tecnica..
se non riuscita a trovarla vi chiedo perdono..
magari per iniziare con qualcosa di semplice..un tutorial o una qualsiasi cosa..
grazie
:arrossire:
Ciao , Nancy! e benvenuta nel forum! ;)
Hai già guardato le pagine precedenti? abbiamo pubblicato già moltissimi schemi!
La carrozzina grande non so se c'è, ma quella piccola di sicuro!
guarda il mio msg 245 che è più su.
Ma se hai qualche altra foto con la carrozzina che ti piace e manca qui, facci sapere! ;)
oops! ti ho risposto nell'altro post, perché lo hai chiesto anche lì... :p
per te sarebbe più facile avere una descrizione che uno schema???
ciao natalia
innanzitutto grazie x aver risposto, allora rispondo di la,
nn sapevo dove fosse più giusto postare ;)
più giusto è qua! ;)
Chiedi alle moderatrici di questa sezione di spostare le altre domande/risposte che hai fatto/ricevuto, qua!
così sapremo a che punto sei ! ;)
ti rispondo qua:
per inamidare io uso l'amido, alcune ragazze usano lo zucchero, ma io trovo l'amido molto comodo... devi prepararlo abbastanza consistente per avere il risultato ben indurente.
per dare la forma devi cercare qualche contenitore in plastica o fai tu una forma con la foglia di alluminio che si usa in cucina!
mi sono sempre chiesto come si fa ad inamidare 50 bomboniere? servono in teoria 50 contenitori... altrimenti devi fare e rifare l'amido ogni volta! booh.
qua saranno d'aiuto le ragazze che hanno già fatto le bomboniere del genere!
Adesso vedo se trovo gli schemi come li vuoi tu!
Ma la carrozzina grande deve essere in una delle riviste che abbiamo qua in forum. Dovrai sfogliarle un po'! :p http://www.megghy.com/forum/f108/indice-19749.html
eccomi qui natalia,allora x qnt riguarda la mia richiesta,in pratica come spiegavo sopra,
mia madre sa cucire all'uncinetto quindi conosce già i vari punti ecc..
però nn sa come si fa ad inamidare.
ad esempio segue lo schema di una carrozzina,ma dopo come fa a dargli la forma?
ho dato un occhiata ma mi pare di nn aver visto la carrozzina che cero,spero nn mi sia sfuggita.
posto qlc foto presa dal web.. :)
-la carrozzina grande porta confetti (nn deve ess x forza uguale ma più o meno di qst modello)
http://www.financioo.com/upload_data.../104073_1M.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-SGdbYLiJI0...1-11_13.04.jpg
-invece le carrozzine piccoline (non di quelle piatte) ma tipo cosi:
http://3.bp.blogspot.com/-0svbloQWSD...1001101039.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_toSi_vTVjP...1-11_11.10.jpg
ciao, ho una domanda inerente all'argomento. Ora la posto qua, poi se devo aprire un post a parte, correggetemi pure :remissivo:
Volevo sapere che tecnica usate x inamidare?
io mai fatto, però su un sito ho letto che bisogna usare una miscela di acqua e zucchero e poi fare asciugare al sole... però la notizia mi ha lasciata perplessa... :ooohhh:
Poi non resta appiccicoso? A voi risulta tale tecnica? Ne consigliate altre?
Grazie :)
io ho sempre usato solo l'amido!
anche a me lo zucchero fa la stessa impressione!
magari non sarà appiccicoso, ma attira gli insetti... booh magari mi sbaglio...
allora spero che le altre mi facciano sap qlcs x come fare tutte quelle bomboniere,anche xk x dare la forma di una carrozzina, mi sembra un pochino compliato trovare dei contenitori x dare la giusta forma.
cmq grazie,spero tu possa trov qlcs x quanto riguardo gli schemi.
infine un ultima cosa sapresti darmi le dosi sia per l'amido che invece per lo zucchero?
:)
per lo zucchero non ho idea! mai usato per queste cose.
l'amido invece: 1 l d'acqua , 5-6 cucchiai di amido! Metti l'amido nell'acqua fredda, lo sciogli bene e poi metti sul fuoco lento. mescoli in continuo finché la miscella non diventa trasparente/grigiastra.
Questa quantità dovrebbe bastarti per circa 20-30 bomboniere ben inamidate come le carrozzine.
gli schemi simili a quelli che cerchi ho postato qua http://www.megghy.com/forum/f119/sch...tml#post524412
adesso vedo se trovo altro! ma queste sono molto belle, secondo me! ;)
gentilissima! quindi dopo tolta dal fuoco la miscela,immergo il centrino per farlo impregnare bene, e cerco di dare la forma giusto?
adesso do un occhiata alle foto...
:smack!:
Natalia, che tipo di amido usi? e dove lo trovi? si tratta della Maizena (amido di mais) che si trova al supermercato oppure esiste un amido più specifico?
uso l'amido che trovi al supermercato ;)
è anche per uso alimentare (torte, dolci, ecc.)!
e lo preparo come scritto sopra! ;)
adesso ho guardato il mio che ho ed è di riso, ma va bene anche quello di patate o mais! ;)
sì. esattamente! ;)
lo lasci per circa 5 min dentro, così assorbe bene!
Ma le carrozzine, nel tuo caso, devono essere lavate e ben strizzate! se le metti molto bagnate e fredde, raffredderanno l'amido e lo diluiranno...
;)
facci vedere poi cosa ha fatto tua mamma! ;)
ciao ho continuato a cercare lo schema del biberon e come altre cose sembra segreto di stato qui ti dà a richiesta il pdf con lo schema continuo a cercare sperando che salti fuori qualcosa ok? ciaoo
Ho anche questo molto carino...
Allegato 262731Allegato 262732
Grazie!!
sei un tesoro!!!!
resto in attesa con la speranza che tu mi possa aiutare...
Bacio
si possono spostare gli schemi di qua nei monotematici???
non ho osservato che c'era a anche qua lo schema per la carrozzina grande e ho fatto un doppione! :(
se lo spostate da qui, eliminate il mio allegato! penso che la risoluzione sia la stessa! ;)
Visto che sono di passaggio vi dico anche io la mia...io di solito inamido con acqua e zucchero, quando il tutto è ancora umido è appiccicoso, ma quando è asciutto rimane lucidissimo e asciuttissimo, soprattutto non attira gli animali...io avevo provato anche con l'amido, ma mi perdeva tutta la polverina in giro, quindi ho optato per l'acqua e zucchero...poi c'è chi usa anche una miscela di acqua e colla vinilica...
ti ringrazio della risposta!
mi puoi dire il procedimento esatto che usi, per favore?
cioè se l'acqua e zucchero va caldata, se il prodotto in uncincetto va immerso completamente dentro, come farlo asciugare, eventuali dosi...
Ti ringrazio infinitamente!!! ^__^
Certo, di solito trovi scritto un volume di acque e sei di zucchero, ma io vado ad occhio...si dice anche che dovresti far scaldare il tutto, io ripeto vado ad occhio...
Se il lavoro è una bomboniera (piccola quindi) prendi una scodellina, ci metti dell'acqua e zucchero...mettine pure zucchero, devi sentire che appiccica ben ben sulle mani, se vuoi scaldalo su un pentolino, io ho sempre fatto a freddo e tieni conto che mi sono fatta le bomboniere del matrimonio, sono ancora perfette!
Poi ci immergi il lavoro ben bene, deve essere ben impregnato della miscela e lo metti in posa sulla forma più adatta, una scodella, un bicchiere rovesciato, un contenitore di plastica, qualsiasi cosa possa andare bene al tuo uso e che naturalmente sia adatto (nel senso non utilizzare cose di legno, ecco...).
In estare io metto il tutto al sole cocente e in poco tempo si asciuga, ogni tanto vai a controllare, sistemi se è da sistemare, prima che si solidifichi del tutto. Quando è bello asciutto ti regoli e vedi se ha bisogno di un'altro bagno nella miscela o se basta quello che hai fatto in precedenza.
In inverno metto i lavori sul termosifone, mai usato il forno, mi sembra pure in dispendio inutile, se si possono usare fonti di calore già attive :)
Spero di averti aiutato...se vuoi fai una prova, usa un vecchio centrino e fallo diventare un bel contenitore, lo inamidi e lo metti in posa su una scodella/insalatiera capovolta, vedrai che idea carina, io così ho fatto dei porta-pane...
alla pagina 26 http://www.megghy.com/forum/f105/ric...i-7738-26.html
ho scritto le quantità dell'amido e come prepararlo, ma oggi ho inamidato i centrini e dovrei dire che basteranno 5-6 cucchiai ben pieni di amido per 1 l d'acqua e il composto basterà per circa 20-30 bomboniere rigide come le carrozzine!
;)
faccio tutto a occhio e non ricordo mai quanto amido uso! :p
...io comunque preferisco l'amido!
appena stito il centrino posterò le foto! ;)
su youtube ho visto una ragazza che usa dello smalto traspartente. Penso di provarlo stasera ;)
Voi avete mai provato?
Per cose piccole sembrerebbe + comodo rispetto all'alido o lo zucchero.
*amido
Ho provato con lo smalto, ma non sono molto soddisfatta.
Su alcune forme è andato bene, su altre no.
nel w.e. proverò con lo zucchero ;)
Hai lo schema di queste carrozzine ? Grazie