Richieste x Bomboniere inamidate (culle, biberon, sacchettini...)
Ciao donnine! Eccomi all'attacco di nuovo :D :D :D tempo fa ho avuto l'idea di provare a fare delle bomboniere inamidate....non avendo riviste in proposito e cercando invano su Internet (sono pure pignola certe volte :o ), non trovavo quello che cercavo, quando mi imbattei nelle riviste Alexandra Editrice...detto fatto entro nel catalogo e trovo quello che cerco, ma...noooooooooh...la rivista che volevo acquistare non era più in pubblicazione, erano rimasti altri numeri (molto carini comunque) che ho provveduto ad acquistare.
Tutta questa storiella per dire cosa, vi chiederete voi?
Se può far piacere e quando ho 5 minuti allego qualche bel schemino....può essere utile?
Siccome dalla copertina della rivista de numero non più in stampa :cry: :cry: :cry: , avevo visto dei bellissimi schemi: miniature di culle, biberon, eleganti sacchettini...se qualcuna avesse schemi di questo genere mi farebbe proprio felice se potesse postarli.
Provvedo quanto prima a postare i miei !
Intanto un grande Ciao e un abbraccio di cuore!
Cerco schemi bomboniere x il matrimonio
ciao a tutte mi devo sposare e vorrei dei consigli su come fare i scchetti avevo pensato a un cappello oppure ditemi voi e mandatemi x favore gli schemi x fargli
Re: aiuto bomboniere x il matrimonio
il capello mi sembra molto carino. Mi sa che lizzy_76 diceva di avere schemi x le bomboniere.
nel forum ci sono diverse bomboniere inamidate, ma non ricordo se ci sono anche gli schemi x tutte. :roll:
:) Ciao, volevo consigliarti lo schema di un sacchettino bomboniera che a me richiedono molto (io eseguo bomboniere su commissione :) ), lo trovi su google scrivendo Favretto e poi trovi lo schema gratuito di questo sacchettino bianco a forma di cuore. Suggerimento ;) sarebbe meglio fare dei saccchettini al posto dei cappellini perche questi ultimi verrebbero più facilmente riposti e dimenticati in un cassetto, mentri i primi possono essere facilmente usati come profumabiancheria o cassetti e quindi risulterebbero più graditi perchè più utili. Poi se invece ti piacciono le bomboniere inamidate è meglio fare delle scatoline (anche queste riutilizzabili da chi le riceve). Spero di esserti stata utile e buon lavoro :lol:
grazie a tutte cmq mandatemi gli schemi xkè il mio futuro marito vuole vedere diversi esempio vuole anche lui decidere!!!! anche se alla fine le donne sn sempre a decidere ahahahah
Citazione:
Originariamente Scritto da Natalia
il capello mi sembra molto carino. Mi sa che lizzy_76 diceva di avere schemi x le bomboniere.
nel forum ci sono diverse bomboniere inamidate, ma non ricordo se ci sono anche gli schemi x tutte. :roll:
Esatto!!! ;)
Ho degli schemi di cappellini mooooooooolto carino e anche semplici di fare...te li posto al massimo questa sera!!!
Stanchezza da gravidanza permettendo!!! :shock: :shock:
Ciao!!!
Baci!!!
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da cricri
grazie a tutte cmq mandatemi gli schemi xkè il mio futuro marito vuole vedere diversi esempio vuole anche lui decidere!!!! anche se alla fine le donne sn sempre a decidere ahahahah
Sono d'accordo con te :lol: :lol: :lol:
Allora cricri eccoti qualche foto e schema relativo....
Inizio con un cappellino...
Allegati: 3
Sempre per cricri...
Che ne dici di un simpatico cigno????
Cricri...sono sempre io...a rate
Anche questo cappellino è simpatico...
Cricri...che ne dici di un elegante cestino con perline???
Se invece cricri ti interessa qualcosa di più semplice, ma d'effetto ecco questo vassoietto...io lo trovo delizioso...magari con decorato con nastri di diversi colori, poi ci leghi al centro i confetti e fai la tua bella figura...li porti tutti assieme e sicuramente farai un figurone...vedi tu...comunque ho ancora schemi di altri cappellini e cestini...vedo di postarteli se ti interessa qualcos'altro...
Ho lo schema anche di tazzine da the e caffè, di un ombrellino o cestini mignon....l'ombrellino è carino, ma secondo me ci devi perdere un sacco di tempo perchè usare del filo di ferro per fare il manico...non so, se ti interessa te lo posto...
Intanto....vado al lavoro!!!!
Ciao!!!!
Baci,
Lisa
Allegati: 1
ciao Lisa! sono bellissime queste bomboniere ;) come hai promesso, :P una bella collezione.
ma x questa non trovo lo schema fra quelli inseriti :? c'è x il capellino che è insieme nella foto, ma questo no! :shock: :?
Citazione:
Originariamente Scritto da Natalia
ciao Lisa! sono bellissime queste bomboniere ;) come hai promesso, :P una bella collezione.
ma x questa non trovo lo schema fra quelli inseriti :? c'è x il capellino che è insieme nella foto, ma questo no! :shock: :?
[attachment=0:cf649]Cappellino%20n_1.jpg[/attachment:cf649]
Ciao Natalia!!!
Visto che ti piace te lo posto oggi appena dopo pranzo...tu hai per caso lo schema o qualche istruzione per il cuscinetto portafedi che avevi inserito nel forum punto croce? Cioè quello con tutti i fiori all'uncinetto e a forma di cuore?
Grazie!!!
A più tardi
ok aspetto! ;) Grazie!
il cuscinetto l'ho trovato solo come immagine, niente schemi, ne spiegazioni :sad:
però nell'argomento dove l'ho postato ho inserito 3 siti dove ci sono schemi dei fiori ad uncinetto :? sarà da inventare il resto del cuore... :?
tu non hai nessun cuore porta fedi ad uncinetto? tanto serve solo il "sotto" . penso che si può ricamare una rete semplice ad uncinetto e dopo attaccare sopra i fiori. o anche direttamente sul cuore fatto di stoffa attaccarli e poi fare anche il bordo ad uncinetto.
mi spiace che non c'era niente :sad: è così bello :sad:
Allegati: 1
Ecco le schema per il cestino con i fiori....hai visto??? Avevo lo schema dei fiorellini (per il cuscino) e non me ne sono resa conto :lol: :lol: :lol:
Se tento l'impresa con il cuscinetto poi posto la foto...vediamo più avanti :D
Ciao ciao!!!!
aspetto con impazienza di vedere il cuscino :roll: :P non so se resisto e non lo faccio anch'io :P :mrgreen:
P.S.: ma nello schema non è spiegato come devi fare il fondo del cestino :? :sad:
sembra, dalla foto, che sono sempre gli stessi fiori, ma come unire quelli di sotto fra di loro non è spiegato :shock: :?