Visualizzazione Stampabile
-
uso l'amido che trovi al supermercato ;)
è anche per uso alimentare (torte, dolci, ecc.)!
e lo preparo come scritto sopra! ;)
adesso ho guardato il mio che ho ed è di riso, ma va bene anche quello di patate o mais! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
aurora1983
... dopo tolta dal fuoco la miscela,immergo il centrino per farlo impregnare bene, e cerco di dare la forma giusto?
sì. esattamente! ;)
lo lasci per circa 5 min dentro, così assorbe bene!
Ma le carrozzine, nel tuo caso, devono essere lavate e ben strizzate! se le metti molto bagnate e fredde, raffredderanno l'amido e lo diluiranno...
;)
facci vedere poi cosa ha fatto tua mamma! ;)
-
Citazione:
Natalia
;)
facci vedere poi cosa ha fatto tua mamma! ;)
certo! spero si metta presto all'opera xkè sn curiosa anche io!
grazie mille! :)
-
Citazione:
emanuela5
grazie per la tua disponibilità!!!!11
Scusami se te lo chiedo, ma non riesco a trovare la spiegazione per il biberon, potresti dirmi dove la posso trovare?
grazieeeeee bacio
ciao ho continuato a cercare lo schema del biberon e come altre cose sembra segreto di stato qui ti dà a richiesta il pdf con lo schema continuo a cercare sperando che salti fuori qualcosa ok? ciaoo
-
allora in italiano non ho trovato niente ti metto 2 link però sono spagnoli.qui e qui e se trovo lo metto qui,mi spiace non poterti aiutare più di tanto ciaoo
-
Allegati: 2
Ho anche questo molto carino...
Allegato 262731Allegato 262732
-
Grazie!!
sei un tesoro!!!!
resto in attesa con la speranza che tu mi possa aiutare...
Bacio
-
si possono spostare gli schemi di qua nei monotematici???
non ho osservato che c'era a anche qua lo schema per la carrozzina grande e ho fatto un doppione! :(
se lo spostate da qui, eliminate il mio allegato! penso che la risoluzione sia la stessa! ;)
-
Citazione:
Crysania
ciao, ho una domanda inerente all'argomento. Ora la posto qua, poi se devo aprire un post a parte, correggetemi pure :remissivo:
Volevo sapere che tecnica usate x inamidare?
io mai fatto, però su un sito ho letto che bisogna usare una miscela di acqua e zucchero e poi fare asciugare al sole... però la notizia mi ha lasciata perplessa... :ooohhh:
Poi non resta appiccicoso? A voi risulta tale tecnica? Ne consigliate altre?
Grazie :)
Visto che sono di passaggio vi dico anche io la mia...io di solito inamido con acqua e zucchero, quando il tutto è ancora umido è appiccicoso, ma quando è asciutto rimane lucidissimo e asciuttissimo, soprattutto non attira gli animali...io avevo provato anche con l'amido, ma mi perdeva tutta la polverina in giro, quindi ho optato per l'acqua e zucchero...poi c'è chi usa anche una miscela di acqua e colla vinilica...
-
Citazione:
lizzy_76
Visto che sono di passaggio vi dico anche io la mia...io di solito inamido con acqua e zucchero, quando il tutto è ancora umido è appiccicoso, ma quando è asciutto rimane lucidissimo e asciuttissimo, soprattutto non attira gli animali...io avevo provato anche con l'amido, ma mi perdeva tutta la polverina in giro, quindi ho optato per l'acqua e zucchero...poi c'è chi usa anche una miscela di acqua e colla vinilica...
ti ringrazio della risposta!
mi puoi dire il procedimento esatto che usi, per favore?
cioè se l'acqua e zucchero va caldata, se il prodotto in uncincetto va immerso completamente dentro, come farlo asciugare, eventuali dosi...
Ti ringrazio infinitamente!!! ^__^
-
Certo, di solito trovi scritto un volume di acque e sei di zucchero, ma io vado ad occhio...si dice anche che dovresti far scaldare il tutto, io ripeto vado ad occhio...
Se il lavoro è una bomboniera (piccola quindi) prendi una scodellina, ci metti dell'acqua e zucchero...mettine pure zucchero, devi sentire che appiccica ben ben sulle mani, se vuoi scaldalo su un pentolino, io ho sempre fatto a freddo e tieni conto che mi sono fatta le bomboniere del matrimonio, sono ancora perfette!
Poi ci immergi il lavoro ben bene, deve essere ben impregnato della miscela e lo metti in posa sulla forma più adatta, una scodella, un bicchiere rovesciato, un contenitore di plastica, qualsiasi cosa possa andare bene al tuo uso e che naturalmente sia adatto (nel senso non utilizzare cose di legno, ecco...).
In estare io metto il tutto al sole cocente e in poco tempo si asciuga, ogni tanto vai a controllare, sistemi se è da sistemare, prima che si solidifichi del tutto. Quando è bello asciutto ti regoli e vedi se ha bisogno di un'altro bagno nella miscela o se basta quello che hai fatto in precedenza.
In inverno metto i lavori sul termosifone, mai usato il forno, mi sembra pure in dispendio inutile, se si possono usare fonti di calore già attive :)
Spero di averti aiutato...se vuoi fai una prova, usa un vecchio centrino e fallo diventare un bel contenitore, lo inamidi e lo metti in posa su una scodella/insalatiera capovolta, vedrai che idea carina, io così ho fatto dei porta-pane...