Originariamente Scritto da
lizzy_76
Certo, di solito trovi scritto un volume di acque e sei di zucchero, ma io vado ad occhio...si dice anche che dovresti far scaldare il tutto, io ripeto vado ad occhio...
Se il lavoro è una bomboniera (piccola quindi) prendi una scodellina, ci metti dell'acqua e zucchero...mettine pure zucchero, devi sentire che appiccica ben ben sulle mani, se vuoi scaldalo su un pentolino, io ho sempre fatto a freddo e tieni conto che mi sono fatta le bomboniere del matrimonio, sono ancora perfette!
Poi ci immergi il lavoro ben bene, deve essere ben impregnato della miscela e lo metti in posa sulla forma più adatta, una scodella, un bicchiere rovesciato, un contenitore di plastica, qualsiasi cosa possa andare bene al tuo uso e che naturalmente sia adatto (nel senso non utilizzare cose di legno, ecco...).
In estare io metto il tutto al sole cocente e in poco tempo si asciuga, ogni tanto vai a controllare, sistemi se è da sistemare, prima che si solidifichi del tutto. Quando è bello asciutto ti regoli e vedi se ha bisogno di un'altro bagno nella miscela o se basta quello che hai fatto in precedenza.
In inverno metto i lavori sul termosifone, mai usato il forno, mi sembra pure in dispendio inutile, se si possono usare fonti di calore già attive :)
Spero di averti aiutato...se vuoi fai una prova, usa un vecchio centrino e fallo diventare un bel contenitore, lo inamidi e lo metti in posa su una scodella/insalatiera capovolta, vedrai che idea carina, io così ho fatto dei porta-pane...