Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Maglia uncinetto

  1. #1
    Pina Schiano è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-03-2013
    Messaggi
    4
    Grazie
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Maglia uncinetto

    Ciao a tutti sono Pina da Napoli e amo molto lavorare a uncinetto e a maglia, mi sono iscritta a questo Forum per avere delle spiegazioni a proposito di una maglia a uncinetto che sto lavorando e che ho trovato sul No 17 di Sandra Moda all'uncinetto

  2. #2
    L'avatar di IrynaS
    IrynaS è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-11-2011
    Località
    Arzignano (VI)
    Messaggi
    865
    Grazie
    950
    Ringraziato 901 volte in 535 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Pina, benvenuta tra noi! Magari postando la foto della maglia si potrà aiutarti. Io purtroppo non celò questa rivista. Ciao, buona serata!


  3. #3
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Io ce l'ho Sandra 17, è l'ultimo uscito, precisa pagina e nome del modello....
    kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  4. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    Pina Schiano (12-03-2013)

  5. #4
    Pina Schiano è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-03-2013
    Messaggi
    4
    Grazie
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, grazie a tutte per le risposte e per il benvenuto. volevo chiedere in particolare a Miriam che ha la rivista: Sandra moda all'uncinetto n. 17, un aiuto. Ho iniziato a lavorare il pull all'uncinetto color cannella di pag. 9 e mi piace come si presenta, però sono andata a vedere come si lavora la manica e a un certo punto mi dice che devo aumentare 2 rapp. + 1/2 rapp. ai lati, lo schema del punto si trova a pag 17 in basso ma lo descrive solo dritto, cioè senza aumenti. Non riesco ad aumentare da me, senza schema, non mi piace come viene. E' la prima volta che mi cimento per una maglia, fino ad adesso ho fatto altri tipi di lavori all'uncinetto, non sono alle prime armi ma questo è ostico. vorrei sapere se potresti aiutarmi. grazie mille per l'impegno. ciao ciao

  6. #5
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Pina,.....ogni punto, per quanto riguarda diminuzioni ed aumenti, dà problematiche differenti nella realizzazione, le astuzie usate per un motivo con un altro motivo, non sempre sono valide, quindi bisogna ragionarci un pò sù... Il modello proposto dalla rivista ha solo gli aumenti e non ha le diminuzioni per l'arrotondamento,sicuramente è più facile farlo che spiegarlo, soprattutto spiegarlo per iscritto...dal punto indicato a 13,5 cm devi suddividere gli aumenti ai lati nelle successive 20 righe,un rapporto per riga,la manica assumerà la sembianza di una sorta di imbuto, il punto di questo modello non è complicato,man mano che aggiungi i punti ai lati ,controlla la progressione mettendo la manica sul tavolo e verificando che effettivamente stai andando come previsto nel modello e misura col metro che i cm corrispondano....
    A questo proposito, volendo migliorare nell'esecuzione dei tuoi capi a crochet, ti consiglio un volume molto molto utile:
    Tecniche di finitura per uncinetto, Betty Barnden, ed Il Castello, € 18,00, ci sono chiare e semplici spiegazioni con foto passo passo, schemi dettagliati e molte astuzie per realizzare capi perfetti....
    spero di esserti stata utile, comunque se dovessi necessitare di qualche chiarimento, non esitare a chiedere....
    kiss, kiss miriam p.

    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  7. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    Pina Schiano (13-03-2013)

  8. #6
    Pina Schiano è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-03-2013
    Messaggi
    4
    Grazie
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    grazie mille, se ti viene qualche altra idea non esitare a farmela sapere, nonostante questo intoppo credo di essere molto brava ad eseguire i lavoriall'uncinetto e mi trovo in difficoltà solo perchè è la prima volta che mi cimento a una maglia, le ho sempre eseguite ai ferri con ottimi risultati. di nuovo grazie e buona giornata

Discussioni Simili

  1. Knooking : maglia con l'uncinetto
    Di miriam p nel forum Altre tecniche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 00:04
  2. Mimì: Accessori per maglia e uncinetto
    Di mimi92 nel forum Mercatino
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-01-2014, 21:10
  3. carmen55: hobby maglia e uncinetto
    Di carmen55 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 14:41
  4. La maglia del cuore - Uncinetto
    Di annalisa574 nel forum Uncinetto
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-12-2011, 17:04
  5. rowena: passione per maglia ricamo e uncinetto
    Di rowena nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-02-2011, 20:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •