Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: copertina dal bordo rosa

  1. #1
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Smile copertina dal bordo rosa

    salve guardando i lavori di natalia mi sono incantata sulla bella copertina dal bordo rosa
    copertina dal bordo rosa-copertina-con-il-bordo-rosa-dettagli-jpg
    vorrei realizzarla per me o per meglio dire mio bimbo o bimba ,ancora non so, spero che natalia possa fornirmi lnon solo lo schema ma anche consigliarmi sul filato e quantità da usare dato che la nascita è prevista per novembre vorrei usare un filato caldo, vorrei anche sapere le misure del lavoro finito e piu o meno i tempi di lavorazione. non credo che inizierò ora il lavoro ma fra piu di un mese quando non lavorerò e mi godrò tempo libero a volontà.
    grazie attendo una risposta

  2. #2
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Kiara
    la mia è una copertina estiva, xkè la bimba è nata in estate, ma l'idea l'ho presa da qui Крестильные наборы и комплекты для крещения девочек и мальчиков от Baby-VipCrochet ed è una versione "invernale".
    Lo schema del bordo l'ho postato nel post delle copertine ad uncinetto... il resto è facile da eseguire anche senza
    io ho usato il filo n. 8. l'ho fatta in circa 1 mese, ma non mi impegnavo troppo, xkè avevo tempo!!!
    se usi un filato + spesso, avrai da fare meno giri e la finirai prima!!!
    le dimensioni mie sono 75x75 cm, xkè queste sono le dimensioni x una copertina da carrozina! ma può variar fra i 70 e 85 cm-
    Se hai bisogno di altro, chiedi pure
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate copertina dal bordo rosa-754004015%5B1%5D-jpg   copertina dal bordo rosa-611977925%5B1%5D-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 09-05-2014 alle 14:42 Motivo: inserito il link

  3. #3
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    grazie Natalia per le indicazioni solo che lo schema non riesco a trovarlo dove mi hai indicato , ci sono le foto, e penso che il lavoro si cominci eseguendo una catenella iniziale e poi faccio una seri di maglie alte alternate da catenelle. Correggimi se sbaglio o aiutami con uno schema se puoi. Io avrei pensato di farla tipo beige e poi passare alla fine un nastro a seconda dell'occorrenza. grazie

  4. #4
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    non ho detto che c'è lo schema!! da lì ho solo preso l'idea!
    non danno schemi, è il sito dove vendono le copertine e cose varie x battesimi, ecc.
    Lo schema che ho usato io e di questa copertina , ma non devi farla di quadrati piccoli, ma continuare gli stessi giri fino alla dimensione desiderata e poi fai il bordo.
    io ho fatto il bordo di questa copertina, togliendo un giro. msg nr. 68
    In realtà volevo fare proprio questa, ma ho preso il filo troppo spesso e ho dovuto cambiare! spero un giorno di fare anche questa
    Ma tu vuoi usare il filo + spesso e dovrai scegliere un bordo di al massimo 3-4 giri come nel primo sito dove hai visto le copertine invernali! Altrimenti rischi di ottenere un bordo troppo largo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate copertina dal bordo rosa-pp-jpg   copertina dal bordo rosa-blogger-image-722959778%5B1%5D-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 09-05-2014 alle 17:40 Motivo: agiunto uno schema magari più leggibile

  5. #5
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Dimenticavo dire: nello schema del 2-o link del msg precedente è scritto in russo e nello schema non è indicato che fra la parte centrale e il bordo della copertina devi fare 1 giro di 3 m. quadrupli 1 cat. da ripetere fino alla fine e solo dopo iniziare il bordo!!
    questo è il giro dove passerà in seguito il nastrino
    Citazione Originariamente Scritto da creakiara Visualizza Messaggio
    Io avrei pensato di farla tipo beige e poi passare alla fine un nastro a seconda dell'occorrenza.
    io ti consiglierei di farla bianca e poi aggiungere il nastrino rosa o azzurro a seconda dell'occorrenza il bianco, secondo me, va bene con tutto...
    me decidi sempre tu
    Se hai altre domande, mi trovi sempre qua

  6. #6
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    ciao natalia un milione di grazie per le spiegazioni e per la tua pazienza, appena sarò libera dal lavoro mi reco in merceria e vedo un po il materiale sperando di farla di solito ho fatto solo centrini e questo sarebbe un lavoro importante per me .... grazie e bacioni

  7. #7
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

  8. #8
    ritaroma è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    51
    Grazie
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ciao Natalia volevo chiederti un aiuto. Volevo applicare il bordino della copertina a una copertina che sto eseguendo ma non riesco a capire quante maglie devo avere per lato per iniziare il giro delle 3 maglie quadrupli piu la catenella. puoi aiutarmi

  9. #9
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Ciao
    vediamo se Natalia risponde, intanto posso solo farti notare che se esegui la copertina con questo schema


    i gruppi di tre maglie alte quadruple divise da una catenella vebgano eseguiti sopra le tre maglie alte dell'ultimo giro , per sapere quanti punti ti servono, devi considerare anche gli aumenti degli angoli



    Questo bordo necessita di 27 punti per motivo sempre piu' l'angolo (qui 1 punto i tre d'angolo e 1 punto ). Ma il bordo e' eseguito facendo un archetto ogni due punti alti che su un giro di gruppi di tre punti ed una catenella, puoi inserire il punto basso degli archetti, uno nella catenella ed uno al centro del gruppo di tre maglie.
    In ogni caso , penso ti convenga adattare il motivo alla copertina che hai , magari anche eseguendo uno o due archetti in meno e fare un paio di giri in meno di conseguenza.
    Adatta il bordo a cio' che ora hai.

Discussioni Simili

  1. Bordo copertina.
    Di naddy nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-2015, 09:26
  2. Bordo copertina e lenzuolino
    Di Lucilla98 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-06-2013, 22:14
  3. Bebe' on board / Bimbo a bordo / Titti a bordo
    Di LAURABEG nel forum Schemi Bimbi
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 15:37
  4. Cerco schema copertina con lettere o numeri sul bordo...
    Di ladysunflower nel forum Punto Croce
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-10-2010, 00:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •