Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cerco schema vestitino bimba

  1. #1
    Puffetta è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-02-2009
    Messaggi
    63
    Grazie
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Cerco schema vestitino bimba

    Mi sto dilettando nella creazione di un vestitino per mia figlia ke nascerà a giugno.. l'ho trovato su youtube e la signora ke lo fa lo spiega passo passo facendolo ma nn ho lo schema e quindi volevo capire se voi potevate aiutarmi..lei ha iniziato con 120 catenelle per il girocollo e il vestito dice ke è per una bimba dai 6 mesi in su...per poterlo fare taglia 2 mesi cn quante catenelle bisogna iniziare?e poi volevo capire quale filato ha usato e quanti grammi..e se capite il disegno come si chiama perché è sempre una ripetizione...grazie se mi date l ok cari o le foto..perché dal cellulare nn me le fa allegare

  2. #2
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Puffetta! Si, sarebbe meglio che tu mettessi le foto altrimenti non potremmo aiutarti!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  3. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:

    miriam p (10-03-2015)

  4. #3
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Si cara, metti una foto dell'abitino, magari è in archivio,così avremo modo di esserti d'aiuto...
    miriam
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. #4
    Puffetta è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-02-2009
    Messaggi
    63
    Grazie
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito si grazie

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Si cara, metti una foto dell'abitino, magari è in archivio,così avremo modo di esserti d'aiuto...
    miriam
    Le foto le ho fatte dal video su youtube perchè su internet non c era..magari capire il punto ke ha utilizzato per poter partire piano piano..
    e poi avevo anke postato le foto del cappellino in un altra discussione ma ancora niente..grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Cerco schema vestitino bimba-screenshot_2015-03-09-13-54-44-png   Cerco schema vestitino bimba-screenshot_2015-02-26-14-30-35-png   Cerco schema vestitino bimba-screenshot_2015-03-07-11-15-33-png   Cerco schema vestitino bimba-screenshot_2015-02-26-14-31-16-png  


  6. #5
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    .....Lo schema mi sembra questo, ma verificalo tu, io non ho una visione nitida delle immagini:


    miriam
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  7. #6
    Puffetta è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-02-2009
    Messaggi
    63
    Grazie
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Si è lui grazie mille!!
    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    .....Lo schema mi sembra questo, ma verificalo tu, io non ho una visione nitida delle immagini:


    miriam

  8. #7
    Puffetta è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-02-2009
    Messaggi
    63
    Grazie
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puffetta Visualizza Messaggio
    Si è lui grazie mille!!
    Ciao Miriam..potresti aiutarmi cn il filato e uncinetto da usare?perché sul video Isa un tessuto straniero ke si chiama Omega crys formato da 68% acrilico e 32% poliestere..ho cercato ovunque ma nn ho trovato nulla del genere..è un tessuto morbidissimo e sottile...cosa potrei utilizzare al posto di questo?perché cn il cotone mi viene rigido invece questo è molto leggero nella lavorazione..e poi sul video dice l uncinetto dello spessore di 2 mm..l unico filato ke si avvicina è cotone al 67% e viscosa al 33% ma è leggermente più spesso e quando lo lavoro con il 2 mm mi viene più largo...mi è stato dato un uncinetto 2 mm bianco..ma nn è da lana?quello di cotone nn dovrebbe essere in acciaio?e un ultima cosa...lei inizia con 120 catenelle per il collo..e il vestito dice ke come misura è per una bimba di 18 mesi circa..io dovrei farlo 2/3 mesi..quante catenelle dovrei fare?ho provato con 104..perché mi pare sia multiplo d 8 ma poi quando vado avanti vedo ke i punti e i disegni nn combaciano con il lavoro..come posso fare?grazie

  9. #8
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, allora il filato dovrebbe essere di un calibro n° 5 per essere lavorato con un uncinetto 2 o poco meno,
    se non trovi in merceria puoi optare per qualche sito, la morbidezza del lavoro finito dipende anche dalla tua mano,
    dalla tensione del filo, se lavori stretto ti consiglio un uncinetto un pò più grande di quello consigliato.... io per mia figlia ho confezionato alcuni capi realizzati con filo di scozia n° 5, il risultato era morbido e lucente.....
    Per variazioni della taglia è sicuramente un pò rognoso ricalcolare i punti , ma è necessario perchè il capo sia
    perfetto, hai scritto taglia 2/3 mesi, se è quella la taglia effettiva ti consiglio di optare per un 3/6 mesi, i neonati crescono in fretta e da qui a terminare il capo, potrebbe non starle più.....
    Non sempre gli uncinetti per cotone sono in acciaio, per i filati fini li trovi in acciaio, per quelli
    più spessi sono in alluminio o in altri materiali....
    Per l'avvio delle catenelle iniziali, devi andare al centimetro e aggiustare il numero in base al motivo,
    non sò quante cat devi mettere perchè è anche la grossezza del filato che ti da la misura, se è sottile metterai più
    cat. se è grosso ce ne varrà qualcuna in meno....
    ti metto un link per le misure....
    miriam
    Tabelle Misure Bambini per abbigliamento | unideanellemani
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    deborah (11-08-2015), Puffetta (10-05-2015)

Discussioni Simili

  1. VESTITINO BIMBA (lilupa)
    Di lilupa nel forum Il baule dei lavori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-02-2015, 11:38
  2. Aiuto per corpetto vestitino bimba
    Di lilupa nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 19:54
  3. cerco schema vestitino bimba (con foto)
    Di lilupa nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-2014, 05:26
  4. vestitino retrò per bimba
    Di RUBILA nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2012, 16:40
  5. Cerco schema Vestitino ad uncinetto (0-5 anni)
    Di Natalia nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-03-2012, 00:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •