Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Cerco Schema bordo tovaglia da cucina disegno frutta

  1. #31
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Forte la fetta d'anguria!!! Comunque ancora non ho trovato il lino....mannaggia!!!

  2. Per questo Post, l'utente Shine78 e' stato ringraziato da:

    cleopatra (15-06-2011)

  3. #32
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    ricerca molto difficoltosa dunque!cos'è li hanno strappati tutti?le cose di una volta sono bellissime ma tendono ad usarle nel peggior modo .speriamo che lo trovi ciao un abbraccio



  4. #33
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Praticamente da quello che ho capito ci sono un gruppo di persone che sanno ricamare e fare l'uncinetto e lo hanno utilizzato al meglio( copriletti metà striscie all'uncinetto metà lino, asciugamani, tende, tovaglie ecc ecc) altre che non sapendo fare nulla lo utilizzano (diciamo per toglierselo dai piedi) i vari modi (vedi straccetti per la polvere e tappetini per le scarpe....) altre che lo vendono a prezzi esorbitanti.....
    Io sono alla ricerca di una persona che non sapendo che farne, oppure lo tiene ad ingiallire buttato chissà dove, me ne regali un pezzetto giusto per fare una tovaglia da mettere in cucina (per bellezza ovviamente!!).....non demordo....anche perchè è un pezzo di misura media....intanto sto finendo il pizzo per il cuscino di mia figlia...quello grande per lenzuolo l'ho terminato 2 gg fa....come assemblo il tutto e lo infiocchetto per bene con i nastrini di raso lo posto.....

  5. #34
    criele è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    312
    Grazie
    62
    Ringraziato 18 volte in 18 Discussioni

    Predefinito

    Un paio di anni fa mia sorella ha acquistato a buon prezzo su ebay delle lenzuola antiche di lino, puoi tenere d'occhio che spesso si trova. Io ne ho un bel pò ma non lo vendo anche perchè ho 2 figlie, comunque mia zia con le lenzuola nuove del corredo di mia nonna si è fatta cucire dalla sarta delle gonne e delle giacche!!!!!! Un reatoooooo!!!!!

  6. #35
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Pensavo che le sciroccate stavano solo qua!!! Almeno non le ha utilizzate per la polvere!!!
    Comunque qui ogni signora di mezza età ha ricevuto in dono il corredo di lino, c'è chi lo ha riutilizzato in maniera egregia e chi di fronte alle mie affermazioni estasiate mi risponde....ma perchè a te piacciono queste cose?? A me piacciono le cose moderne colorate....
    Certo anche a me piacciono le tovaglie moderne, le lenzuola colorate....ma vuoi mettere la finezza di certe cose..... uno sguardo al moderno e un occhio al passato...senza mai esagerare....

  7. #36
    L'avatar di lilupa
    lilupa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Messaggi
    54
    Grazie
    65
    Ringraziato 12 volte in 10 Discussioni

    Predefinito

    mia nonna mi ha fatto un pò del mio corredo con del lino antico 100 anni. lo tesseva lei a mano quando aveva circa 15 anni (ora ne avrebbe avuti 94 e il lino aveva già diversi anni quando lei lo tesseva).
    ci sono 2 tovaglie con tovaglioli con tramezzi e bordure , 1 copriletto con inserti tondi e bordure e tanti asciugamani con bordi (bordi e tramezzi a uncinetto) e ricami vari.
    sono bellissimi. e soprattutto preziosissimi per me perchè a vederli e toccarli penso sempre a lei e mi sembra di averla vicino. mi raccontano un pò di lei.
    non so come facciano tanti a non averne cura, io li considero tesori.
    e mi piace l'idea che possano passare indenni attraverso le varie generazioni della mia famiglia.
    forse sono troppo sentimentalista

  8. Per questo Post, l'utente lilupa e' stato ringraziato da:

    tilly (20-06-2011)

  9. #37
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Non troppo sentimentalista, ma un passo avanti secondo me e non un passo indietro come pensano gli altri che non apprezzano queste cose...
    Pensa ieri mentre ero in pausa lavoro ho preso l'uncinetto in mano e stavo terminando un
    o dei due pizzi per il completo da letto di mia figlia, mi si avvicina una signora (giovane) che dice di non sopportare i lavori all'uncinetto perchè sono "pesanti da guardare" e mi fa...che stai facendo? Io le mostro il pizzo appoggiandolo sulla federa (la porto dietro per regolarmi sulla lunghezza e per vedere se mi piace) e le spiego come ho intenzione di confezionare le lenzuola.....ha fatto una faccia!!! Altro che non le piace!!! Le piace eccome ma per non dare soddisfazione alle persone e per non dire che non lo sa fare ha preso una posizione opposta!!!

    Per la cronaca il completo da letto di mia figlia (8 anni) è così composto: colore glicine, pizzo di 30 cm guarnito di nastrino della stessa tonalità e con dei fiocchetti che gli danno movimento applicato sul lenzuolo sopra e sulla federa due pizzi tipo spirale applicati lateralmente ma appoggiati sopra la stoffa, che riprendono il motivo di quello grande sempre con nastrino e fiocchetti..

    La mia bimba mi dice sempre....mamma è troppo bello perchè tu lo fai con tanto amore.....capisce più una bimba che gli adulti....

  10. #38
    L'avatar di lilupa
    lilupa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Messaggi
    54
    Grazie
    65
    Ringraziato 12 volte in 10 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shine78 Visualizza Messaggio
    Non troppo sentimentalista, ma un passo avanti secondo me e non un passo indietro come pensano gli altri che non apprezzano queste cose...
    Pensa ieri mentre ero in pausa lavoro ho preso l'uncinetto in mano e stavo terminando un
    o dei due pizzi per il completo da letto di mia figlia, mi si avvicina una signora (giovane) che dice di non sopportare i lavori all'uncinetto perchè sono "pesanti da guardare" e mi fa...che stai facendo? Io le mostro il pizzo appoggiandolo sulla federa (la porto dietro per regolarmi sulla lunghezza e per vedere se mi piace) e le spiego come ho intenzione di confezionare le lenzuola.....ha fatto una faccia!!! Altro che non le piace!!! Le piace eccome ma per non dare soddisfazione alle persone e per non dire che non lo sa fare ha preso una posizione opposta!!!

    Per la cronaca il completo da letto di mia figlia (8 anni) è così composto: colore glicine, pizzo di 30 cm guarnito di nastrino della stessa tonalità e con dei fiocchetti che gli danno movimento applicato sul lenzuolo sopra e sulla federa due pizzi tipo spirale applicati lateralmente ma appoggiati sopra la stoffa, che riprendono il motivo di quello grande sempre con nastrino e fiocchetti..

    La mia bimba mi dice sempre....mamma è troppo bello perchè tu lo fai con tanto amore.....capisce più una bimba che gli adulti....
    Brava, ben detto.
    è bello che una bambina ammiri il lavoro e l'impegno della propria mamma così prende esempio e porta avanti la tradizione che se no per colpa del menefreghismo di tante persone andrebbe persa e tutto ciò che di bello ci hanno lasciato le nostre nonne andrebbe dimenticato....
    Complimenti a te e alla tua bimba. io avevo più o meno la sua età quando mia nonna mi insegnò i primi rudimenti dell'uncinetto.
    mi farebbe piacere vedere il pizzo che stai eseguendo, se ho capito è con passanastro?

  11. #39
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Io invece ho imparato quest'inverno..pensa un pò!!
    Ho intenzione di pubblicare il lavoro sul forum, mi pare che ci sia una sezione apposita...però al momento non mi è possibile perchè come si può vedere ho poco tempo per collegarmi....come posso ve lo mostro, mi è piaciuto talmente tanto che in attesa di questo famoso rettangolo di lino ne ho cominciato uno per me con due cigni divisi da un cuore...un amore!!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2011, 22:42
  2. schema tovaglia frutta e fiori mischiati
    Di leyla nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-02-2011, 08:21
  3. cerco bordo x tovaglia
    Di g.delfina nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2010, 15:23
  4. Cerco disegno per bordo lenzuolino
    Di catia72 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-2009, 10:32
  5. cerco schema frutta
    Di grazia52 nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-08-2009, 14:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •