Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per traduzione parte di uno schema inglese

  1. #1
    L'avatar di luisaL
    luisaL è offline Utente novello
    Data Registrazione
    03-12-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    9
    Grazie
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Aiuto per traduzione parte di uno schema inglese

    Ciao ragazze sto lavorando ad uno schema all'uncinetto in inglese. c'è una parte che non ho capito. il mio problema non sono tanto i termini tecnici quanto il fatto che proprio non capisco la procedura, come vada eseguito. Spero qualcuno mi possa aiutare. L'ideale per me sarebbe vedere lo quella parte schematizzata in disegno, o spiegata meglio (sono principiante). Vi ringrazio comunque per qualsiasi aiuto riusciate a darmi, mi rendo conto che la cosa è abbastanza impegnativa.

    Questa è la parte che non ho capito:

    Round1 — Work 4 d.c. in 3rd ch. from hook * skip 3 ch. 1 d.c., ch. 1, 1 d.c. in next ch. (cluster made), skip 3 ch., 7 d.c. in next ch. (shell made) repeat from * end skip 3 ch. 4 d.c. in next ch., ch. 3 turn.
    Round 2 — 1 d.c. in each of next 3 d.c. * , skip 1 d.c., cluster, in next cluster, skip 1 d.c., 1 d.c. in each of next 5 d.c.; repeat from * end last. Repeat skip 1 d.c., 1 d.c. in last of the next 4 d.c., ch 3, turn.
    Round 3 — 1 d.c. in first d.c. * skip 2 d.c. shell in next cluster, skip 2 d.c. cluster in next d.c. repeat from * end last repeat skip 2 d.c., cluster in next d.c. Chain 3, turn.
    Round4 — 1 d.c. in cluster * skip 1 d.c., 1 d.c. in each of the next 5 d.c., skip 1 d.c. cluster in next cluster, repeat from * end last repeat cluster in next d.c. Chain 3, turn.
    Round5 — 4 d.c. in cluster * skip 2 d.c. cluster in next d.c. skip 2 d.c., shell in next cluster repeat from * end last repeat 4 d.c. in next d.c. Chain 3, turn.

    ch= catenella
    d.c.= maglia alta

  2. #2
    L'avatar di AnnaEmme
    AnnaEmme è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-09-2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    3,188
    Grazie
    936
    Ringraziato 874 volte in 528 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Luisa, dal tuo messaggio non riesco a capire che cosa devi realizzare, potrebbe essere d'aiuto; nel pomeriggio spero di poterti aiutare con calma, ora ho fretta, il lavoro mi aspetta .... a più tardi!

    Album Schemi

    :maglia:

  3. Per questo Post, l'utente AnnaEmme e' stato ringraziato da:

    luisaL (04-12-2012)

  4. #3
    L'avatar di luisaL
    luisaL è offline Utente novello
    Data Registrazione
    03-12-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    9
    Grazie
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Scusami, mi sono dimenticata di specificare.
    E'un gilet. Il passaggio che ho messo io riguarda la parte di dietro (schiena). Bisogna ripetere poi dal 2° giro al 5° sino a coprire la lunghezza che va dai fianchi a sotto le ascelle. Questo pezzo dovrebbe venire quindi abbastanza regolare, almeno credo. Una specie di quadrato o rettangolo.

  5. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Si, quello che dovrebbe veni fuori è proprio una sorta di rettangolo,ma il punto che diventa difficoltoso qual'è, il successivo, ovvero le diminuzioni degli scalfi? Io non amo le spiegazioni scritte, in qualsiasi lingua siano, opto per il 99% dei casi per schemi coi simboli dei punti, chiari, semplici e immediati...raramente ho usato spiegazioni ed il mio sistema nervoso ne ha risentito ....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    emanuela78 (05-12-2012), luisaL (04-12-2012)

  7. #5
    L'avatar di luisaL
    luisaL è offline Utente novello
    Data Registrazione
    03-12-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    9
    Grazie
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ho difficoltà proprio a fare questo rettangolo costituito dalle prime cinque righe. Il primo giro credo di farlo bene, ma poi non riesco a capire quali sono maglie volanti e quali vanno fatte nella stessa catenella, ecc. Perfettamente d'accordo sulle spiegazioni con i simboli, che non lasciano spazio ai dubbi!

Discussioni Simili

  1. Aiuto ..doudou..traduzione dall'inglese
    Di brumaela nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-2015, 08:46
  2. aiuto traduzione inglese
    Di brumaela nel forum Amigurumi Planet
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-2014, 13:59
  3. aiuto per traduzione inglese
    Di zanthya nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-07-2014, 09:41
  4. Aiuto traduzione dall'inglese
    Di Birubiru nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-2014, 10:43
  5. traduzione dall'inglese aiuto
    Di silvana leoni nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-12-2011, 11:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •