Piemonte,Toscana,Alto Adige,Lombardia,Val D'Aosta,Emilia Romagna,Veneto
Campagnia,Veneto,Piemonte,Emilia Romagna,Liguria,Alto Adige,Lombardia,Lazio e Marche![]()
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Piemonte,Toscana,Alto Adige,Lombardia,Val D'Aosta,Emilia Romagna,Veneto
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Toscana,marche, Alto Adige,Lombardia e Friuli Venezia Giulia
Dove andiamo a Capodanno ,alcune idee in Italia e all'estero
Alcuni mercatini di Natale
Mercatini di Natale 2012: Napoli
Napoli è la città per eccellenza più famosa e conosciuta per l'arte e la tradizione del presepe. La città ogni anno si riempie di turisti che da ogni parte del mondo si recano in Via San Gregorio Armeno a trovare o solamente ad ammirare delle vere e proprie opere d'arte presepiali realizzate dalle mani di artisti unici al mondo. Troverai tantissime botteghe dove acquistare anche per questo Natale 2012 oggetti e pezzi unici da aggiungere alla tua collezione o da regalare ai cultori del presepe. Il mercatino di Napoli è aperto tutto l'anno anche se è proprio durante l'atmosfera del Natale che diventa ancora più magico ed affascinante!
Mercatini di Natale 2012: Bressanone
Altro mercatino di Natale 2012 da visitare è sicuramente quello che si tiene ogni anno a Bressanone. Ammirerai e troverai da acquistare per i tuoi regali di Natale prodotti tipici sudtirolesi e bellissime decorazioni natalizie. Tante sono le proposte carine ed originali di questa città medievale. Durante il Natale 2012 in Piazza Duomo saranno allestiti numerosi stand visitabili dal 30-11-12 al 06-01-13. Gli orari di visita del mercatino di Natale 2012 saranno: nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 19.30, nei giorni festivi dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Il 25 dicembre 2012 ed il 01 gennaio 2013 il mercatino di Natale di Bressanone rimarrà chiuso.
Mercatini di Natale 2012: Bolzano
Il mercatino di Bolzano è uno dei mercatini più belli e frequentati d'Italia. La calda atmosfera del Natale avvolge completamente la città, luce e suoni ti accompagneranno per le vie del centro di Bolzano. Presso le tipiche "Christkindlmarkt", casette in legno potrai acquistare i prodotti enogastronomici ed artigianali tipici locali. I mercatini di Natale 2012 a Bressanone si terranno dal 30-11-12 fino al 06-01-2013 in Piazza Duomo. Il giorno di Natale 25-12-12 ed il 01-01-13 resteranno chiusi. L'orario di apertura previsto sarà nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 19.30 e nei giorni festivi dalle ore 9.30 alle 19.00
Mercatini di Natale2012:Bologna
Nel capoluogo emiliano l’appuntamento con la tradizione si rinnova ogni anno in occasione del Natale. Sotto il portico della chiesa di Santa Maria dei Servi, in Strada Maggiore e a pochi passi dalle due Torri, la Fiera di Santa Lucia è il luogo-simbolo del Natale bolognese. Fra le sue bancarelle vi sono addobbi per l’albero, decorazioni, articoli per il Presepe, dolci e idee-regalo. La Fiera di Santa Lucia viene inaugurata la prima domenica di Avvento e si conclude il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre.
Il tradizionale Mercatino di Natale, invece, si svolge in Via Altabella, nei pressi di Piazza Maggiore e della Basilica di San Petronio e sino all’Epifania consente una full immersion nell’atmosfera natalizia mentre luci e colori rinnovano il loro fascino nel reticolo di vie del centro storico, soprattutto nei borghi e sotto i portici dietro a Palazzo dei Bianchi, tra Piazza Maggiore e Piazza della Mercanzia, sede – dal Medioevo - del Mercato di Mezzo.
Nel Palazzo Davia Bargellini, fra gli edifici civili nobili di tutta la città, è ospitato il Museo civico d’arte industriale: parte della sua raccolta contiene preziosi esempi del Presepe artistico bolognese.
Mercatini di Natale 2012: Ravenna
Ravenna è stata capitale di tre imperi: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa. Un passato testimoniato dalle basiliche e dai battisteri di Ravenna, dove si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e VI secolo.
Dallo scintillio dell’oro dei mosaici a quello delle luci dei Mercatini di Natale il passo è breve e conduce ad addobbi e decori per la casa e l’albero, articoli per il presepe, fiori e piante, artigianato e oggettistica, dolciumi e frutta secca. Il tutto in una magica atmosfera garantita dalle luminarie con cui la città bizantina viene addobbata.
La città di Ravenna propone agli appassionati di musica anche un ricco programma di concerti di Natale.
Mercatini di Natale 2012: Trieste
E’ il fascino seducente di una città di frontiera, quello di Trieste, a metà strada tra la compostaeleganza mitteleuropea e la solare luminosità mediterranea, da sempre crocevia di etnie e culture.
Trieste dal fascino antico, perpetuato nella quotidianità di un presente che non dimentica le sue radici, soprattutto in occasione del Natale, quando la regione rifulge di luci e di appuntamenti con la tradizione. A Trieste è da visitare, dal 30 novembre all’8 dicembre 2012, il tradizionale Mercatino di San Nicolò, che propone oggettistica, dolciumi e hobbistica in generale.
Ultima modifica di nadiaama; 09-12-2012 alle 17:57 Motivo: aggiunto mercatini
Carnevali in alcune regioni Italiane
Tra i monti,in campagna ed in città
Lombardia,Veneto,Campagna,Umbria,Marche,Toscana ed Emilia Romagna
Alcune mete per trascorrere la Pasqua in Italia e all'estero
Segnalibri