Ragazze!!!!!!! l'anno prossimo l'ultima domenica di luglio tutte a Scapoli graziosissimo paesine delle Mainarde immerso nel verde a vedere la XXXVI mostra internazionale della zampogna.suonatori di bufù
Ultima modifica di nadiaama; 01-08-2011 alle 22:20 Motivo: tolto foto doppie
nadiaama (02-08-2011)
Grazie ,mi piacerebbe tanto ,partecipare a questo evento,ma purtroppo sono un po' lontana.
Bellissime foto![]()
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Il famoso festival bavarese della birra, l'Oktoberfest di Monaco, è iniziato , ieri.
Il sindaco Christian Ude ha aperto il primo barile, a mezzogiorno, pronunciando la famosa esclamazione "O'zapft is!", e' spillata. Ma quest'anno, nell'Oktoberfest numero 178, sono strette le misure di sicurezza e il prezzo di un boccale da litro è salito a un livello record.
Nonostante la crisi economica, però, si attendono circa sei milioni di visitatori, tra quelli locali e quelli stranieri, con sette milioni di litri di birra che si prevede saranno consumati nelle tre settimane di festa.
Le code hanno cominciato a formarsi presto, ieri, nella giornata di apertura, nonostante il prezzo della birra fosse di 9,20 € per litro.
Inoltre, anche quest'anno il divieto di fumo, entrato in vigore lo scorso anno, sarà applicato rigorosamente nelle birrerie.
Ingenti misure di sicurezza sono state messe in atto e dureranno per tutto il festival. Meticolosi controlli agli ingressi cercheranno di prevenire ogni rischio di possibili attentati.
La più grande festa popolare del mondo, l'Oktoberfest, venne celebrata per la prima volta il 12 ottobre 1810, in occasione del matrimonio di Ludwig I di Baviera con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen.
Il famoso simbolo della Paulaner, il boccale di birra gigante che ruota sulla torre, è stato sostituito da unanuova luminosa installazione. Ogni anno, troneggiava sulla fiera della birra più popolare e famosa al mondo, l’“Oktoberfest”, attraendo migliaia di persone. “Più leggera e molto più realistica”: queste le caratteristiche richieste alla nuova struttura. Una volta realizzato, il boccale è stato collocato all’Oktoberfest una settimana prima dell’apertura ufficiale.
Anche la nuova installazione ruota ma il suo peso è stato dimezzato. Alta 6 metri – considerando la schiuma quasi 7 – raggiunge un diametro che sfiora i 3 metri. Se riempita di birra,la sua capacità è di 42.000 litri. Queste misure potrebbero rendere il boccale della Paulaner il più grande al mondo. Il record attuale è di soli 5,87 metri di altezza. Tuttavia, potrebbe esistere un ostacolo alla conquista del nuovo record. Il regolamento dei Guiness dei Primati richiede che sia una copia fedele alla realtà: quindi deve poter essere riempito di birra.
Ma ciò significherebbe mettere a rischio la sua tecnologia. Infatti, il boccale presenta una novità: è illuminato dall’interno, contrariamente a quello precedente su cui erano puntati dei riflettori. Il boccale è dotato di un sensore che ne regola la luminosità in base alla luce del giorno. “La parte superiore è rivestita da led che si accendono a intermittenza per imitare il reale luccichio della schiuma. Così, grazie al materiale plastico traslucido utilizzato, appare di un giallo dorato che ha il sapore di birra appena spillata” afferma Andreas Steinfatt, CEO di Paulaner Brauerei.
Non è la prima volta che Paulaner stupisce con grandi installazioni: dopo la ricostruzione della tenda “Winzerer Fähndl” e l’istallazione, nel 2010, di un distributore centralizzato per servire la birra in maniera più efficiente e veloce, quest’anno è venuto il turno della torre e del boccale. Il vecchio boccale è stato in servizio per oltre 30 anni. Originariamente di pietra, è stato dipinto nel 2001 per rassomigliare a un vero boccale di vetro. A causa del suo peso di quattro tonnellate, la tendenza ai cedimenti e gli alti costi di manutenzione, si è deciso di sostituirlo. Anche la torre, sulla quale poggia, è stata totalmente rinnovata e, oggi, raggiunge i 24 metri.
Il nuovo boccale è stato realizzato nella città tedesca di Dresda,Sassonia, dal noto artista Peter Ardelt. Il concept di Ardelt ha convinto Paulaner proprio perché il suo progetto riproduceva il tipico colore della birra. Oggi, il boccale ruota in cima alla torre accanto alla tenda della Paulaner dominando sull’Oktoberfest.
ecco alcuni link spero vi siano utili
Oktoberfest Monaco 2011 la guida indispensabile per morire si, ma non di sete!
http://www.google.it/url?url=http://...vTuyTdrGvojf0w
All'Oktoberfest in camper
Onde evitare spiacevoli multe e la rimozione dei camper, è opportuno tener presente alcune indicazioni per raggiungere il Wiesn, la grande spianata su cui si svolge l'Oktoberfest, il tradizionale appuntamento bavarese con la buona birra, il divertimento e le tradizioni tedesche.
continua:
http://www.fulltravel.it
Buon divertimento
Aylaso_ (18-09-2011), morgana bell (18-09-2011)
Mi sembra ieri quando ci siamo andate mamma, ed invece manco bevevo ancora la birra!!!
Mi piacerebbe un giorno tornarci... ma chissà quando riusciremo di nuovo...
grazie nadyyyyyyyyyyyyyyyyy !!!!!! potremmo fare li un radunoa patto che mi facciano bere .. la gassosa
il ciano partirà venerdì.. meta stoccarda... credo fino a sabato..
domenica si avvicineranno a monaco ma siccome li ci sarà il pienone.. si fermeranno di sicuro in qualche paesino ...
e lunedì ..tappa monaco ... martedì il rientro....
speriamo bene![]()
Sagre e feste in Italia
Le migliori sagre tradizionali e locali, selezionate in tutte le regioni, da nord a sud. Clicca per i dettagli e segnala quelle del tuo paese nei commenti!
Piazzale del Gusto
Firenze, fino al 23 novembre
Evento gastronomico della tradizione toscana. Leggi qui...
...E la Sagra continua
S.Martino Valle Caudina (AV), fino al 31/12
Menu della sagra delle fettuccine ai funghi porcini. Leggi qui...
Autunno in Barbagia
Varie Località (NU), fino al 18 dicembre
Alla scoperta delle tradizioni dei paesi dell’interno della Sardegna. Leggi qui...
Festival del Gusto
Mirandola (MO), fino al 25 settembre
Sesta edizione del festival dedicato ai prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia. Leggi qui...
.... continua .... Sagre e feste in Italia - Italia - Europa - Virgilio Viaggi
nadiaama (24-09-2011)
grazie Ilaria,a me le sagre sono sempre piaciute,specialmente quelle dove si mangia![]()
Segnalibri