Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Olanda

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Olanda

    Weekend da sogno,giorni in bici,notti in mulino
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Olanda-senza-tit1-jpg  
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Giethoorn

    Girovagando sul web ho visto questo post,mi sembra un posto incantevole ,perciò ho deciso di postarlo ,spero di fare cosa gradita




    Giethoorn, l’ennesima località che qualche guida definisce la Venezia d’Olanda, piuttosto che la Venezia del Nord. Troppo pochi 2.500 abitanti che vivono tra i tranquilli canali olandesi per farne un’opera d’arte vivente, ma abbastanza da meritare una visita, se cercate un meta per un fuori porta da Amsterdam, che dista poco meno di 100 chilometri (più o meno un’ora d’auto).Non ci sono strade, almeno nella parte più antica di questo borgo, nato per nascondere i suoi abitanti (della setta dei Flagellanti) dalle persecuzioni religiose del XII secolo, che qui hanno trovato un rifugio ben nascosto, in una zona piena di torbiere acquitrinose (normalmente luoghi da evitare). Solo canali, qualche sentiero, ed oggi anche un percorso per biciclette (non per niente siamo in Olanda).Destinazione turistica; Giethoorn oggi è diventata una nota destinazione turistica, e volendo potreste anche trovare una casa per trascorrervi un week-end. I più ci vengono per una giornata, affittano la tipica imbarcazione del posto o partecipano ad un tour organizzato, sempre a bordo di piccole imbarcazioni, a causa dei tanti e caratteristici ponti di legno che attraversano i canali. Visto il traffico, e la portata dei canali, il consiglio è di arrivare presto, per evitare il traffico…Risorse web; sul web ci sono diversi siti che offrono informazioni utili, come Zwaantje(inglese), con tante notizie utili (come arrivare, cosa vedere, dove mangiare, etc…),Worldisaround, con una buona selezione di fotografie, e World66.Vicino ad Amsterdam ci sono anche Marken e Zaanse Schans.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. #3
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Nadia,
    aggiungo l'articolo che ho trovato su Rotterdam la seconda città dei Paesi Bassi...
    ... chissà magari potrà tornare utile a chi un giorno si trovi da quelle parti.
    Baci Baci
    Olanda-1-jpegOlanda-2-jpeg
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  4. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    nadiaama (19-01-2013)

  5. #4
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Amsterdam

    Per i 400 anni dei canali
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Olanda-senza-tit-jpg   Olanda-senza-tit1-jpg  
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. #5
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Aja

    Natura,arte,biciclette e birra
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Olanda-img274-jpg   Olanda-img275-jpg  
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  7. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (15-08-2015)

Discussioni Simili

  1. L'Olanda vieta il ***** fra uomini e animali
    Di Verder nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 18:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •