Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 15 Gennaio 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 15 Gennaio 2017

    IL SOLE
    sorge 07:36 tramonta 17:03 Durata del giorno 09:27
    LA LUNA
    sorge 20:39 tramonta 09:24

    Sono nati:


    Bianca Guaccero-1981

    Sono morti:
    Oggi accade:




    Si celebra:
    La Chiesa ricorda:




    Il nome:

    Mauro
    Nome di origine etnica che significa 'nativo della Mauritania', ossia di pelle scura.
    Caratteristiche: la sua sensibilità lo rende talvolta suscettibile e riservato. E' un grande sognatore, a cui piace vivere a stretto contatto con la natura, ed è ambizioso con sé stesso, tanto da non perdersi d'animo mai.
    Segno corrispondente: Capricorno
    Numero fortunato: 7
    Colore: Viola
    Pietra: Acquamarina
    Metallo: Mercurio


    Sei nato oggi:

    La fortuna non manca mai di assisterti e unita alla tua vitalità, alla disponibiltà e a un innato ottimismo ti permetterà di raggiungere alti livelli professionali, soprattutto nel settore artistico dove il tuo buon gusto ti indurrà a scelte azzeccatissime. In amore non hai problemi e troverai sempre il partner in grado di darti ciò che desideri.

    Proverbio:

    "A metà gennaio, mezzo pane, mezzo pagliaio"

    Aforisma:

    L'ingiustizia in qualsiasi luogo è una minaccia alla giustizia ovunque
    [Martin Luther King]


    Eureka:

    Medicina
    Accade il 15 gennaio 1540 quella che si può definire la prima "diretta" anatomica, con la prima lezione di anatomia "moderna" tenuta dal fiammingo (ma laureato a Padova) Andrea Vesalio alla facoltà di medicina dell'università di Bologna. Essa si svolge dissezionando un cadavere, e descrivendone nel contempo la tecnica utilizzata e gli organi. Vesalio, per il suo "De humani corporis fabrica", trattato a stampa sul corpo umano dove sono riprodotte le relative tavole, è ritenuto il padre dell'anatomia. Infatti questo testo è destinato a rivoluzionare lo studio della medicina, in quanto dà un colpo di spugna netto a conoscenze e convinzioni anatomiche vecchie di secoli e per lo più sbagliate, perché mai sottoposte a verifica sperimentale.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di Caprifoglio è...

    - Colora la mia vita




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Bassa pressione fredda sul medio Tirreno.
    Soleggiato ma freddo al Nord, maltempo diffuso su buona parte del Centro-Sud, con piogge, rovesci e nevicate fino a bassa quota.

    NORD
    In mattinata, instabile con nevicate fino in pianura sul centro-sud della Romagna e localmente anche su est Emilia, ma migliora nel pomeriggio. Addensamenti e fiocchi fino a in valle sui rilievi alpini di confine, sole prevalente altrove.

    CENTRO e SARDEGNA
    Molte nubi con piogge diffuse e nevicate fino a bassa quota. Un po' meglio su ovest e nord Toscana, sul sud della Sardegna.

    SUD e SICILIA
    Maltempo sulla Campania, con piogge e nevicate fino a quote basse. Nubi e piogge diffuse anche sul resto delle regioni, in giornata, anche qui con neve in collina. Va meglio su est Sicilia e sulla Calabria, con piogge e locali schiarite.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (15-01-2017)

Discussioni Simili

  1. Curiosità del giorno 06 Gennaio 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-2017, 01:36
  2. Curiosità del giorno 05 Gennaio 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-2017, 01:39
  3. Curiosità del giorno 04 Gennaio 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-2017, 01:37
  4. Curiosità del giorno 03 Gennaio 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-2017, 01:13
  5. Curiosità del giorno 02 Gennaio 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-2017, 02:00

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •