Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 06 Agosto 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 06 Agosto 2017

    IL SOLE
    sorge 06:07 tramonta 20:24 Durata del giorno 14:17
    LA LUNA
    sorge 19:33tramonta 04:46

    Sono nati:


    Antonella Interlenghi-1961

    Sono morti:
    Oggi accade:

    Si celebra:

    Bolivia – Giorno dell'indipendenza

    Emirati Arabi Uniti – Giorno dell'ascensione al trono di Sua Altezza Sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan

    Giamaica – Giorno dell'indipendenza

    Giappone – Cerimonia presso il Memoriale della pace di Hiroshima per commemorare le vittime del bombardamento atomico del 6 agosto 1945

    La Chiesa ricorda:


    Trasfigurazione di Gesù

    Il nome:

    Nives
    Il nome è molto usato nelle zone di montagna del Nord Italia e riprende il culto della Madonna della neve
    Caratteristiche:Nives è una persona estremamente trasparente, che dice sempre la sua in ogni occasione, anche a costo di essere criticata. Talvolta invadente è però estremamente dolce e tenera con gli altri.
    Segno corrispondente: Acquario
    Numero fortunato: 2
    Colore: Rosso
    Pietra: Rubino
    Metallo: Oro

    Sei nato oggi:

    é difficile trovare qualcuno più generoso e altruista di te. Vivi in simbiosi con quanto ti circonda ed i problemi altrui sono i tuoi. Per questo lotti incessantemente per gli altri più che per te stesso. Il tuo intenso impegno sociale può ostacolare una normale vita di coppia e portarti a scegliere la libertà.

    Proverbio:

    "La donna è come l'onda, se non ti sostiene, t'affonda"

    Aforisma:

    "Mio Dio, cosa abbiamo fatto?"
    [capitano Robert Lewis co-pilota dell'Enola Gay) Lewis pronunciò queste parole guardando dall'alto la città appena dopo l'esplosione della bomba atomica su Hiroshima


    Eureka:

    Medicina
    é nel lontano 1950 che è stata scientificamente dimostrata per la prima volta la relazione tra fumo e cancro al polmone. L'allarmante connessione è spiegata in una ricerca al riguardo dell'epidemiologo inglese Richard Doll, che esce sul "British Medical Journal". Il lavoro, compiuto con Austin B. Hill, un medico che si occupa di statistica, è stato sviluppato osservando 35.000 medici fumatori. Sarà lo stesso Doll, nei decenni successivi, a portare avanti la ricerca epidemiologica, constatando statisticamente la diminuzione del rischio cancro (ma anche di bronchite cronica e trombosi coronarica) per quanti smettono di fumare, e la relazione tra il suddetto rischio e la quantità di sigarette fumate.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di Violacciocche (un mazzo) è...

    - Festa di Laurea
    - Onomastico




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Nel corso della giornata temporali fortissimi raggiungono Alpi, Prealpi, parte del Piemonte, poi Lombardia, Emilia Romagna e tutto il Triveneto. Grandinate e locali trombe d'aria. Altrove, sole e gran caldo.

    NORD
    Temporali localmente forti sull'arco alpino, in estensione verso Piemonte settentrionale, Lombardia, Emilia Romagna e tutto il Triveneto. Grandinate e locali trombe d'aria.

    CENTRO e SARDEGNA


    Poco nuvoloso su tutti i settori, sulla Sardegna soleggiato.

    SUD e SICILIA
    Ampio soleggiamento.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    anna lela (06-08-2017), Ma12ri (06-08-2017)

Discussioni Simili

  1. Curiosità del giorno 04 Agosto 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-2017, 00:22
  2. Curiosità del giorno 02 Agosto 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-2017, 00:05
  3. Curiosità del giorno 01 Agosto 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2017, 00:26

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •