Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 03 Novembre 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 03 Novembre 2017

    IL SOLE
    sorge 06:43 tramonta 17:03 Durata del giorno 10:20
    LA LUNA
    sorge 17:01 tramonta 05:26

    Sono nati:


    Giulia Calcaterra-1991

    Sono morti:

    2014-Augusto Martelli, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra italian

    Oggi accade:

    Si celebra:

    Giappone – Giorno della cultura (dal 1946), Compleanno degli Imperatori (prima del 1946)

    La Chiesa ricorda:



    Il nome:

    Silvia
    Deriva dal latino Silvius, tratto da silva, 'selva, bosco', e significa 'che vive nei boschi, che viene da zone boscose, che ama vivere nei boschi'
    Caratteristiche: Dalla personalità introversa e riflessiva ama la tranquillità ed è pertanto molto legata alle sue abitudini di vita. Ha una naturale predisposizione per lo studio e gli hobby ti tipo manuale. Attaccata alla famiglia risulta essere molto fedele con il partner.
    Segno corrispondente: Acquario
    Numero fortunato: 8
    Colore: Bianco
    Pietra: Diamante
    Metallo: Oro


    Sei nato oggi:

    Sei dotato di una grande forza interiore e gli avvenimenti della vita non riescono mai a turbare il tuo equilibrio. Nel lavoro dai il meglio di te quando puoi operare in assoluta libertà: evita dunque le associazioni. Nelle amicizie e negli affetti sei molto selettivo e in amore preferisci la solitudine ad un rapporto zoppicante.

    Proverbio:

    "Il mese di bruma dinanzi ti scalda e dietro ti consuma"

    Aforisma:

    Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia.
    [George Bernard Shaw]


    Eureka:

    Medicina
    La "macchina" ha fatto irruzione nella diagnostica nell'ultimo ventennio, dando inizio ad una rivoluzione che consente di esplorare l'interno del corpo umano in modo più accurato e non invasivo. La Tac, o tomografia assiale computerizzata, è stata tra le prime a fare la sua comparsa. Il primo esame su un uomo con la Tac, ideata da Godfrey Hounsfield e al cui sviluppo ha contribuito in maniera decisiva Allan McCormack, viene eseguito a Londra il 4 novembre 1972. Abbinando il metodo radiografico ad uno "scanning" al computer, la macchina permette di osservare l'interno del corpo umano che appare come sottilmente sezionato.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di - Tagete - è...

    - Il mio animo è malinconico




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Cielo nuvoloso su Triveneto, Liguria, Toscana, Umbria, Adriatiche. Qualche pioggia su Liguria, Toscana, Umbria e sul medio versante Adriatico.

    NORD
    Nubi sulle zone di pianura, con isolate foschie mattutine; qualche pioggia su estremo levante ligure; altrove più soleggiato.

    CENTRO e SARDEGNA
    Molte nubi su Toscana, Umbria e Marche. Qualche pioggia debole sulle prime due regioni e sul medio versante Adriatico. Più sole altrove.

    SUD e SICILIA
    Nubi sparse su buona parte delle regioni, ma senza pioggia.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    anna lela (03-11-2017), Ma12ri (03-11-2017), nonnagiusy1 (03-11-2017)

Discussioni Simili

  1. Curiosità del giorno 02 Novembre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-2017, 01:28
  2. Curiosità del giorno 01 Novembre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-2017, 01:37

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •