Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 01 Novembre 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 01 Novembre 2017

    IL SOLE
    sorge 06:40 tramonta 17:06 Durata del giorno 10:26

    LA LUNA
    sorge 15:54 tramonta 03:09

    Sono nati:


    Irene Fargo-1962

    Sono morti:
    Oggi accade:

    Si celebra:

    Tutti i Santi

    La Chiesa ricorda:


    Tutti i Santi

    Il nome:

    Giada
    Dallo spagnolo jada che indica 'fianco'
    Caratteristiche: Come una pietra di grande valore, Giada è una creatura rara, capace di trasmettere amore e benessere. Creativa e piena di idee vive la vita con energia e coraggio, senza tuttavia nascondere le sue piccole fragilità.
    Segno corrispondente: Pesci
    Numero fortunato: 2
    Colore: Verde
    Pietra: Giada
    Metallo: Rame


    Sei nato oggi:

    Sei affascinato da tutto ciò che è misterioso e qualche volta la tua curiosità ti crea dei problemi che però, grazie anche ad un pizzico di fortuna, riesci sempre a superare brillantemente. Nel lavoro dai il meglio di te nelle situazioni più difficili, e sei apprezzato per questo. In amore impara a dare di più e frena la gelosia.

    Proverbio:


    "Novembre imbacuccato, raccolto e seminato"

    Aforisma:


    "Felliniano... Avevo sempre sognato, da grande, di fare l'aggettivo."
    [Federico Fellini]


    Eureka:

    Lavoro
    Volete sapere come è nato uno speciale "antifurto" e al tempo stesso un modo sicuro e veloce per contare le banconote, caro ancora oggi ai commercianti? Semplice a dirsi, ma probabilmente non a farsi. Stanco di subire continuamente furti dal cassetto dove teneva il denaro riscosso dai clienti, l'americano James J. Ritty proprietario di un saloon a Dayton nello Stato dell'Ohio, pensa e ripensa si fece venire un'idea brillante. Ispirandosi ad uno strumento che serve a contare i giri dell'elica di una nave, inventò un registratore di cassa automatico, che si rivelò prezioso per tenere al sicuro i soldi incassati ed al tempo stesso anche per fare i conti. Era il 4 novembre 1879.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di Alisso odoroso è...

    - Valore oltre la bellezza



    Che tempo farà:




    APPROFONDIMENTO

    Festa di Ognissanti. Rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia. Nubi irregolari o cielo a tratti coperto sul Reggino e al Nord. Pressoché sereno altrove.

    NORD
    Un po' più di nubi sparse su Alpi, Prealpi e sul Triveneto, ma sole prevalente. Sereno sulla Liguria.

    CENTRO e SARDEGNA
    Bel tempo e tanto sole ovunque sulle regioni peninsulari, con cielo pressoché sereno. Più nubi sulla Sardegna, a carattere sparso.

    SUD e SICILIA
    Nuvoloso con locali rovesci e temporali sulla Sicilia e sul basso Tirreno in mare, Eolie. Diffusa nuvolosità anche in Calabria, specie sul Reggino, ma qui con scarsi fenomeni, isolati e comunque deboli. Sole prevalente altrove.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    anna lela (01-11-2017), Ma12ri (01-11-2017), nonnagiusy1 (01-11-2017)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •