
Bavarese al formaggio
Tempo e Difficoltà:
30 minuti-media
Ingredienti (per 6 persone):
-250 g di formaggio cremoso
-250 ml di latte scremato
-60 g di zucchero a velo
-120 g di fragole
-30 g di zucchero semolato
-9 g di colla di pesce
-2 mezze pesche sciroppate
-vanillina
-limone
Preparazione:
Ammorbidite la colla di pesce mettendola in una ciotolina di acqua fredda. Intanto, versate in una casseruola il latte e sciogliete una bustina di vanillina. Lo riscaldate spegnendo prima che inizi a bollire. Strizzate la colla di pesce e la unite al latte, mescolando finchè si sarà sciolta.
Mescolate il formaggio in una ciotola con lo zucchero a velo, poi unite a filo il latte tiepido, mescolando con un cucchiaio di legno per amalgamare bene. Versate il composto nello stampo e lo tenete in frigo per almeno 6 ore, a rassodare.
Poco prima di servire, a piacere, frullate una mezza pesca sciroppata con metà zucchero e una spruzzata di succo di limone. Dividete questa salsina nei piatti individuali e ne fate una seconda, frullando metà fragole, lo zucchero rimasto e poco succo di limone. Versate anche la salsina rossa nei piatti, in cui disponete la bavarese, dopo averla sformata (capovolgendo lo stampo su un piatto e battendo il fondo) e tagliate a fette. Guarnite con la frutta rimasta (o altra frutta fresca a piacere).
- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3948675 Pagine Viste
- 2 Utenti Online

Megghy.com