
Strudel con albicocche e biscotti secchi
Tempo e Difficoltà:
45 minuti-media
Ingredienti (per 6 persone):
-400 g di pasta sfoglia pronta già stesa
-500 g di albicocche
-60 g di biscotti secchi
-40 g di uvetta
-2 cucchiai di pangrattato
-1 uovo per spennellare
-farina
-burro
-cannella in polvere
-zucchero semolato
-zucchero a velo
Preparazione:
Mettete l'uvetta a rinvenire in una ciotolina di acqua tiepida. Chiudete i biscotti in un sacchetto di carta e li battete con il pugno per sbriciolarli finemente. Sciogliete in pentolino una grossa noce di burro. Versate il burro fuso in una ciotola e lo mescolate con i biscotti e il pangrattato. Tagliate a metà le albicocche, eliminate i noccioli e tagliatele a pezzetti.
Srotolate la pasta, cospargetela con il miscuglio di pangrattato i biscotti, i pezzetti di albicocche, l'uvetta, unpaio di cucchiai di zucchero semolato e una spolverata di cannella.
Arrotolate la pasta sul ripieno, chiudete bene le estremità e incidete la superficie con alcuni tagli obliqui. Spennellate lo strudel con l'uovo, leggermente sbattuto, e lo infornate per 10 minuti a 200°. Sfornate lo strudel e spennellate la superficie con una noce di burro fuso. Abbassate la temperatura del forno a 180° e terminate la cottura in altri 20 minuti. Servite lo strudel preferibilmente tiepido, spolverizzatelo di zucchero a velo.
- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3947735 Pagine Viste
- 6 Utenti Online

Megghy.com