Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: spedizione Aprile-maggio 2011

  1. #1
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito spedizione Aprile-maggio 2011

    Buongiorno, vi siete riposate? Spero di NO, ossia spero che la vostra produzione sia continuata.
    Cominciamo a fare qualche programma per la prossima spedizione.
    In accordo con le altre mod di mondo maglia abbiamo deciso di coprire due richieste.
    la prima riguarda un centro di accoglienza per ragazze madri di Genova (su questo vi illustrerà tutti i dettagli Marina)
    la seconda potrebbe essere la neonatologia di Trento o di Padova devo ancora avere conferma.

    Inoltre la neonatologia di Pisa ci ha confermato che le copertine di cotone all'uncinetto vanno benissimo, rivolgerò quindi la richiesta nella sezione specifica.

    In attesa di comunicazioni più dettagliate vi saluto e, mi raccomando, conto su di voi!!!!

    Giulietta
    Ultima modifica di mammagiulietta; 16-03-2011 alle 15:15 Motivo: correzione ortografica





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 5 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (18-03-2011), giuseppina_f (21-03-2011), marinasmn (16-03-2011), tulipanobianco (16-03-2011), vaniavignali (17-03-2011)

  3. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito Il Punto di appoggio alla vita

    Ciao a tutte! Il Centro di cui vi parlava Giulietta è il Punto di appoggio alla vita di Genova Bolzaneto, la delegazione dove vivo io. Si tratta di un Centro di aiuto per ragazze madri e madri in difficoltà economiche o materiali con bimbi da 0 a 2 anni circa. Il nostro aiuto è di supporto psicologico e materiale, in quanto grazie agli aiuti che riceviamo dall'esterno e dalle raccolte che di effettuano durante l'anno (compresi vari mercatini a cui si dedicano alcune volontarie.......) riusciamo a distribuire ad ogni mamma alimenti per neonato, abbigliamento per i bimbi e - quando ci sono - lettini, passeggini e quantì'altro serve a bimbi tanto piccoli.
    Le nostre necessità sono tante e varie, si va dal corredino per i nuovi nati (e questo è un momento bellissimo per noi e per le mamme, in cui si riesce a vivere con serenità anche in mezzo alle difficoltà oggettive che vivono queste persone), dalle scarpine e i cappellini dei neonati, dalle copertine ai golfini per i più grandicelli; inoltre, capita spesso che una mamma si presenti da noi incinta ma già con un bimbo di tre/quattro anni o più, per cui cerchiamo di procurarci abbigliamento anche un po' più grande, proprio per poter vestire tutti quanti.......
    I nostri bimbi, lo dico con orgoglio, sono tutti belli e ben trattati, purtroppo vivono solo in famiglie disagiate e noi facciamo tutto quello che si può per dare loro una mano, ma spesso non è abbastanza e questo dispiace a tutte le volontarie, ve l'assicuro....................
    Il Centro è aperto tutti i giorni, ecluso il sabato, e le mamme vengono da noi con turni di 15 gg : so che non è molto, ma di più proprio non si può...........
    In questo momento non saprei che altro raccontarvi, se avete delle curiosità sono pronta a rispondervi: sappiate che tutto quanto arriverà da parte vostra sarà utile per tutti i nostri bimbi (li chiamo "nostri" perchè dopo 13 anni di frequenza, anche solo come aiuto-volontaria, li sento un po' parte della mia vita e dedico loro tutto il tempo che posso.........).
    Spero di non avervi annoiato con questo sproloquio, ma volevo spiegarvi con calma chi siamo................

    Un bacio a tutte le megghy-girls e un grazie in particolare a Giulietta per averci voluto inserire in questa meravigliosa avventura della Maglia del cuore.............. Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  4. I seguenti 11 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    chicaloca (21-03-2011), Cladye (17-03-2011), deborah (18-03-2011), Fra (07-04-2011), giuseppina_f (21-03-2011), Lia949 (17-03-2011), mammagiulietta (16-03-2011), manuela62 (26-03-2011), stay62 (16-03-2011), vaniavignali (17-03-2011)

  5. #3
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, ho già qualcosa di pronto e la mia mamma è al lavoro, mi fa piacere che vadano bene anche le copertine all'uncinetto,così mi metto all'opera anch'io,grazie per le informazioni










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  6. #4
    L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-07-2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    1,199
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

    Predefinito

    ciao Giulia io ci sono sicuramente per la prossima spedizione ... sono al lavoro ... quando il nipotino mi lascia un pò di tempo

    Pina


    P
    artecipo alle seguenti iniziative:


    Ho partecipato a:
    SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme";
    SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero";
    SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla

    SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas

    RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi

    Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"


  7. I seguenti 2 utenti ringraziano giuseppina_f per questa discussione:

    mammagiulietta (16-03-2011)

  8. #5
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anna lela Visualizza Messaggio
    Ciao, ho già qualcosa di pronto e la mia mamma è al lavoro, mi fa piacere che vadano bene anche le copertine all'uncinetto,così mi metto all'opera anch'io,grazie per le informazioni
    Anna aspetta, per le copertine all'uncinetto abbiamo in mente di fare una cosa speciale. Sto buttando giù un progetto........ solo un pochino di pazienza!!!!!

    Ciao e ringrazia la tua mamma.......
    Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    anna lela (21-03-2011), tulipanobianco (16-03-2011)

  10. #6
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Anche io sono al lavoro ovviamente!! tra una cosa e l'altra qualcosa per i piccolini ci scappa sempre! io però ho pronte le cosine x i nostri cuccioletti mignon, vanno bene anche quelle? ho fatto qualche scarpina e berrettina per adesso!
    baci
    Anto

  11. #7
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    Anche io sono al lavoro ovviamente!! tra una cosa e l'altra qualcosa per i piccolini ci scappa sempre! io però ho pronte le cosine x i nostri cuccioletti mignon, vanno bene anche quelle? ho fatto qualche scarpina e berrettina per adesso!
    baci
    Anto
    Quelli vanno sempre bene, sono la parte principale della nostra iniziativa.....grazie Anto,
    Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  12. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    stay62 (16-03-2011)

  13. #8
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    anche io ho pronto qualcosina cercherò di preparare qualcosa anche per i più grandi
    baci




  14. #9
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Ragazze siete TUTTE speciali e meravigliose. siete proprio delle

    Megghy's girls

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    giuseppina_f (20-03-2011), Lia949 (17-03-2011)

  16. #10
    L'avatar di Lia949
    Lia949 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    06-12-2010
    Messaggi
    733
    Grazie
    922
    Ringraziato 376 volte in 237 Discussioni

    Predefinito

    Come si fa a riposare? man mano che si va avanti in quest'opera vengono fuori delle cosine troppo belle dalle nostre mani.
    Ho già qualcosa di pronto e qualcosa in fase di finitura,
    Ieri con la mia maestra abbiamo realizzato uno scaldacuore, non vedo l'ora di finirlo.
    Un abbraccio Lia

  17. I seguenti 3 utenti ringraziano Lia949 per questa discussione:

    mammagiulietta (17-03-2011), marinasmn (18-03-2011)

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spedizione per BFC 2011.
    Di corbi nel forum BFC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 01:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •