Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ... e adesso che faccio?

  1. #1
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito ... e adesso che faccio?

    Un saluto a tutte le crocettine.
    Apriamo questo post che per un po' di tempo lascieremo in evidenza per essere consultabile da tutti.

    Vediamo se riusciamo a fare un po' di chiarezza dopo le ultime, note, vicessitudini.

    - Che nel forum vi sia ordine, chiarezza, rispetto dell'altrui lavoro e/o impegno, è alquanto auspicabile e molto positivo, quindi, è nell'interesse di tutti se cio' avviene.

    - Questo non toglie, che ognuna di voi, dalla prima all'ultima arrivata, debba in nessun modo sentirsi condizionata da cio', fino al punto di limitarsi a dare il proprio contributo.

    Ora facciamo un esempio pratico.

    Poniamo caso che Margherita metta un link dove non dovrebbe, oppure apra un post già esistente, o addirittura, inserisca uno schema doppio o triplo....ok sarebbe stato meglio che cosi non fosse, ma visto che è stato fatto o perchè non sapeva, o perchè non ha avuto il tempo per controllare o anche per sbadataggine... pazienza..aggiungo io!
    In ogni caso ha cercato di dare il proprio contributo(le sue intenzioni erano quelle ...fino a prova contraria ).

    Quindi nel dover optare tra:
    1) intervenire in un post, anche con la probabilità che si faccia un qualcosa di non utile a nessuno o di sbagliato;
    2) non intervenire in un post per non rischiare di fare qualcosa di non utile o di sbagliato.
    Non abbiate mai dubbi ad optare per la soluzione numero 1.

    Abbiamo voluto ribadire questo aspetto, in quanto da diversi post e Messaggi Privati emerge che alcune persone, ultimamente, sono titubanti sul cosa fare e cosa no, temendo di sbagliare sia verso il forum che verso qualche crocettina e quindi limitano i loro interventi condizionate da cio'.

    Quindi ragazze.... non fatevi eccessivi problemi e cercate di fare quallo che ritenete giusto, in quel dato momento ....io sono dell'idea che solo chi non "opera" non sbaglia mai e, per forza di cose, dagli sbagli ci si migliora.

    Tutto cio', da una attenta rilettura, è gia presente, da tempo, nel Regolamento del Forum e reinvito le crocettine a rileggerselo.
    Il senso di questo post è di voler sottolineare un aspetto che reputiamo importante per il benessere del forum.

    Grazie dell'attenzione e scusate le chiacchiere . .
    Ultima modifica di Amministratore; 26-08-2010 alle 05:33 Motivo: link non funzionante
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  2. #2
    Rossy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-03-2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    558
    Grazie
    0
    Ringraziato 18 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    Giusto intervento Margherita!!!! :P :P :P :P
    E' vero un forum ordinato è cosa buona,ma nei limiti del possibile cioè ognuno deve poter condividere come può e se qualke crocettina (x 1000 ragioni) dovesse sbagliare inserendo qlcs o in un posto sbagliato o ke è stato già inserito .....fa niente apprezziamo cmq il fatto ke abbia voluto regalarci qualcosa!!è un gesto bello o no!!? :P :P :P :P
    Questa ke abbiamo è una grande passione e come tutte le passioni sn dei momenti in cui(almeno parlo x me) scarichiamo le tensioni di una giornata o cmq amiamo rilssarci mente e corpo facendo qlk crocetta!!! :P :P :P il bello è proprio questo!!!
    Grazie a tutte un bacio!!!

  3. #3
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    Carissimo e carissime,
    Anche a me piace l'ordine e sinceramente, mi dispiace che tanti post interessanti vadano a finire nel dimenticatoio delle pagine succesasive alle prime, perciò sono dell'idea che siano una buona cosa quelli monotematici, ma non mi sono mai posta il problema se quello che sto postando è un doppione o meno. A me è capitato di inserire nello stesso post lo stesso schema due volte, ne avevo una lista e non mi sono accorta che ne avevo ripetuto uno!
    Credo che non ci sia niente di male se poi Marrgherita, Ammy o qualcun altro lo toglie, magari scrivendo due righe per spiegare perchè lo ha fatto.
    Una buona cosa penso sia quella di raccomandare, quando una nuova crocettina entra, di leggere con attenzione il Regolamento del forum.
    Mi piacerebbe poi che i monotematici rimanessero in evidenza, magari in una pagina apposta, perchè ho già visto che alcuni sono già passati nelle pagine successive e così si finisce nel dimenticatoio!
    Un saluto abbraccioso

    ml.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate ... e adesso che faccio?-ml-jpg  
    Ultima modifica di vale 22; 07-07-2010 alle 22:56 Motivo: pulizia codici

  4. #4
    bici17 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    357
    Grazie
    11
    Ringraziato 171 volte in 66 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    Scusate, anche se purtroppo ultimamente non ho più molto tempo da dedicare al mio hobby preferito, vengo comunque ogni tanto a leggere le news. Ho notato che c'è un po' di "maretta", ho letto il regolamento e ho letto alcuni messaggi un po' polemici, e se posso, vorrei dire la mia. Mi è piaciuto molto questo intervento chiarificatore dell'Amministratore: sono assolutamente d'accordo! Anche a me è capitato di trovare qualcosa di carino, pensare che magari poteva servire a qualcuna (anche per sdebitarmi per tutti gli aiuti che ho ricevuto in passato, e per i quali ringrazio ancora !!!) e di volerlo postare; ma, non avendo il tempo di controllare se era già stato inserito, non l'ho fatto. Ma ora, dopo questo chiarimento dell'Amministratore, penserò di meno e agirò di più, per quanto mi sarà possibile. Mi permetto inoltre di dire che sono assolutamente d'accordo con Malù e Rossy. Questo per noi deve essere un hobby, un momento di svago, un qualcosa che ci fa piacere e ci fa stare bene, che ci aiuta a staccare dalle nostre realtà quotidiane, che ci fa accantonare per un po' i problemi, le preoccupazioni e le polemiche che inevitabilmente affrontiamo tutti i giorni: quindi, cerchiamo di godercela!!!
    Grazie e buona giornata!!!
    Michela

  5. #5
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    Sono d'accordo sul fatto che ognuna debba condivida i propri schemi senza l'angoscia che qualcosa sia già postato, altrimenti verrebbe un forum traumatico.............certo, se si riesce qualche volta a controllare che quello schema non ci sia già, meglio, così evitiamo anche di dare lavoro in più all'ammy, a marghy e alle moderatrici...
    Penso comunque che nulla sia così insormontabile, sono certa che tutte faremo la cosa più giusta x far crescere il nostro forum!!! un bacione a tutte/i

  6. #6
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    grazie ammy per questo post!
    anche io ho ricevuto messaggi privati in cui mi chiedevano cosa fare avevano anche timore di fare domande già fatte e lòa mia risposta è sempre stata fai pure tutte le domande che vuoi e anche inserisci gli schemi che vuoi non c'è alcun problema se sarà doppio si cancellarà in seguito.
    ognuno di noi o la maggior parte arriva qui che vuole rilassarsi passare anche dieci minuti a leggere e condividere con gli altri e non a stressarti cosa faccio dove inserisco lo schema che volevo condividere.
    troppo stress.
    e quindi anche io dico di leggere il regolamento e poi postare postare postare
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  7. #7
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    Grazie Amministratore per questo post, ci voleva proprio! :P
    Come già dicevano le mie "colleghe" questo forum serve per distrarsi dalla routine e dai problemi della vita quotidiana, invece in questo ultimo periodo anche collegarsi era diventato uno stress , ho notato che gli interventi sono diminuiti ,forse dovuto al fatto che chi voleva aiutare o chiedere qualcosa aveva paura di sbagliare, per fortuna le cose sono state chiarite e possiamo continuare a trovarci qui senza avere l'ansia o l'angoscia di non fare o dire la cosa giusta.
    Un abbraccio
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  8. #8
    L'avatar di ansa69
    ansa69 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-11-2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,506
    Grazie
    396
    Ringraziato 626 volte in 544 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    sono anchio daccordo con voi se c'è qualche doppio schema non visto l'intenzione era in que caso rendersi utile verso chi chiedeva aiuto.io proporrei se c'è chi lo può fare di far rimanere sempre nella prima pagina i link con gli schemi degli alfabeti o danza ecc cosi questi che possono essere visti e non si richiede la stessa cosa un abbraccio


  9. #9
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    Bene ragazze...mi fa piacere che sia stato recepito il senso del post.
    ------------------------------
    Per gli schemi monotematici capite bene che se li metteremmo tutti in evidenza, si correrebbe il rischio di avere le prime pagine piene solo con i post tematici, con il rischio che ogni richiesta o esigenza di un altra crocettina passi in second'ordine e non venga vista.
    Ma visto il riscontro favorevole che hanno, potremmo valutare i pro e i contro a separarli e raggrupparli in un apposito sottoforum.
    A tal proposito ho aperto questa DISCUSSIONE.
    Ultima modifica di vale 22; 07-07-2010 alle 22:59 Motivo: link funzionante
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  10. #10
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: ... e adesso che faccio?

    Sono d'accordo per il sottoforum!
    Un saluto abbraccioso
    ml.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate ... e adesso che faccio?-ml-jpg  
    Ultima modifica di vale 22; 07-07-2010 alle 23:00 Motivo: pulizia codici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso mi deprimo :(
    Di MazingaZ nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 21:21
  2. e adesso??
    Di rosie nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-11-2010, 22:11
  3. E adesso son qui......
    Di SteLLa_SteLLiNA nel forum Ciao 2009
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-11-2009, 11:37
  4. E adesso..........tocca a meeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di antonellam74 nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-2009, 22:36
  5. Adesso orsetti
    Di paoletta3 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 10:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •