Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: valutazione di un ricamo

  1. #1
    L'avatar di lorena64
    lorena64 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    03-11-2010
    Messaggi
    150
    Grazie
    521
    Ringraziato 39 volte in 36 Discussioni

    Predefinito valutazione di un ricamo

    valutazione di un ricamo-ricamo-002-jpgCiao a tutte vi chiedo un consiglio ho ricamato questo disegno che diventerà un vassoio più o meno ci ho impiegato 7 ore.Quanto potrei chiedere secondo voi?Grazie a tutte ciao lorena64

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    non ho proprio idea,
    dipende dal posto,
    dalla persona che te lo ha ordinato se sa cosa significa ricamare.
    anche il lavoro manuale piu' modesto meno di 5 euro all'ora non costa,per cui 35 euro sarebbe unregalo visto come giudicano questo tipo di attivita',
    ci si perdono gli occhi e la schiena ,ma chi lo capiscspero che qualche altra abbia suggerimenti piu' positivi del mio
    molto bello comunque,complimenti
    ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di lorena64
    lorena64 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    03-11-2010
    Messaggi
    150
    Grazie
    521
    Ringraziato 39 volte in 36 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Fiorella per la tua risposta, ti dirò che ho aperto questa discussione, perchè ,credo che tante ragazze si trovino come me, in difficoltà, nel momento in cui viene loro comissionato un lavoro, non per il lavoro in se, perchè credo che se una accetta di farlo vuol dire che ne ha le competenze, ma il problema si presenta quando si parla di compenso per il lavoro svolto.Innanzitutto non sempre è possibile, fare un preventivo del lavoro da fare, specialmente con dei ricami particolari, mi spiego per una sfilatura posso sapere più o meno quanto ci metto a farla, ma un lavoro a reticello non ci riesco. Io credo che il nostro " lavoro " sia un pò sottovalutato, se teniamo conto che, quello che facciamo sono opere che rimangono nel tempo, come ad esempio, il quadro di un pittore , non vedo perchè il nostro lavoro debba essere sottopagato.Scusa questo mio sfogo, ma credo che quello che facciamo con passione meriti anche un giusto compenso. Non vorrei aver dato un'idea sbagliata di me, quello che ci tenevo a ribadire è che trovo giusto che venga riconosciuto il nostro impegno quando perdiamo come dici tu gli occhi e la schiena.Un abbraccio ciao lorena64

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    lorana,capisco il tuo sfogo,
    l'abbiamo ribadito tante volte che il ricamo è sottovalutato e quindi qualsiasi cifra tu richieda sembra sempre di rubare quando in realta', non chiediamo mai quello che effettivamente vale,pero' per tanti il ricamo non è consideerato lavoro.
    io ho sottostimato il tuo lavoro appunto per dire che 5 euro è il minimo che si possa richiedere all'ora,nessuno prende cosi' poco eppure sono sicura se tu proponessi questa cifra ad una persona che non ne sa ti guarderebbe strabiliata,per questo io lavoro solo per regalare.
    un abbraccio,ciao,fiorella

  5. #5
    L'avatar di lorena64
    lorena64 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    03-11-2010
    Messaggi
    150
    Grazie
    521
    Ringraziato 39 volte in 36 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Fiorella, non preoccuparti per aver sottostimato il mio lavoro, ho capito quello che intendevi dirmi ,hai ragione poi, nel lavorare solo per regalare quello che fai a persone in grado di capire il valore di quello che ricevono .Un abbraccio ciao lorena64

  6. #6
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lorena, anche dalle parti mie ho sentito che si prendono 5 euro all'ora,ma con le persone ottuse penso che puoi tranquillamente dire che ci hai messo di più tempo! personalmente mi è capitato di fare lavori solo a punto a croce, uncinetto e ferri anche a meno per aver sottovalutato il tempo che ci voleva, a volte alla gente interessa più cosa spende e non cosa si ritrova, costringendoti a fare il prezzo prima,perchè non tutti sanno che c'è ricamo e ricamo e come per tutte le cose c'è il ricamo fatto bene e quello no. Lavori a punto antico e norvegese non ne ho mai fatti per gli altri perchè penso che se già vengono sottovalutati i ricami più veloci figuratevi uno che richiede tanta pazienza e vista, scusate lo sfogo, ma sono proprio stanca di lavorare e vedere gente che sottovaluta quello che fai

  7. #7
    L'avatar di lorena64
    lorena64 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    03-11-2010
    Messaggi
    150
    Grazie
    521
    Ringraziato 39 volte in 36 Discussioni

    Predefinito

    Grazie fiorella e antonella avete ragione a dire così, certe persone non sanno valutare il lavoro ricamato . Devo imparare a dire di no in certe occasioni, ma faccio fatica e allo stesso tempo non mi va di regalare il mio tempo a chi non se lo merita .Ciao ragazze un abbraccio

Discussioni Simili

  1. Bomboniere valutazione
    Di sisma74 nel forum Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 18:42
  2. Valutazione lavori di cucito
    Di eli75 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-09-2012, 18:02
  3. monica 1971: ricamo...passione ricamo
    Di monica 1971 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 21:42
  4. ricamo
    Di notte78 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-2011, 13:18
  5. RICAMO MARINARO (il ricamo classico)
    Di Flaura nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-2009, 02:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •