Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 140

Discussione: spedizione Aprile-maggio 2011

  1. #11
    winky2005 è offline Utente
    Data Registrazione
    02-10-2009
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ciao
    sono nuova di questo forum, ma parteciperei volentieri a questa iniziativa, fammi sapere il progetto di queste copertine.

    tiziana

  2. I seguenti 6 utenti ringraziano winky2005 per questa discussione:

    Cladye (21-03-2011), mammagiulietta (21-03-2011), marinasmn (21-03-2011), stefy64 (08-04-2011), vaniavignali (10-04-2011)

  3. #12
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Ciao,
    La persona indicata per darti dettagli è Mammagiulietta, è lei che ha preso accordi con l'ospedale.
    Quello che so è che le copertine devono essere tutte uguali, non solo come fattura ma anche come materiale, non so come Giulietta intenda organizzare questa iniziativa, che mi sembra abbia come data di consegna Natale 2011.

    Intanto se hai tempo e voglia puoi realizzare qualcosa per la spedizione di aprile-maggio, copertine in lana o cotone, cappellini scarpine coprifasce 0-3 mesi, fai tu.... serve qualcosa anche con taglia prematura, per i prematuri trovi nella sezione modelli una discussione piena di modelli per prematuri, sono piccoli piccoli con 50 gr si fanno 2 cappellini 2 paia di scarpine.
    Se intendi fare qualcosa per i prematuri la caposala di neonatalogia ci ha confermato che a loro servono cappellini e scarpine cortezza 5 cm, in quanto dentro la incubatrice non mettono il golfino....
    Fai tu, comunque ti risponderà anche Giulietta..... con notizie più precise circa le copertine... ciao e grazie....di essere dei nostri
    Ultima modifica di Nick-name; 21-03-2011 alle 22:25 Motivo: corretto errori

  4. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    stefy64 (08-04-2011)

  5. #13
    L'avatar di kiki06
    kiki06 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    11-07-2010
    Località
    Dicomano-FI
    Messaggi
    188
    Grazie
    70
    Ringraziato 77 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    piacerebbe anche a me aiutarvi in questa splendida iniziativa.non ho mai fatto ne cuffiettine,ne scarpine,ma potrei fare delle copertine, fatemi sapere qualcosina di piu' e se volete arruolatemi pure!!!
    Uploaded by freeUP

  6. I seguenti 3 utenti ringraziano kiki06 per questa discussione:

    Cladye (21-03-2011), stefy64 (08-04-2011)

  7. #14
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiki06 Visualizza Messaggio
    piacerebbe anche a me aiutarvi in questa splendida iniziativa.non ho mai fatto ne cuffiettine,ne scarpine,ma potrei fare delle copertine, fatemi sapere qualcosina di piu' e se volete arruolatemi pure!!!
    Eccomi qua, un pochino in ritardo ma ci sono.

    Mi fa molto piacere sapere che ti vuoi aggregare alla grande famiglia della maglia del cuore.
    Come avrai visto dai post di questa sezione questa iniziativa è destinata ai più deboli, bambini che non hanno niente e che necessitato di ogni piccola cosa. Tutto quello che potete fare è sempre ben accetto.
    Una parte importante di quasta iniziativa è invece dedicata i bimbi nati pretermine e per questo ricoverati nelle incubatrici. Questi bambini vengono tenuti nudi per motivi di cura ma un cappellino e un paio di scarpine possono indossarli. In commercio non esiste niente che possa coprire questa esigenza per cui abbiamo deciso di donare ai reparti di neonatologia questo tipo di indumento tanto prezioso.
    Qui
    http://www.megghy.com/forum/f152/cap...uri-26400.html

    trovi le spiegazioni per la realizzazione di scarpine e cappellini. Sono molto semplici, non spaventarti....... basta provare e poi ci siamo sempre noi!!!!


    Un abbraccio e grazie per la tua collaborazione, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    stefy64 (08-04-2011)

  9. #15
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winky2005 Visualizza Messaggio
    ciao
    sono nuova di questo forum, ma parteciperei volentieri a questa iniziativa, fammi sapere il progetto di queste copertine.

    tiziana
    Ciao Tiziana, mi fa davvero tanto piacere la tua disonibilità.
    Per le copertine io e Stefy64 stiamo preparando un semplice prototipo, appena lo avremo ultimato vi daremo tutte le informazioni necessarie.

    Ne frattempo se ti fa piacere puoi sempre partecipare con qualche piccola cosa, scarpine, cappellini, golfini o, se sei amante del punto croce, un bavaglino ricamato

    Qui trovi l'iniziativa promossa dalle ricamatrici

    http://www.megghy.com/forum/f86/rica...ghy-26249.html

    e qui quella promossa dalle amanti dell'uncinetto
    http://www.megghy.com/forum/f48/la-m...ore-24980.html

    Come vedi ci sono mille possibilità, basta solo un pochino di buona volantà e qualche ora del nostro tempo!!!

    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  10. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    kiki06 (21-03-2011)

  11. #16
    L'avatar di chicaloca
    chicaloca è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-10-2010
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    320
    Grazie
    143
    Ringraziato 119 volte in 88 Discussioni

    Predefinito

    io ho già qualcosa di pronto....ma ho già in mente altro!!!
    a presto
    chau chau


  12. I seguenti 2 utenti ringraziano chicaloca per questa discussione:

    stefy64 (08-04-2011)

  13. #17
    L'avatar di kiki06
    kiki06 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    11-07-2010
    Località
    Dicomano-FI
    Messaggi
    188
    Grazie
    70
    Ringraziato 77 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    scusami Giulietta ti rompo ancora,ma non avendone mai fatte sono incerta...
    provo a cimentarmi con cuffietta e scarpine come da schema che hai indicato, ma ti chiedo, prendo un qualsiasi gomitolo di lana bimbi??mentre per la copertina c'e' uno schema da fare o si puo' scegliere noi??anche per queste compro la lana bimbo?
    Uploaded by freeUP

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano kiki06 per questa discussione:

    marinasmn (22-03-2011), stefy64 (08-04-2011)

  15. #18
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao!!!

    per cuffiette e scarpine deve essere lana 100% morbida e non pelosa, diciamo il classico merino baby, per le copertine anche qui sarebbe meglio 100% lana, al limite se trovi un 80-20 con microfibra va benissimo, la microfibra è morbidissima e , a differenza dell'acrilico, non crea l'effetto scintilla, ed è indicata per bimbi.

    Per il modello fai quello che preferisci, misure da culla, non traforatissime in quanto i ditini dei piedini potrebbere impigliarsi nei buchini.

    Se credi puoi anche fare qualcosa in cotone, anche qui cotone 100%, morbido e poco ritorto quello che si usa di solito per i lavori ai ferri , non quello ritorto per uncinetto, nei negozi ti sanno indicare il tipo giusto.

    Grazie mille, ti abbraccio sono cenotenta che tu sia dei nostri...

  16. #19
    L'avatar di kiki06
    kiki06 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    11-07-2010
    Località
    Dicomano-FI
    Messaggi
    188
    Grazie
    70
    Ringraziato 77 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    grazie mille sei gentilissima..mi metto all'opera..ho coinvolto anche la mia mamma..lei e' piu' pratica..speriamo di farle bene...baci
    Uploaded by freeUP

  17. I seguenti 4 utenti ringraziano kiki06 per questa discussione:

    AnnaEmme (23-03-2011), mammagiulietta (22-03-2011), stefy64 (08-04-2011)

  18. #20
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno
    poche righe per salutarvi.
    Stamani, parlando con APAN, ho avuto una notizia sconvolgente. sapete che le cose che abbiamo consegnato a marzo sono già finite?
    Questo per farci capire quanto siamo importanti!!!!
    Bene, ci tenevo a farvelo sapere..... buon lavoro, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  19. I seguenti 8 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (31-03-2011), g.delfina (30-03-2011), giuseppina_f (31-03-2011), manuela62 (30-03-2011), marinasmn (30-03-2011), stefy64 (08-04-2011), vaniavignali (31-03-2011)

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spedizione per BFC 2011.
    Di corbi nel forum BFC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 01:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •