Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schemi semplici per principiante!

  1. #1
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Schemi semplici per principiante!

    Salve a tutte!!! Sono abbastanza nuova del settore, dico abbastanza perchè l'anno scorso ho realizzato qualcosa, ma quel poco che ero riuscita a imparare ora l'ho pure dimenticato!! Volevo chiedere un piacere a voi espertissime, potreste consigliarmi, per piacere, degli schemi di cappelli e sciarpe semplici, così da riprendere la mano e diventare più pratica? magari poi riuscirò a sperimentare anche qualcosa di più difficile!! grazie in aticipo a tutte!! :-)

  2. Per questo Post, l'utente martyna e' stato ringraziato da:

    antnonella (04-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Non c'è nessuno che mi può aiutare?

  4. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, ti consiglio di guadare nella sezione modelli, ci sono le raccolte, scegli un modello facile .... per capire se lo è devi leggere tutta la spiegazione, è un consiglio che do sempre, per capire se un progetto è alla nostra portata bisogna leggere sempre tutta la spiegazione....

    per qualsiasi chiarimento ricordati di inserire le tue richieste nella sezione richieste lavori ai ferri.................. ciao e a presto

  5. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    martyna (06-11-2011)

  6. #4
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Barbara!! Seguirò il tuo consiglio!! Un'altra cosa: leggo sempre di fare prima un modello, ma a che serve farlo??

  7. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao Martyna, leggere tutta la spiegazione serve per capire:

    1) se ti piace il modello
    2) se si è in possesso delle nozioni di maglia richieste per farlo
    3) se si vuole impegnarsi nel mettere in pratica qualcosa di nuovo, e quindi imparare

    quante volte è capitato di iniziare un progetto per poi arrivare ad un certo punto e accorgersi che ti chiede di mettere in pratica una tecnica che non si conosce???
    a me tante....

    in questo caso, per prima cosa si va a cercare , per esempio nella scuola di maglia di Mondo Maglia o su qualche libro in vs possesso, le spiegazioni per fare quella determinata tecnica, e poi si decide se fare o meno il modello, e così, a seconda della vostra scelta, si impara o non si impara .........

    nessuno nasce imparato, si impara e si diventa bravi perchè si studia e si esperimenta.

    copiare sempre e solamente e fare solo e sempre le cose che si sanno fare, non aiuta a crescere.

    questa scelta è individuale, se una non ha voglia, tempo, attitudine per pensare con la propria testa, allora sceglie qualcosa che sa fare, copia riga per riga la spiegazione senza problemi, in questo caso rimarrà sempre allo stesso livello di conoscenza maglistica.

    se invece in ogni progetto che fai ti cimenti , passo a passo e poco per volta, con i tuoi tempi, qualcosa di nuovo, in poco tempo diventerai brava...

    io ne sono l'esempio, avevo il terrore delle righe accorciate o ferri accorciati, è la stessa cosa, quando mi trovavo davanti un modello che prevedeva questa tecnica, giravo la pagina..........
    la mia era unicamente pigrizia mentale, un giorno ho preso in mano i ferri e ho fatto 2 golfini uno di seguito all'altro a ferri accorciati, e ti assicuro che mi sono data della stupida 100 volte, perchè in realtà è veramente facile, alla portata di tutte.

    ciaooo

  8. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    martyna (07-11-2011)

  9. #6
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille per i preziosi consiglio..però penso di essermi spiegata male..
    Quando leggo i modelli cosigliano di creare un "campione" è questa la parola giusta! e volevo capire a cosa serve farlo..

  10. #7
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martyna Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i preziosi consiglio..però penso di essermi spiegata male..
    Quando leggo i modelli cosigliano di creare un "campione" è questa la parola giusta! e volevo capire a cosa serve farlo..
    Cara Martyna
    fare il campione è essenziale per ottenere un lavoro quantomeno corrispondente alle misure desiderate.
    Questo discorso è stato ampliamente trattato in questa discussione che ti invito a leggere

    http://www.megghy.com/forum/f148/lim...one-31883.html





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    martyna (08-11-2011)

Discussioni Simili

  1. Schemi semplici di pupazzi di stoffa
    Di tary nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-10-2014, 14:55
  2. I semplici schemi di Kyrhy
    Di Kyrhy nel forum Gli schemi delle Crocettine
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-2011, 12:24
  3. cerco schemi semplici per fiori da mettere negli infradito
    Di m.rita nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 12:00
  4. Cerco schemi semplici d'amore e di nascita
    Di volonta nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-2011, 12:02
  5. cerco schemi per scaldacollo semplici
    Di lola66 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 18:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •