Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: che periodaccio...... e ora... pure l'amministratore che ruba!

  1. #1
    L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    460
    Grazie
    84
    Ringraziato 110 volte in 60 Discussioni

    Predefinito che periodaccio...... e ora... pure l'amministratore che ruba!

    Che è un periodaccio lo so da un bel pò.... che non van le cose dritte lo sapevo.... che siamo un pò tutti nella stessa barca (in difficoltà con questa crisi), ok... ma ora ci si mette anche l'amministratore a rubare!

    Sono in cassa integrazione da quasi due anni, ho un'età in cui dovrei pensare all'allegra famiglia tipo mulino bianco, con almeno due pargoletti che girano per casa con quella camminata goffa dovuta ai pannoloni più grandi di loro... (mi piace l'idea ma ho un mega terrore degli ospedali), ma prima dovrei pensare alla sistemazione economica.

    Fortuna pari a zero.

    dieta tralasciata a dicembre dopo 4 mesi di restrizioni a singhiozzo.... (uff, non son costante ma ora mi ci devo metter d'impegno), ormai da taglia 40-42 son arrivata alla 46 (in neanche 4 anni ben 20 kg in più)

    la mia cara pressione ballerina che un'anno fa mi ha fatto vedere dopo tanti anni un pronto soccorso...(ultima volta ci ero stata a 17 anni per un incidente stradale investita in bicicletta) così oltre che la pressione a 204, anche la tachicardia da panico....

    l'auto vecchiotta di 11 anni che imploro di non darmi mai problemi e di non lasciarmi a terra come l'ultima volta in centro strada sull'ora di punta serale (17,00) proprio davanti al semaforo... e i camionisti che strombazzano per la seccatura.....

    Da circa due settimane io e gli altri condomini del mio palazzo abbiamo fatto un'amara scoperta.
    A luglio, stanchi del nostro amministratore abbiamo indetto una riunione per sollevarlo dall'incarico.
    già a giugno dell'anno precedente si era permesso di fare i conteggi di 2 anni in un anno....
    non lavorava bene, e tutte le cose le prendeva con leggerezza ed alla lunga.... anzi a tutt'oggi ci sono dei lavori incompiuti.

    Da luglio abbiamo deciso di metter un'amministratrice donna che abita nella zona, a quanto pare sembra aver le cosidette palle; purtroppo però da luglio quel cretino non ha ancora passato la documetazione alla nuova amministratrice.

    Due settimane fa l'abbiamo eletta davanti ad un avvocato, raccogliendo tutte le firme ed esponendo le problematiche.

    Solo così lei è stata in grado di recarsi in banca e farsi fare l'estratto conto del nostro conto corrente... bene, in conto sono rimasti solamente 76 euro.... da considerare che:

    - siamo 12 famiglie e che per ben due anni abbiamo versato 100 euro a testa come fondo cassa per spese improvvise...
    - abbiamo cambiato i video citofoni e da una spesa complessiva di 6700 euro, lui è venuto casa per
    casa a prendersi due acconti a testa di 190 euro cad....
    - l'assicurazione ci ha rimborsato circa 5000 euro ed in conto non ci sono
    - alcuni condomini hanno versato tutte le loro quote.
    - a dicembre è scaduta l'assicurazione del palazzo ma a tutt'oggi l'importo di 1300 euro non è stato
    saldato.
    - dal 2007 non ha pagato le fatture degli estintori che a noi ha messo in conto.

    Fate due conti e scoprirete quanto il signor si è intascato.... all'amministratrice ha trovato sempre scuse e rimandato 6 incontri per consegnare la documentazione.
    Con l'avvocato abbiamo fatto un'ingiunzione presso il tribunale, dice che far una denuncia per appropriazione indebita aggravata poi non si può ritirare più... ma mi sembra il minimo ora che abbiamo fatto queste scoperte!!!!

    qualche giorno fa, ci è arrivato un estratto conto di una nuova banca dove il tipo ha aperto un libretto ed inserito, a nome del condominio quasi 5000 euro (presumiamo siano quelli del rimborso), ma con quale autorizzazione???????? abbiamo trasmesso anche questo all'avvocato.

    Questo è fuori di testa....

    e chissà quanto altro sta combinando.

    Tra l'altro ora siamo scoperti con il conteggio spese da luglio, e son parecchi mesi.
    Io per agevolarmi in tutte le spese ho fatto le pulizie del condominio per 100 euro al mese (l'impresa di pulizie ne costa circa 220 230 al mese), ma fino ad ora non ho avuto nulla... come dice l'amministratrice dovrò farmeli dare dai condomini uno ad uno... facile a dirsi, ma non a farsi, quello a fianco da me non lavora da due anni e non paga il condominio da un pò e salta gli affitti, quell'altra affianco mi fa dispetti dalla mattina alla sera perchè era incaricata lei a farle... non ho capito bene se è rumena o slava....
    precedentemente l'amministratore le consegnava i soldi mese per mese, incaricata di farle che però le pulizie non le faceva, (dovevan esser 4 volte al mese) e a volte faceva finta di farle mandando la figlia di 12 anni a passare il mocio senza scopare le scale.
    così i condomini hanno chiesto a me, visto che sono quella che paga più di tutti di spese e che sono attualmente a casa in difficoltà... purtroppo in cassa integrazione ormai agli sgoccioli, questione di giorni.

    per finire in bellezza, il mio ragazzo al lavoro ha preso una contestazione (colpa anche dei colleghi) e spero non si complichino le cose ulteriormente.

    Accidenti, certo che va sempre bene solo ai disonesti...... o a quelli con un gran culo.
    (un amico di famiglia alcuni giorni fa ha preso 10mila euro con un gratta e vinci, lui ogni anno in questo periodo, vince e questo è il terzo anno consecutivo. ok, ne spende tanti che credo forse non copra nemmeno le spese ma.... io fatico a prender pure i 5 euro. però dai, a me e a mio fratello ha regalato 5 gratta e vinci, poi a lui una berretta della nike, a me una borsetta di baci & abbracci che ha preso all'outlet a Palmanova).

    Ah, dimenticavo.... le amiche oramai son sparite tutte, erano presenti solo nel momento del loro bisogno, o quando lasciavano il tipo di turno.... le colleghe invece, son state brave a pugnalare alle spalle per chi doveva restare in ditta e chi no (50 persone su 120) e poi... una in particolare era la mia amica d'ufficio e di scrivania (ci siamo consolate a vicenda quando a lei è finito un matrimonio dopo 4 mesi, preceduto da 4 anni di fidanzamento e 5 di convivenza mentre a me dopo un anno da lei era finita la mia storia con convivenza di oltre 10 anni)....
    una poi, si è fatta viva a giugno al mio compleanno con un sms dopo 8 mesi che non scriveva un messaggio.... e pensare che ci conoscevamo e frequentavamo da 17 anni. Abbiamo passato di tutto insieme, la separazione dei suoi, la fine delle nostre storie decennali, i week end e le serate insieme.... e vengo a sapere che ha fatto entrare dove lavora una ragazza che in ditta da lei aveva lavorato 3 o 6 mesi in passato... carina ad informarmi che cercavano da lei no? scusante? lei ci aveva già lavorato li....

  2. #2
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,616
    Grazie
    5,381
    Ringraziato 4,470 volte in 3,012 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Isa! Ho letto il tuo sfogo..effettivamente, come darti torto? E' davvero un periodaccio questo per te. Capita a tutti prima o poi: quando inizia a girare storta sembra che non ci sia mai fine ai problemi. Che fare? Non abbattersi, questo è fondamentale, avendo la certezza che prima o poi il periodo nero finirà.
    Cerca poi, nonostante tutto, di vedere qualche lato positivo..L'esperienza con l'amministratore è veramente negativa, ma ora sicuramente saprete ben valutare l'operato di quello nuovo, e non lascerete passare tanto tempo senza aver controllato il suo lavoro.

    Non trascurare la tua salute, questo è importante. Armati di santa pazienza, mangia cose sane, naturali, bevi tanta acqua ed aggiungi poco sale alle pietanze..a volte una sana alimentazione fa miracoli e ti evita di prendere tanti medicinali, ma ricorda che i controlli medici sono da fare!

    Per quanto riguarda le amicizie..non ti disperare: se ti hanno abbandonato nel momento del bisogno, non erano amicizie vere, quindi inutile star male per loro.
    Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica, ed è difficile cambiare certe situazioni, ma sono sicura che passo dopo passo, con molta grinta e fiducia, riuscirai a cambiare un pochino qualcosa! L'energia positiva è dentro di noi, basta riuscire a tirarla fuori!
    In bocca al lupo per tutto...e quando hai voglia di sfogarti, ricordati che noi siamo qui
    Un forte abbraccio

  3. Per questo Post, l'utente morgana bell e' stato ringraziato da:

    isa77 (28-01-2012)

  4. #3
    L'avatar di stefy80
    stefy80 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-06-2010
    Messaggi
    185
    Grazie
    79
    Ringraziato 60 volte in 53 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Isa, mamma mia ti sta succedendo veramente di tutto, mi dispiace un sacco, mi raccomando non trascurare la salute, come già ti ha detto Morgana, cerca di seguire un'alimentazione sana, te lo dico perchè ne so qualcosa! Per qunto riguarda le amicizie, dopo aver letto il mio post, sai come la penso, purtroppo ci sono molte ma molte persone che non hanno un minimo di sensibilità e finche ci riescono aprofittano degli altri! Cerca di stare su con il morale, lo so che non è semplice! Un abbraccio grande!!
    Ricordati che noi qui ci saremo sempre, io da quando faccio parte del forum ho sempre trovato delle persone meravigliose!

  5. #4
    L'avatar di catta
    catta è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2012
    Messaggi
    74
    Grazie
    14
    Ringraziato 21 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Isa,purtroppo i periodi negativi capitano nella vita. Fai un respiro profondo e pensa che è solo un periodo,che passerà quanto prima e che piano piano tutto si aggiusterà in tutti i campi.
    Dai,credici,noi siamo con te!!!!

  6. #5
    L'avatar di Daniela 69
    Daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    12,824
    Grazie
    7,435
    Ringraziato 4,981 volte in 3,462 Discussioni

    Predefinito

    Isa, leggendo il tuo sfogo non posso che darti ragione, ma come ha detto Morgana la ruota della fortuna girerà prima o poi anche per te, devi solo saperla captare e sfruttare al meglio, ma certo non lo potrai fare se prima non hai pensato un po' a te e alla tua salute.
    Le amiche? Chiamarle così ce ne vuole.............
    Per quanto riguarda l'amministratore ladro, possibile che nessuno di voi sia mai riuscito a capire dai resoconti che qualcosa non andava?
    Da noi, condominio - città, fortunatamente l'amministratore è mio cognato!
    Ti saluto invitandoti nuovamente a non abbatterti e a guardare al domani pensando che sicuramente sarà meglio di oggi.
    Un abbraccio

  7. #6
    L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    460
    Grazie
    84
    Ringraziato 110 volte in 60 Discussioni

    Predefinito

    ragazze, purtroppo questo personaggio ha sempre trovato scuse per darci copia dei bilanci/resoconti.... o meglio faceva dei resoconti senza specificare fatture ecc...
    Il bello è che ha preso in giro anche il suo amico che vive nel condominio e che lo ha portato da noi per la gestione; inoltre questa persona lavora anche per l'organizzazione di eventi, come sagre e sfilate di moda e pure per il comune!
    venerdì 10 abbiamo la prima udienza in tribunale, speriamo si presenti.... e poi vi aggiornerò.

    questa settimana il mio ragazzo è in sicilia dai suoi genitori, io invece sto facendo un corso di inglese obbligatorio organizzato dalla ditta che ci ha messo in cassaintegrazione, il bello è che son 3 ore a settimana e per far 30 ore arrivo ad aprile.... spero questo porti al rinnovo della cassaintegrazione come richiesto dai sindacati.

    per il resto ormai ho capito come sono alcune persone.... e non mi stupisco se poi a loro volta son sole (anche se personaggi da abbindolare con la loro amicizia di interesse per un pò le trovano, ed è capitato pure al lavoro ora dal mio ragazzo.... i cari colleghi amici, che hanno fatto qualcosa di scorretto sul posto di lavoro, hanno fatto beccare una lettera di richiamo anche al mio ragazzo e quando si tratta del suo lavoro non si deve scherzare. Fa la guardia notturna come mio papà, ma ultimamente l'azienda non è delle migliori, anzi, anche papà mi dice che dopo 26 anni che ci lavora e che è uno dei più anziani, nota il peggioramento) è che a volte si vorrebbe vicino una persona che ti ascolta come quel che magari hai fatto tu con loro....

    Vi ringrazio per i consigli e per le vostre parole di conforto.
    A volte vorrei che la ruota girasse un pochino anche per me, giusto quel poco per dire: ah, almeno questa cosa va bene.

    non ho sempre avuto vita facile...

    mia mamma ha avuto me a quasi 18 anni, mentre papà ne aveva 19; dopo 4 anni è nato mio fratello Luca, da una gestazione di 6 mesi e mezzo, visto che mamma ha avuto 3 collassi ed è entrata in coma 3 giorni perchè non si decidevano tra mestre o padova quale ospedale era strutturato per l'emergenza (parlo di 30 anni fa).
    per mio fratello e per mamma le speranze non erano buone.... ma per fortuna ce l'hanno fatta.
    Luca ha avuto tanti tanti problemi ma da quel kg e 200 gr. è uscito un bravo ragazzo grande e grosso; certo, con tanti problemi nella sua vita... piedi piatti, tubicini che portano ai reni ricostruiti in plastica, exsema, il parlare tardi ecc... mentre mamma dopo me e mio fratello ha dovuto interrompere forzatamente contro la sua volontà una terza gravidanza a 24 anni (ci avrebbe lasciato le penne... come si dice da noi).
    poi vabbè anche loro han avuto problemi con il lavoro, papà in cassa, mamma licenziata per fallimento, e debiti di una casa appena iniziata.
    ho seguito mio fratello aiutandolo a scuola visto che per avere in quegli anni un'insegnante di sostegno, serviva passare una persona per portatore di handicap, ma per fortuna mamma si è opposta.
    Quindi ben presto ho voluto andare a lavorare dopo una scuola professionale, anche se i miei si aspettavano di più.
    A 17 anni un fidanzamento durato oltre 10 anni, che però nei nostri 18 anni è stato molto pesante e duro da portare avanti.
    il mio ex in auto con due amici aveva subito un incidente dal quale si è miracolosamente salvato, ma riportando una mandibola ricostruita con 3 placche in titanio, una ricostruzione cranica di 4 cm per 4, il rischio di crisi epilettiche, un tutore al braccio per due mesi... 3 ospedali diversi in 9 mesi.... ed io che ero diventata iper protettiva.
    lui, con una famiglia molto diversa dalla mia.... una madre priva di amiche, un marito alcolizzato e una figlia menefreghista.
    da quell'incidente, dopo 4 anni ha avuto un buon indennizzo (circa 400 milioni) anche se era stato preventivato un importo triplicato.
    io però, amandolo tantissimo non volevo un appartamento in regalo, ma prospettavo un futuro da costruire con le fatiche di entrambi, così un suo amico conosciuto da poco nell'azienda dove lavorava e che aveva chiuso per fallimento, lo ha convinto all'acquisto di un bar.
    costruita una società che in realtà il capitale è uscito tutto dalle tasche del mio ex.
    di quel socio sono stata pure testimone di nozze, ed il matrimonio lo abbiamo pagato noi (questo aveva un bimbo piccolo, conteso tra avvocati, genitori, suoceri, e i due giovani genitori).
    da li i guai.... bar frequentato dalle più svariate tipologie di persone, dal figlio di papà alla gentaglia... e con loro mania di gareggiare a ubriacarsi, a giocare a carte a fumare spinelli ecc ecc....
    così scoperti ho fatto un pandemonio... il socio nel frattempo ha voluto farsi il secondo figlio, ha voluto gestire gli incassi e dopo che io ho messo il naso nel locale (lui bella vita e il mio ex che non si comprava manco un paio di mutande) si è dileguato, chiedendo pure la buona uscita dalla società concessa dal commercialista (dovevamo ritenerci fortunati se non chiedeva metà locale).
    nel frattempo avevo acquistato un appartamento (per fortuna solo a mio nome, con i miei soldi) cercando di responsabilizzare il mio ex e portandolo a viver con me.
    Abbiamo durato un anno e mezzo.
    nel locale ho scoperto un buco di circa 20.000 euro, io mi facevo in 4 per sollevare il tutto mentre lui giocava a carte, beveva, andava a calcetto il lunedì....
    io me ne stavo in ufficio dalle 8,30 del mattino alle 17,30, alle 18 arrivavavo al bar e ci rimanevo fino a tardi (a volte mezzanotte altre volte fino alle 2) poi a casa di notte stiravo e lavavo (e son pure stata ripresa perchè casa non era idilliaca ma a volte con un pò di polvere) e non dimentichiamo i week end... la sera lavoravo in pizzeria da zii, dopo esser stata al mattino ad aprire presto al bar....
    al bar ci lavoravo gratis!!!!
    nel frattempo a casa da parte sua non vedevo un euro, al lavoro da me era iniziata la crisi... con stipendi in ritardo anche di due mesi e la difficoltà di gestire tutto senza ritardi e senza saltare pagamenti vari.
    poi fine 1999, al 23 dicembre mamma ha fatto un incidente tornando da una gita con amici, fuoriuscendo dall'auto in autostrada....(papà era dovuto andare al lavoro per coprire un turno dove il collega mancava) ed era più vicina all'aldilà che qua... e da li poi, assemblato ai suoi problemi di di salute è finita in dialisi.
    al bar ero considerata la mosca bianca, che non tollerava ne uno spinello, ne un bicchiere in più e che, invece di divertirmi pensavo al lavoro, a controllare il mio compagno e che non gli davo un figlio.
    Dimentico di dirvi che quel periodo, dopo vari problemi di salute, e dopo esser stata in dialisi per 4 anni mamma ha avuto fortunatamente un trapianto renale.
    lui è diventato ingestibile... le liti erano diventate abitudinarie... già perchè di mezzo c'era anche una che si vendeva per amica.... ma che faceva tutto quello che io consideravo sbagliato... così dopo una vacanza in croazia in 5 ci siamo lasciati (mentre loro si sono messi assieme, si son sposati due anni fa mi pare, ed hanno un figlio di 4 anni quasi).
    il bar è stato svenduto (lo apriva e lo chiudeva quando gli pareva, era sporco, e mal frequentato) lei, ceduto il negozio alimentare con il suo ex in società. Si son comprati casa senza nessun mutuo, e mi pare che lui per un anno ha avuto il lusso di non dover mai lavorare, però si è preso un macchinone e anche la moto.... (chissà come mai... o che faceva per sbarcar il lunario).ora si son aperti insieme un altro locale bar con piccola cucina (osteria) e sembra che vada tutto bene. Forse con l'età hanno messo un pò la testa apposto anche se ne dubito seriamente....

    invece l'azienda in cui lavoro io sembrava che si fosse ripresa invece....eccomi a casa.

    anche la pizzeria dello zio è stata chiusa a febbraio per suoi problemi di salute, a quanto pare ora gli è stata ridata perchè i compratori non hanno pagato una lira, anzi, hanno perso i clienti sicuri ed hanno arrecato dei danni oltre ai debiti.... ma la zia non ci vuole rientrare li.
    ok, ho un'altra persona accanto che si è trasferita dalla sicilia da me, lavora, che però a volte non è entusiasta di qua (anche lui col lavoro che lo impegna molto, qui non ha amici e ne risente, inoltre i genitori sono 70enni e sono molto stressanti), e a volte quando non ci troviamo nelle discussioni mi chiedo perchè non mando tutto e tutti al diavolo.
    Tra l'altro lo riprendo del fatto che non sa fare un regalo da solo, non sa sorprendere, risolve le questioni chiedendoti: cosa vuoi per natale? cosa vuoi per il compleanno?
    poi però non si dimentica di dire, che si stava meglio quando lavoravo sia in ufficio che nei week end (soldi che usavo per far le spese, ricaricare il mio tel. e far benzina)
    prima di lui ho avuto altre due batoste, (se racconto pure queste... non finisco più) da due uomini in divisa (1 uno dei due, carabiniere che mi è rimasto parecchio nel cuore, ogni tanto buon natale o buon compleanno me lo manda o una volta all'anno mi chiede come sto, come 4 giorni fa.... l'altro invece aveva 5 anni più di me, finanziere, che ho scoperto per caso, mentre sapevo che era separato e con una figlia di 6 anni, si era rilevato una persona con le p.... invece poi, non son convinta fosse stato tanto sincero... teneva ancora tanto alla ex moglie, stravedeva giustamente per la figlia, ma non mi ha reso partecipe nell'aiutarlo nel difficile compito di padre..., gli avevo dato tutta la mia disponibilità anche per tenergli la bimba se doveva far spese o turni di lavoro difficili da gestire in cambio gli avevo chiesto di non farmi soffrire ne prendersi gioco di me.)
    Purtroppo se mi sento presa in giro divento cattiva... devo essere importante anche io e reagisco troppo impulsivamente, quindi se mando a quel paese, non torno indietro...
    tutti mi hanno sempre detto che sono troppo buona... il carabiniere poi mi ha detto che dovrei essere bastarda dentro, come lo è lui per non farmi ferire.
    possibile????????
    poi il lavoro.... colleghe tanto amiche nel bisogno.... e pugnalatrici poi sia per entrar nelle grazie della moglie del padrone sia per tenersi il posto tra quelli limitati per salvare l'azienda in crisi....

    scusate lo sfogo, ma a volte ci penso.... torno indietro con la mente e rivedo tutto...
    ora penso capiate perchè sono un pò delusa da questa ruota che si è inceppata.... ma quando gira??????????

    so che passerà, si col tempo, però sarebbe bello che si velocizzasse questo processo senza dover pensare, ogni volta che si vede un telegiornale (e questo non aiuta, il periodo che viviamo tutti non ci aiuta) ma si uscirà da questo tunnel nero?

Discussioni Simili

  1. compleanno di Amministratore
    Di anna lela nel forum Ricorrenze e Saluti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-2014, 13:49
  2. é un periodaccio
    Di Neviana nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-10-2011, 16:21
  3. X L'AMMINISTRATORE
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 14:45
  4. Italiano ruba in casa del vicino romeno
    Di Verder nel forum Mondo News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2007, 13:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •