ROXANNA (16-06-2013)
Ciao a tutti!![]()
mi sto dedicando da poco al cucitoAvevo aperto un altro post con le mie creazioni che non sono ricami o lavori all'uncinetto e ai ferri, http://www.megghy.com/forum/f52/non-...a-15497-6.html ma visto che le cose cucite diventano sempre di più posterò le foto qui
![]()
Inizio con l'ultima la borsa in jeans cheho cucito
![]()
![]()
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ROXANNA (16-06-2013)
adesso le foto dei particolari. le posto su richiesta! perciò sono cose che di solito non si vedono!
Il principio per questa borsa è semplice!
si uniscono 2 rettangoli/ quadrati (in questo caso i jeans sono interi! la parte alta è semplicemente tagliata senza fare altre cuciture)
per nascondere il taglio che è più giù del cavallo con la parte tagliata ho fatto una specie di "tasca" che nasconde tutto, ma nello spesso tempo è utile essendo anche una vera tasca esterna!
si cuce con una cucitura dritta in basso! e poi si piegano gli angoli e si fa una cucitura a 90 gradi che passa di circa 5-6 cm da pgni parte della cucitura.
in questo modo si otiene il fondo rettangolare.
Natalia (25-10-2012)
invece questa è la borsa per il mare
per mettere la fodera interna ho piegato il bordo superiore e sono riuscita a mettere nella stessa cucitura anche la fodera.
Questa è fatta con gli ultimi pezzi di jeans che mi sono rimasti.
Non sarà perfetta questa borsa, ma quanta soddisfazione nel cucirla!
Mi sono divertita un sacco!
Grazie mille, Sasha!![]()
---
continuo con le foto dei particolari per la seconda borsa o meglio dire la prima che ho fatto![]()
Info:
- cucire i pezzi di jeans x formare un rettangolo lungo. l'altezza deve corrispondere all'altezza della borsa e la lunghezza a 2 larghezze.
questa borsa è grande!!!!
- fare un "tubo" - la parte sopra e sotto rimane aperta!
- ritagliare un rettangolo per il fondo e cucirlo. La posizione la decidete voi: in dipendenza delle tasche o altro!
Attenzione: i manici passano sopra e si devono cucire in alto e in basso unendoli alla borsa, perciò è meglio posizionare le tasche così che non rimangano sotto i manici!!!
- i manici: si possono usare le cinture tipo quelle per i passeggini larghi 5 cm.
io ho tagliato strisce di circa 10 cm le ho cucite in lunghezza per un paio di metri, stirato il bordo per formare una specie di "sbieco/sbiego" e fatto 2 cuciture dal esterno su ogni lato (prima il lato aperto)
Sono uniti alla borsa con 2 cuciture "X nel quadrato " - non so come spiegare, ma dalla foto si vede-
Si uniscono sotto con una cucitura sola!
- mi è stato facile inserire la fodera (cucita come descritto per la borsa di sopra) perché ho piegato il bordo e nella stessa cucitura ho messo anche la fodera!
Ultima modifica di Natalia; 25-10-2012 alle 12:32
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Questo pouf porta-telecomandi l'ho fatto molti mesi fa sempre riciclando i vecchi jeans![]()
Non sono molto brava con il cucito, ma come idea e utilità di questo porta-telecomendi sono soddisfattaho cucito anche altre cose, ma le potete vedre nel post che ho indicato nel primo msg! per queste 2 borse mi hanno chiesto le spiegazioni di come cucirle!
Natalia (25-10-2012)
Segnalibri