ariciao... vi passo volentieri una mia idea per la realizzazione di una borsa carina che feci forse 10 anni fa e che regalai ad una amica.
Comprai dei ritagli di pelle scamosciata di color viola, ne feci dei quadrati e con un uncinetto sottilissimo feci intorno a ciascuno di essi un giro di punto basso con lana di colore simile, tono su tono. Per i 2 manici ricavai 2 strisce e le rifinii a punto basso su entrambi i lati. Bisogna fare attenzione quando si fora il camoscio con l'uncinetto, meglio segnare precedentemente i buchi con una matita. Infine si cuciono i vari quadrati nella larghezza ed altezza desiderata, volendo si può anche foderare. E questo è tutto!
Ultima modifica di orange juice; 11-12-2010 alle 20:45 Motivo: Titolo appropriato.
Carina la realizzazione di questa borsa! Può sempre tornare utile a chi si cimenta nel farle! Grazie!![]()
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ciao Maria, non ho la foto perchè la feci tanto tempo fa, comunque se ho tempo... ma quando mai ... forse la rifaccio per me. Secondo me è bello anche abbinare il viola con il verde oppure l'arancione... Inoltre la puoi fare piatta oppure se sui lati e sul fondo metti una fila di quadrotti e poi sul fondo metti un cartoncino rigido, la borsa diventa più voluminosa.
Ti consiglio di fare i fori nella pelle scamosciata con un ago da lana prima di far passare l'uncinetto sottilissimo.
Ciao e grazie per i complimenti!
Segnalibri