Salve devo realizzare un lenzuolino misura 90 x120 con il nome Aurora da regalare. Ho visto molte scritte e anche molto belle ma essendo una persona inesperta sia per quanto riguarda la lunghezza e 'altezza da ricamare non so come fare Ho utilizzato in altre occasione i bellissimi schemi che mi ha fatto e vorrei utilizzare una striscetta aida non molto alta ( penso vada bene sui 30 quadretti) mettendo nome e cuoricini .o una striscetta con20 quadretti di altezza ma penso sia troppo bassa. Mi potrebbe aiutare ? uno tra gli schemi che ha realizzato per me. Perla federina utilizzerei solo l'iniziale tra cuoricini
Grazie.
Non ci sono misure standard per i ricami, va molto a gusto. Conviene che prendi il lenzuolino e fai delle prove con una biro cancellabile o con l'imbastitura. Tieni conto che ai lati il lenzuolino scende nel lettino o nella culla di almeno 10/15 cm per parte, quindi su 90cm te ne restano circa 60/70 per il ricamo. Una striscia da 30 quadretti in altezza per me ci vuole, così puoi ricamare il nome alto almeno 20 quadretti. Per la lunghezza dipende dall'aida che usi.
Spero di esserti stata utile
Secondo me si, fai in modo di centrare il nome e poi ai lati puoi fare cuori, fiori, farfalle o altro a piacere
Anche Natalia ha fatto diversi schemi del nome Aurora, qui un esempio. Se fai una ricerca con google immagini (scrivendo nome aurora natalia megghy) ne trovi molti altri
Ultima modifica di Ma12ri; 06-05-2025 alle 13:51
Inizia a ricamare il nome, centrandolo nella striscia. Poi vedi quanto spazio ti resta prima e dopo. La disposizione dipende dai gusti, prova a disegnarli con la biro cancellabile (quella che va via col calore) finchè non trovi la posizione che ti piace
Segnalibri