Allegato 166071Se interessate inviatemi un mp
campanella rampicante di un blu' intenso
Visualizzazione Stampabile
Allegato 166071Se interessate inviatemi un mp
campanella rampicante di un blu' intenso
Ciao
io adoro le ipomee, difatti quasi ogni anno le semino...Lo ho appena fatto, ho comprato un sacchettino un po di mesi fa e 4 giorni fa li ho seminati su cotone....ecco il risultato per adesso....:vittoria:
Allegato 166142
Se te ne restano ancora saro' ben contenta di averne qualcuno...
Ciao
un saluto
Margherita
Ciao Margherita ,le mie sono selvatiche (prese in spagna le sementi) sono blu' intenso ..
cmq non dovresti comperare le sementi la pianta ne produce tantissime,basta che le raccogli a fine stagione quando sono secche, poi le conservi nella carta,la stagione successiva le pianti ma in terra direttamente ...non nel cotone
io ho gia' tante piante che spuntano ovunque per i semi caduti nella terra
per inviartele dovrei avere il tuo indirizzo,in mp.cosi' te le spedisco presto
Lucy, non sono questi i fiori "appicciosi", vero?
Ciao
Ciao Daniela,no non sono appiccicosi al contrario sono lisci ma senza profumo
Allora sono in ritardo per chiederti qualche semino?
Proviamo a fare un altro vasetto, chissà che da 7 semine diverse qualcosa nasca!
Grazie in anticipo, ciao
Grazie Lucy
ma ci avevo gia' provato, ma in terra qui non mi crescono se prima non le metto nel cotone. Io abito in belgio e ancora adesso a volte durante la notte gela ancora e me le fa morire... :crybaby2:
Io ho conosciuto l'ipomea in sardegna, e' un fiore bellissimo, fino a mezzogiorno e' di un blu intenso e poi nel pomerigio cambia colore e diventa viola...Quella che ho piantato adesso e' l'ipomea gigante... speriamo bene.
Ti invio mp con il mio indirizzo
Grazie
Un :abbraccio:
Margherita
bella l'ipomea!!! Io però con i fiori non ho la stessa fortuna che ho con l'orto! Quando si tratta di fiori il mio pollice verde diventa di uno strano viola lutto!:ridere43:
Figurati che 3 anni fa mi sono innamorata di questo fiore stranissimo
Allegato 166257
e me lo sono fatto procurare da una zia che ne ha una specie di piantagione! La zia mi aveva assicurato che bastava piantarlo, che non necessitava di molte cure, etc etc
Beh insomma... dopo 3 anni la mia piantina è piccolissima, rachitica e mi fa solo 4/5 fiori!!! Eppure io la amo, la curo.... :piango:
Ciao FRA,bella questa pianta....mi sembra impossibile che non ti fiorisca,prova su google,digita il nome e cerca coltivazione
forse trovi il perche' non fiorisce...ma la concimi???
per Daniela e Margherita---vi spedisco i semini in settimana,spero vi arrivino presto
Margherita, non sapevo tu abitassi in Belgio,cmq va bene anche il cotone.
un abbraccio a voi LUCY
Lucy davvero non ho la più pallida idea di come si chiami questa pianta! Mia zia la chiama "perle di sposa" ma su internet non ho trovato nessuna corrispondenza! Oltre che piantare la talea non ho fatto che innaffiarla accuratamente e costantemente, ma proprio non ne vuole sapere!
Figurati che mia zia ne ha il giardino pieno e dice che dopo la prima, le altre sono nate spontaneamente!!!!:protesto!::protesto!::protesto! :l
Ciao Fra,se fossi in te,prederei una talea di questa pianta e la porterei in un vivaio,
li' ti sapranno dire il nome esatto e la coltivazione....provaci sono sicura che risolverai
un abbraccio LUCY
Le si possono coltivare in vaso o solo a terra?
Luciy, semini arrivati!
Ora dammi istruzioni.....
Come supporto basta il muro, tipo edera?
Quanto deve essere grande il vaso?
Grazie mille e attendo notizie.
Ciao
Sono ancora in tempo per i semini???
E' molto bello questo fiore rampicante.
:ciao5:
Ciao Daniela,io le coltivo in vaso e come supporto metto una rete metallica attaccata al muro del balcone,crescono almeno sui 2 metri in altezza,
se poi ai un giardino ,meglio ancora l'importante e' il supporto non si attaccano al muro da sole.
fammi sapere piu' avanti se ne sei soddisfatta
un abbraccio virtuale LUCY44
per Annalisa, come gia' detto nel post precedente si possono coltivare anche in vaso,questo deve essere almeno di cm 30 diametro,esposte al sole e annaffiate non troppo.Ciao LUCY44
PER Mordicchio,si sei ancora in tempo,ne ho ancora,mandami l'indirizzo in mp ,te li spediro' al piu' presto
ciao LUCY44
Grazie,ti invio un mp.
:kissoflove:
Ciao Lucy
ti ringrazio tantissimo, sono arrivati i semini questa mattina..
un :abbraccio:
Margherita
Ciao Lucy,
ho letto solo ora questo post.
Hai qualche semino anche per me?
Io adoro i fiori....
Ciao Mary,di semini ne ho ancora ,mandami l'indirizzo in mp,te li spediro' al piu' presto
ciaoooo LUCY44
lucy ti ho inviato un mp con i miei dati, se puoi mandarmi qualche semino
anche a me te ne sarei grata...
Grazie e se avrò bisogno di aiuto mi farò viva ora aspetto ansiosa di ricevere la mia bustina di fiori....
Per Annalisa,domani spediro' anche a te i semini,
ciao lucy44
Ok Lucy, ti invio mp.
Grazie mille!!!!!
Salve ragazze,sono indignata,
ho spedito i semini a tante di voi,ebbene
a una di voi e' arrivata la posta ma.... vuota,..praticamente anno rubato i semini.....
io mi chiedo ma come' possibile?? nemmeno fosse stato dell'oro
cmq non possiamo piu'fidarci delle poste????
voi che ne pensate???
un abbraccio virtuale LUCY44
Forse hanno pensato che nella busta ci fosse "polverina bianca"?
Boh!
Ciao e buon fine settimana
ufffina sono arrivata troppo tari??? queste campanelline sono meravigliose ... se hai ankora qualke semino pensami !!!!!! :iloveyou:
Per Gloria, ti ho pensata.....inviami l'indirizzo appena possibile te li mando....ciao
Per tutte le ragazze che mi anno chiesto i semini...li ho spediti stamattina...fatemi sapere se arrivano
ciaooooooo LUCY44
Cara Lucy...a me è successo qualche settimana fa...un'amica crocettina mi aveva inviato una busta con delle piccole monetine cinesi (di nessun valore),da cucire su un ricamo...ebbene...non sono mai arrivate...qualcuno ha pensato bene di prenderle...anche in questo caso pensando forse di aver trovato qualcosa di valore.
Non ci si può proprio fidare delle poste :evil::evil::evil:
ciao lucy
anche a me è successa una cosa simile
ho partecipato a un Candy birthday
di una forumina e il mio ricamo fatto per lei non è mai arrivato a destinazione
so come ci si sente
scusa se ti è possibile e ne hai ancora possochiederti dei semini
è una pianta bellissima
ciao e grazie
Ciao Ansa,ne ho ancora di semini
,mandami l'indirizzo in mp ,te li spediro' al piu' presto
Ciao LUCY44
Ciao...
le poste stanno diventando sempre meno affidabili!!!
Per natale nell'iniziativa cfc ho inviato delle buste una mi è tornata indietro dato che l'unico dato ancora visibile era il mio nome e indirizzo ma è stata prima rovinata poi ha subito una bruciatura dal sistema informatizzato e il contenuto è andato completamente perso... mi hanno rispedito l'involucro scusandosi dell'accaduto... li avrei voluti uccidere... proprio in questi gg invece sto aspettando una bavetta da napoli per la beneficenza ma non è ancora arrivata dopo oltre più di 20 gg tutto detto... siamo in italia e tutto funziona all'italiana
Non disperare!
Una busta spedita per Natale ad un'amica, è arrivata poco tempo fa, con il contenuto danneggiato e........con le scuse delle Poste.
Anzi che ti chiedono scusa!
Ciao
waw.....alla faccia della celerita' postale!!!
Ciao Lucy,
volevo ringraziarti e informarti che la mia busta è arrivata!!!!
Un bacio....
Ciao ,Mary ,sono felice che ti sia arrivata la busta,buona coltivazione
per Mordicchio,mi dispiace per il ritardo,,,speriamo in bene
Salve ragazze ,tutti i semini sono partiti,...spero vi arrivino presto
buona domenica a tutte LUCY44