Bhè... questi pupazzetti penso che si possano fare anche con le biscette di betty... qualche ragazza che segue più spesso di me i sal di betty può darci un suo parere sull'uso delle biscette per questi lavori....
Visualizzazione Stampabile
Bhè... questi pupazzetti penso che si possano fare anche con le biscette di betty... qualche ragazza che segue più spesso di me i sal di betty può darci un suo parere sull'uso delle biscette per questi lavori....
Sì Annalisa bisogna però delinearne il contorno sia sul davanti che sul retro, penso in ogni caso che sarebbe più semplice cucirli al rovescio con un punto indietro fitto.
(Anche le non esperte in cucito come me penso riuscirebbero a farlo) e poi rivoltarlo ed imbottirlo.
Bellissima l'idea del tappeto!
Io se volete posso occuparmi dell'assemblaggio. Facendo la tappezziera ho tantissimi ritagli di stoffa. Si potrebbe fare un quadrotto a punto croce e un quadrotto di tessuto magari ricamato a macchina (ho la macchina per i ricami) sembpre rimanendo con i disegni disney. Il tappeto si potrebbe trapuntare e mettere dietro un antiscivolo......sto correndo troppo? Scusate ma quando cè da cucire non mi fermo più:singer:
Loryyyyyyy che bello, oggi parlando con Annalisa574 ci chiedevemo proprio dove trovare poi una persona che lo avrebbe assemblato............grazieeee.
Aspettiamo anche l'intervento di Annalisa e Silvia, ma io mi sono entusiasmata.............scusate madrine.
Se preferite far assemblare da chi è più tempo sul forum non cè problema,mi rendo disponibile a ricamare a macchina i quadrotti alternativi e se volete a cucire e imbottire i pupazzi!:arrossito:
Ciao !!! secondo me la proposta di lory è molto bella !!!
lory se te la senti x me va bene....sentiamo annalisa per ulteriore conferma.
mi piace molto l'idea di mettere dei quadrati ricamati a macchina !!!
ragazze ho finalmente ritrovato anche l'altro orsetto pupazzo che avevo visto è http://www.megghy.com/forum/f38/doux...lio-38093.html
buon di .. wow mi sa che abbiamo trovato l'assemblatrice :ridere6:
si trovo che i ricami a macchina siano molto belli ma .... quindi abbiamo escluso i quadrotti di sola stoffa o si faranno tutti e tre ?
bosognerà poi decidere bene anche i ricami per avere una varietà che vada bene per bimbe e bimbi
ciauz ila
Io dico la mia..........visivamante penso che alternare un quadrato ricamato ad uno vuoto(solo stoffa) sia più bello ma è solo una mia opinione non so se unire due tecniche di ricamo (punto croce e ricamo a macchina) sia bello da vedere..........non riesco ad immaginarlo
Per i disegni io proporrei i disney baby che sono sempre di moda e adatti a maschi e femmine oppure dei soggetti tipo sole, luna, casetta, macchinina molto infantili o ancora dargli tema "animali" e ricamare animali buffi..................o ancora i colori giallo e disegno sole.........rosso e disegno mela etc etc
uhm si ho capito cosa intendi annalisa... a dire il vero alla fine il tappeto sarebbe sulla scia della lavorazione della coperta e anch'io preferirei alternare ricamo a stoffa ...
a stò punto i ricami si dimezzano ... e a dire il vero preferirei aspettare di vedere quante ricamine ci sono che vogliono dare il loro contributo senza nulla togliere al ricamo a macchina ... ma il tappeto diciamo ..se nn ho capito male... è stata un alternativa appunto perchè la richiesta delle ricamine era in aumento
per i soggetti ... credo che ci si possa sbizzarrire
per restare in tema
- abecedario
- numeri
- giorni della settimana
si potrebbe pensare anche ai mesi dell'anno
oppure le stagioni ... dividerlo in quattro spicchi e assare dall'estate all'inverno con ricami e stoffe o applique .. magari di quelli che sfrigolano
stò esagerando :ridere6: ?
vedo se trovo qualcosa in rete ;)
ciauz ila