Giuly, Deborah, poco fa anche io ho iniziato a fare il mio primo sacco nanna, prima di consegnare aspetterete anche il mio vero?
:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Giuly, Deborah, poco fa anche io ho iniziato a fare il mio primo sacco nanna, prima di consegnare aspetterete anche il mio vero?
:smack!:
visto che due sacchi li ho fatti per il terzo sto sperimentando i ferri circolari
@giulietta: ho tovato un negozio in milano che vende quelli "buoni" sabato vado a curiosare
Anche io sono abbuona punto col mio
Aspetterete?
Dove si trova questo negozio a Milano?
Io domanidevoandare in via cermenate, che e' nei paraggi. Se riesco mi affaccio a curiosare anche io.
Ciao a tutte. Io ho quasi finito il primo sacco nanna. E' giallista e rispettando le indicazioni sta venendo delle misure richieste.
Oggi sono stata in quel negozio e la proprietaria mi ha detto che Maria27 mi aveva preceduta. Che peccato.......non ci siamo incontrate per poco!
Io vado avanti.........al massimo se avrete già spedito quando finisco i sacchi ve li mando lo stesso tanto ci saranno di sicuro altre richieste.
Un abbraccio
Tranquille, possiamo spedire la prossima settimana. Insacchi nanna servono anche peraltriospedali e anche di misura nascita.
se avete del filatoio pura lana da lavorare coi ferri del 4 potete utilizzare gli stessi punti ma aumentare la lunghezza (45cm) oppure potete semplicemente aumentare il bordo di 8-12 maglie e portare la lavorazione a maglia rasata a 120 maglie.
Primo sacco nanna rosa finito!!!!!Misure perfette!!!bacioti Stefania
ciao belle tuse, i sacchi nanna non sono più urgenti quindi fate pure tranquille e poi spediteli a giulietta, non più a me...;) un bacio a tutte e grazie per l'entusiasmo, al momento è una bella consolazione.....
ho chiamato la signora Elena per dirle che i ferri sono perfetti e mi ha detto che sei entrata dopo di me, se fossi stata sicura di riuscira a passare oggi ti avrei avvertita, ma avevo un paio di commissioni e ho fatto tutto in corsa
ci sarà sicuramente una prossima occasione per incontrarci
Giulietta con questi ferri il lavoro fila che è un piacere, impiego la metà tempo che con gli altri e la maglia risulta più regolare... e poi ... il prezzo è sicuramente buono
sono i ferri circolari con il cavo intercambiabile della knitpro, prima usavo quelli della addi, ma inventavo parole nuove ad ogni passaggio :ridere6:
maria,mi piacerebbe sentirti!!!
Maria ha ragione. Io ho preso della lana e delle punte per gli stessi ferri. Avevo già il filo di collegamento ed ho comprato delle punte di misura che non avevo. Il prezzo e' veramente conveniente ed i ferri sono molto buoni.
Appena finito il primo sacco nanna.
Giuly io sto finendo il quarto piccolo, se ti servono più grandi il quinto lo faccio così, va bene???
Anche io ne ho finito uno piccolo, vorrei farne degli altri e li faccio più grandini va bene? non vorrei che tutte adesso fanno quelli grandi e poi non ne avete di piccolini,
Giuly aspetto una tua risposta prima di cominciare grazie
sono già all'opera per sacco nanna più grande
ciao Lia
Ok allora procedo
terminato il terzo minisacco, passo a quelli di dimensioni nascita
bacini e baciotti
I ferri nuovi vanno che e' una meraviglia o sei velocissima tu?
merito dei ferri :ahahah:
i primi due sacchi li ho fatti con i ferri normali, solo il terzo l'ho fatto con i circolari, praticamente un esperimento, non li avevo mai usati, ma con l'acquisto di ieri ho messo il turbo :ahahah:
Sono molto più pratici secondo me. Almeno per alcuni lavori
Considerando che un bambino alla nascita misura dai 50 ai55 cm, diciamo che la lunghezza totale del sacco deve andare dai 45 ai 50 cm, poi se è più grande va bene ugualmente.
23 cm mi sembra poco. Aumenta il bordo di altre otto maglie e al resto aggiungi ancora 10 maglie.
i sacchi nanna più grandi si possono realizzare con filati più grossi, diciamo da ferri n.4 - 4,5
con questi filate le mie indicazioni iniziali sono esatte.
Ho quasi terminato il mio sacco nanna e ho qualche cappellino, visto che abito a 20km da Deborah, consegno direttamente a lei?
ciao tary :D vedi che stavolta ci troviamo per davvero???? direi di sì, tanto ne ho due mini anche io da spedire a giulietta, al limite faccio un pacco unico...a meno che tu abbia fatto una taglia nascita, in quel caso sono destinati a borgo per cui lo prendo io ;) dimmi tu quando puoi in settimana, io credo di essere libera venerdì...fammi sapere, :smack!:
Sto facendo il modello che ha segnalato Giulietta per prematuri...venerdi va bene a parte influenze varie, alle 9 porto la Carola all'asilo e poi posso venire in giù con Davide
ok allora ci confermiamo tramite sms ;)
ciao giulietta,ho provato a fare un sacco nanna con l'uncinetto,questo è il primo ,adesso sto provando a perfezionarne un secondo con un punto che resti più fitto,ho usato lana morbidissima ed anche con l'uncinetto resta morbido..
Allegato 301340
bello Anna ^_^
sei partita dal fondo vero ?
e all'uncinetto ragazze non ci son cuciture da fare per le impedite dei ferri circolari come me !!!
ciao nadia! sì sono partita dal fondo,avevo provato anche ad iniziarlo dall'alto,ma viene meglio così....ok giulietta,allora procedo
certo verrebbe troppo rigido e stretto iniziando da sopra
^_^
Anna è bellissimo!! nemmeno io nutrivo dubbi che ci saresti riuscita, ora anche le uncinettatrici avranno il loro bel modellino da copiare!!:baciii:
siii, bello anna!! ora aspettiamo le spiegazioni...;)