Visualizzazione Stampabile
-
@ mely, prova a dirmi il numero della rivista a cui ti riferisci e provo a vedere se ce l'ho tra le mie oppure se è presente tra quelle caricate sul forum.... l'idea è molto carina....
@ alisanna che bell'idea secondo me si può fare
@lagattara.... WOW!!!! Mai sei una miniera di idee.... si si le bambole sono un idea fantastica!!!
Non pensavo di trovare così tanto sostegno in ognuna di voi... siete meravigliose!!!!!!
-
Sul tema delle favole ci sono anche questi schemi che sono carini e semplici Gera
-
Ho letto velocemente il post, ma ci sono anch'io per questo progetto!
Mi piace molto l'idea del gioco del memory (io l'ho realizzato con il cartoncino per i miei bimbi di catechismo: "il memory dei comandamenti" :ridere6:)
Se siete d'accordo potrei ricamare le tessere a tema animali o personaggi disney e poi applicarle su un supporto di feltro spesso...
Fatemi sapere.... a proposito: 24 tessere possono bastare?
-
Che bell'idea le tessere ricamate e cucite sul feltro. Mamma mia quante idee
-
annalisa allora per quanto riguarda il gioco e sulla rivista n.39 c'è anche la dama ma cmq le pedine sarebbero piccole e si dovrebbe vedere di realizzare qualcosa di diverso e poi c'è un'altro vedi tu e poi i pupazzetti sono nella rivista n.61vedi un pò tu bacioni!!
-
Mi piacerebbe darvi una mano!
Per le pedine potrei fare degli animaletti con il fimo o la pasta di mais, magari grandi 5/6 cm così non c'è rischio che i bimbi li mettano in bocca!
Si potrebbe aggiungere ai giochi delle riproduzioni di dolci, verdura, frutta ecc... da fare con la tecnica degli amigurumi o con il feltro.
Con il mio gruppo di bimbi, tra i quali ci sono anche ragazzi "speciali" per cui dobbiamo prestare un pò più di attenzione, usiamo tantissimo anche i colori, pennarelli matite pastelli, perciò si potrebbero realizzare anche dei contenitori per il materiale, con dei vasetti da riciclare o scatole i legno e poi decorarle sempre con il feltro o con il decu.
Sarebbero poi utili, sempre secondo me, delle borse per riporre i giochi, tipo sacchette per gli asili per capirci, un piccolo tendaggio per le marionette e magari dei vestitini in più per le bambole di feltro in modo che possano essere cambiate.
Oh mamma ho esagerato vero????? Sarà deformazione professionale, perdonatemi!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia68
Ho letto velocemente il post, ma ci sono anch'io per questo progetto!
Mi piace molto l'idea del gioco del memory (io l'ho realizzato con il cartoncino per i miei bimbi di catechismo: "il memory dei comandamenti" :ridere6:)
Se siete d'accordo potrei ricamare le tessere a tema animali o personaggi disney e poi applicarle su un supporto di feltro spesso...
Fatemi sapere.... a proposito: 24 tessere possono bastare?
Silvia benvenuta nel gruppo!!! e soprattutto è un idea bellissima sia quella degli animali sia quella dei personaggi... allora direi che sono super d'accordo e anche questo gioco a trovato la sua realizzatrice.... e l'idea dell'applicazione in feltro dietro mi piace veramente molto....!!!!!
-
Citazione:
carola_b
Mi piacerebbe darvi una mano!
Per le pedine potrei fare degli animaletti con il fimo o la pasta di mais, magari grandi 5/6 cm così non c'è rischio che i bimbi li mettano in bocca!
Si potrebbe aggiungere ai giochi delle riproduzioni di dolci, verdura, frutta ecc... da fare con la tecnica degli amigurumi o con il feltro.
Con il mio gruppo di bimbi, tra i quali ci sono anche ragazzi "speciali" per cui dobbiamo prestare un pò più di attenzione, usiamo tantissimo anche i colori, pennarelli matite pastelli, perciò si potrebbero realizzare anche dei contenitori per il materiale, con dei vasetti da riciclare o scatole i legno e poi decorarle sempre con il feltro o con il decu.
Sarebbero poi utili, sempre secondo me, delle borse per riporre i giochi, tipo sacchette per gli asili per capirci, un piccolo tendaggio per le marionette e magari dei vestitini in più per le bambole di feltro in modo che possano essere cambiate.
Oh mamma ho esagerato vero????? Sarà deformazione professionale, perdonatemi!!!
Quante belle idee!!
E' vero ci vorrebbero proprio delle sacche dove riordinare.... e anche tutte le altre cose che hai proposto sono veramente interessanti....
Per le pedine sentiamo cosa dicono anche le altre... a me piacciono molto in pasta modellabile ma vediamo cosa dice la maggioranza....
-
si carola che belle idee che hai avuto trovo tutto appropriato anche i contenitori per mettere pastelli è tutto utile e carino ragazze magari non se si puo tra tutto quello che facciamo noi con le nostre manine magari possiamo comprare qualcosa che puo servire come per esempio visto che sarebbe carino fare dei contenitori per pastelli sarebbe carino anche mandarne qualche pacco e altre cose che potrebbero servire a completare qualche nostro lavoro che dite è troppo ??
-
Allegati: 1
dicevo questo Allegato 248020 basta fare un pannello con un asino (anche in feltro) e poi fare una bella coda di lana!
:ciao-ciao:
Citazione:
annalisa574
Aiuto non ricordo.... potresti per favore rammentarmi di cosa stiamo parlando.... :pianto3: