Visualizzazione Stampabile
-
ciao Giuly!! io ancora non ho scelto nulla, anzi vorrei sapre una cosa.... la sciarpa meglio da uomo o da signora?? perchè in base a questo sceglierò colore e punto.... poi anche in questo caso meglio una pura lana come per i cuccioletti o va bene anche un puntino di acrilico???
attendo lumi ciaooooooooooo:iloveyou::iloveyou:
-
Penso che le sciarpe dovrebbero essere destinate ai maschietti ma se troviamo qualcosa di unisex sarebbe meglio.
Come ho già detto in altra sede, va bene anche il misto lana purchè ci si limiti ad una composizione massima di acrilico del 50% e non oltre............ Giulietta:lavoroamaglia:
-
io ho sono già quasi alla metà della coperta, la sto lavorando con il 4 e 1/2 ed è un punto tipo "canestro" cioè un alternari di rovescio e dritto, il colere non lo so definire è un giallo scuro (ma dire giallo non rende l'idea) forse senape????? peccato che non ho la macchina fotografica a portata di mano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Silvia vogliamo il bannerino...............
..Il bannerino l'hanno già fatto Alis :)
-
Ma io in prima pagina non lo vedo???? Ok vado a recuperarlo ed inserirlo
-
Allegati: 1
Allegato 153084Giuly, io ho già fatto lo scialle, è 80% lana e 20% dralon è di colore grigio e il punto è costa inglese (ti metto la foto) se non va bene ,non esito a farne un altro, secondo le vostre disposizioni
-
Delfina è bellissimo!!!!!!!!! credo che qualunque nonnina sarebbe felice di ricevere un dono così!!!!! brava bravissima!!
-
Delfina io lo avevo già visto. Concordo con Stay che è bellissimo e ti rinnovo tutti i miei complimenti.
Approfitto per dare alcuni chiarimenti sulla mia attività in questa iniziativa. Come avrete notato mi sono riservata il ruolo di jolli. Non ho ancora iniziato alcun lavoro ma ho acquistato una lana molto bella colore marrone (un misto di Cachesmere, seta e merinos ma ad un prezzo porticolarmente interessante) mi riservo di decidere alla fine (io sono svelta, posso aspettare) in modo da tamponare qualche eventuale ritiro!!!!
Un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
-
Delfina è stupendo!!!!! Mi sa che le nonnine faranno a gara per averlo.
-
Delfina è veramente bellissimo! non saresti disposta a condividere con noi il modello inviando le spiegazioni? in mondo maglia c'è la sezione modelli e la discussione apposita sciarpe scialli cappelli ecc..... ma basta che lo inserisci qui poi cipensiamo Giulietta ed io a inserirlo nel posto giusto.....
Grazie......
-
non ho ancora iniziato, di nlana ne ho da vendervi se volete, ho 2 o 3 rocche di alpaca grigio perla vagamente tendende al tortora, stessa alpaca blu inchiostro, panna da lavorare con il 4 - 4,5, oppure pura lana color mattone, bordeaux, e biscotto, blu dell'altra color senape, e anche multicolor sui toni del marrone.....
per non parlare di 3 matassone di lana da 3 etti l'una, 1 panna, 1 blu, 1 azzurra ho anche della lana bouclè, ma credo sia + indicata per sciarpe ( la sindrome LQA ormai è galoppante) il resto lo ometto se no mi prendete per pazza
e poi non ho ancora deciso come farla , adesso mi intrigano molto i quadrati, knit square.... e un modello bellissimo di G.Marelli che posterò nei prossimi giorni anche questo a moduli....
inoltre ho una lista di "ordini" (ormai mi inviano le foto e mi chiedono se posso copiare il modello) delle amiche di mia figlia per i loro bebè, da evadere, e per il 10 marzo ho la consegna a Pisa per la Maglia del cuore.....
Non so ancora, non appena inizio vi faccio sapere......
-
Allegati: 2
Allegato 153149buongiorno a tutte,
eccola quà la mia mezza copertina scaldagambe, Allegato 153148
che ne diìte?
ciao:iloveyou:
-
ciao giulietta , il mio progetto è per la copertina scaldagambe all'uncinetto,che dovrebbe essere fatta nello stile old america(quindi a mattonelle),pensavo di utilizzare 2 colori che possano andare bene sia al femminile che al maschile : blu e azzurro,o marroncino e giallo ,o verde scuro e verde chiaro,appena ho deciso vi faccio sapere... mi sono fatta un'agenda dove scrivo i vari progetti ai quali partecipo così non li scordo! buona giornata a tutte
-
Citazione:
mammagiulietta
Buon pomeriggio ragazze
Mi sembra giunto il momento di fare il punto della situazione.
Avete scelto il progetto (naturalmente non mi riferisco alla scelta dell'oggetto da realizzare che è già stato stabilito, piuttosto al lavoro vero, al tipo di punto o di modello che avete intenzione di fare)?
Avete scelto il filato?
E il colore?
Aspetto le vostre risposte.......... Un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
ciao ragazze, io ho già scelto e comprato la lana, un filato a rocche molto morbido color vinaccio, ma aspettavo a partire con la confezione, visto che c'è ancora tempo, per il momento mi dedico alle cosette per la maglia del cuore.......... State tranquille, tra un paio di mesi parto anche io per essere pronta per la consegna.............. a proposito, mi ricordate quando è meglio spedire il lavoro finito e a chi? Baci a tutte e buona settimana! Marina
-
Io al momento sono ferma perchè tra i vari swap a cui sono iscritta e il progetto per i bimbi poi sempre il problema della spalla che non mi permette di lavorare molto,
ho lasciato i gomitoli colorati non mi piacevano, la lana che ho scelto è della grignasco Eskim (70 pura lana vergine e 30 acrilico) ferri 4 1/2-5, uncinetto 4 1/2
sono anche indecisa se farla ai ferri o all'uncinetto non ho trovato nulla che mi soddisfa....
-
A guardare le vostre lane la mia non mi piace più.........................mi sa che domani ne compro di altro colore e abbandono l'idea dello sfumato.
-
..Ragazze son commossa..siete meravigliose!!!! Continuate così..bravissime!!!
-
Ciao a tutte
finalmente sono tornata,in questo periodo mi è successo di tutto,
ora sembra tutto risolto (o quasi)
per la lana non ho ancora deciso ma lo farò al più presto
un abbraccio grande
-
Io in questo periodo sono un pò incasinata con la bambina tra febbre e cose varie comunque appena posso esco e la vado a prendere comunque avrei deciso di prendere qualcosa sul grigio voi che ne dite??? Bacioni a tutte!
-
Mi raccomando non dimenticate questo progetto!!!
Di tempo ce n'è ancora ma a breve sarà difficile trovare la lana nei negozi per cui anticipatevi almeno in questo.
-
Continuo il mio monologo.
Io ho iniziato la sciarpa e sono a buon punto, alla fine ho optato per una lana di colore panna così da essere abbinata facilmente, la sto lavorando a costa inglese come suggerito da Giuly.............................era tantissimo che non prendevo i ferri in mano e debbo dire che alternarli al ricamo mi rilassa molto, e anche i miei occhi ringraziano.
A presto
-
io inizierò dopo l'estate.... adesso ho altre cose in ballo.....
Ho inserito nella pagina di Facebook di Mondo Maglia un messaggio di ricordarsi di questa iniziativa....
ciaoo
-
Citazione:
alisanna72
Di tempo ce n'è ancora ma a breve sarà difficile trovare la lana nei negozi per cui anticipatevi almeno in questo.
.....continuo il mio monologo.....
No Annalisa, non sei sola , non ci siamo ....dimenticate
io passo.... vedo che non si sono novità e vado avanti....
ora la lana nei negozi si trova in saldo....ma ti devi accontentare di quello che c'è.....nel senso dei colori comunque vedrai che non ti deluderemo:occhiolino2:
-
@Silvia tutto bene nella casa di riposo, gli ospiti si mantengono in gamba? c'è stata qualche novità?
poi si deve spedire a te? posso avere l'indirizzo in anticipo vorrei organizzarmi per tempo dato che gia sò che sarò assente da casa a Novembre
-
Citazione:
alisanna72
non ti preocupare...... non ci siamo dimenticate.... anche io ogni tanto passo a controllare se ci sono novità.......
Non ho fatto molti progressi, con la mia copertina, perché mi sono dedicata al ricamo ..... ma la borsa con dentro la copertina è sempre a vista ed ogni giorno dico "pensavo di finirla prima dell'estate, invece l'ho abbandonata, speriamo di non dover fare le corse"
un abbraccio a tutte
:ciao-ciao:
-
anche io non mi sono dimenticata Annalisa, però penso che prima di fine estate non inizio, tanto poi una sciarpa la faccio in fretta....
baci
Anto
-
annalisa ci sono! la lana per la copertina l'ho già acquistata......penso la farò a settembre
-
Ragazze tutto bene :) ..i Nonnini e le nonnine in questi giorni di caldo..la mattina prendono il sole fuori volentieri :) oppure stanno seduti sotto l'ombra del gazzebo.. è così bello ascoltarli che non vi dico.. :)
@tulipanobianco..ti mando l'indirizzo :)
-
Grazie indirizzo ricevuto e spedita risposta.....buon lavoro a tutte
-
@tulipanobianco attendo conferma della spedizione :) un bacio :)
-
Citazione:
alisanna72
anche io ho tutto pronto....... a breve inizierò lo scialletto, così non mi troverò impreparata per la consegna. A proposito, entro quando va consegnato il lavoro finito e a quale indirizzo? Magari l'abbiamo già detto, ma ho un vuoto di memoria e in questo momento non me lo ricordo più......... Marina
-
Citazione:
marinasmn
anche io ho tutto pronto....... a breve inizierò lo scialletto, così non mi troverò impreparata per la consegna. A proposito, entro quando va consegnato il lavoro finito e a quale indirizzo? Magari l'abbiamo già detto, ma ho un vuoto di memoria e in questo momento non me lo ricordo più......... Marina
Ciao Marina qui http://www.megghy.com/forum/f86/prog...rri-20571.html trovi tutte le info per l'indirizzo quando siamo pronte Soraya ce lo darà
-
-
Citazione:
sOrAyA
@tulipanobianco attendo conferma della spedizione :) un bacio :)
forse c'è stato un disguido con risposta spedita intendevo, che avevo risposto al tuo mp....non sono ancora pronta, penso di farlo per la fine di settembre o primi di ottobre...
scusa...
-
ci sono anch'io. Il mio scialle è a metà. E' rimasto fermo per motivi di tempo ma state tranquilli che a fine estate sarà pronto, lavato e stirato.
Giulietta
-
Citazione:
tulipanobianco
forse c'è stato un disguido con risposta spedita intendevo, che avevo risposto al tuo mp....non sono ancora pronta, penso di farlo per la fine di settembre o primi di ottobre...
scusa...
..Tranquilla :) non c'è fretta!! :)
-
Aloha!!
Sorpresa!!!
Sono riuscita a preparare una copertina per le gambe e sono a metà di un'altra... per l'estate non ho impegni dovrei finirle tutt'e due!!
Serena giornata!!
-
Malù ma sei un portento tu! :)
-
Aloha, Silvietta!!!
Ci hai fatto anche la rima!! Ahahahahaha
Serena giornata!!
-
Copertina scaldagambe finita e visto che ho della lana ne sto finendo un'altra...