Visualizzazione Stampabile
-
bene vedo ke qui siete a buon punto....
nn so ke dirvi se volete cominciare a programmare il tutto
giuly magari potresti kiudere questo post e farne uno nuovo in ...solidarietà.... già con la lista delle sferruzzatrici e scrivere vicino ad ogni nome quello ke farà così sarà + veloce da capire se magari in corso d'opera si aggiungesse qlk una.... con le grandezze standard di sciarpine o copertine... e dopo poi magari aggiungerai i link su dove poter trovare vari skemi...
nn so se sia il caso di mettere una data di scadenza x la propri adesione al gruppo visto ke alla fine nn bisonga assemblare nulla ma sono lavori singoli... ma una data di spedizioni si ... direi ke per la metà di novembre bisogna assolutamente essere pronte a spediere...
ok credo ke voi siate già avviate... dimmi se x te va bene
baciuz ila
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cladye
Aderisco molto volentieri!!!:ballo:
Avrei anche un'idea...per la casa di riposo si potrebbero fare, appunto, delle copertine per le gambe, e magari anche qualche scialletto...lo so che gli uomini non li mettono, ma le nonnine si!! per le sciarpe, effettivamente non escono d'inverno (ho entrambe le nonne in casa di riposo)...ma qualche temerario nelle belle giornate di sole un giretto in giardino se lo fa..:p
Mentre per i piccolini, so a cosa ti riferisci Anto, e' CUOREDIMAGLIA, sono di torino e in occasione di una fiera ho avuto il piacere di conescere Laura e Cristiana.
Se volete sferruzzare anche per loro, faccio volentieri da tramite...naturalmente ioci sono per entrambi i progetti :iloveyou:
Claudia
ciao Claudia!
scusa se non ti ho risposto ieri... sì intendevo proprio Cuoredimaglia, solo non ricordavo più il nome, è una cosa che ho visto circa un anno fa!
baci
Anto
-
Allora se non ho capito male le copertine per le gambre di misura indicativa 100x100 o 90x90 , le sciarpe lunghe 140, OKKK? io mi prenoto per copertine e sciarpe...
-
Citazione:
mammagiulietta
si Anto, per un anziano potrebbe andare bene 1,30-1,40........ Ciao, Giulietta
grassie Giuly!
poi se postate qualche schema darò un'occhiatina...:occhiolino:
Anto
-
buongiorno ragazze, vi vedo smaniose di cominciare e mi fa davvero piacere ma non affrettiamo i tempi.
Al momento sappiamo che siamo in tredici e che il progetto riguarderà la realizzazione di sciarpe, scialli e copertine per le gambe. Già questo è un buo inizio.
Io direi al momento di aspettare di sapere cosa hanno deciso le crocettine, in fondo l'idea è partita da loro è giusto aspettare le loro decisioni. Quando avremo ben chiaro cosa dobbiamo fare inizieremo a suddividerci il lavoro, alle meno esperte ma volenterose sferruzzatrici le sciarpe, a quelle che vogliono impegnarsi un pò di più gli scialli e alle temerarie le copertine.
Quindi ..... ancora un pochino di pazienza, magari si aggiunge qualche altra volontaria.
un abbraccio Giulietta :kissoflove::kissoflove::kissoflove::kissoflove::k issoflove:
-
Che bello il sito che hai indicato, grazie!!! Marina
-
ecco , ora sono a posto !
ho visto solo ora il vs post , avevo gia' detto in quello del punto croce , che ero disponibile , ora staro' a vedere cosa decidete per rientrare in un progetto o l'altro o magari in tutte e due
ma mi sorge una domanda: avete gia' deciso i tempi ? cioe' , il progetto sara' a questo punto da realizzare per il prossimo anno ?
vi continuo a leggere ....
nadia
-
Si si parla di consegnarle x il prossimo natale!!! Dai ragazze ne abbiamo di tempo!
-
Ragazze il numero certo dei nonnini della casa di riposo è 16 :) ..Un abbraccio a Tutte.. :)
-
Ciao!
sapresti dirci anche quante nonnine ci sono? cosi' ci sappiamo regolare x quanti scialli fare...
Grazie Claudia
-
se dovessero avanzare, vuol dire che manderemo qualcosa anche a qualche altro ente.......
Baciii
-
Giulietta se si tratta di realizzare una sciarpa potrei esserci anche io..............so sferruzzare ma non conosco tantissimi punti...........la scelta della realizzazione sarebbe libera o comune a tutte le partecipanti?
-
Citazione:
alisanna72
Giulietta se si tratta di realizzare una sciarpa potrei esserci anche io..............so sferruzzare ma non conosco tantissimi punti...........la scelta della realizzazione sarebbe libera o comune a tutte le partecipanti?
Libera come una farfalla!!!
Tranquilla Annalisa, se decidi per una sciarpa puoi farla come vuoi.
-
dividiamoci i compiti
bene, pare che sia stato ormai stabilito che il destinatario del nostro progetto sarà la casa di riposo nella quale lavora la suocera di Soraya.
A questo punto possiamo già mettere la prima pietra.
Il secondo passo sarà stabilire chi fa e che cosa.
Aspettiamo di sapere da Silvia (Soraya) quante sono le donne e quanti gli uomini per stabilire quanti scialli occorrono.
So che Delfina ha deciso per lo scialle e che Annalisa si butta sulla sciarpa.
Se avete degli schemi semplici per realizzare uno di questi due aprite una nuova discussione e postateli!!!!
Diciamo che per una sciarpa da uomo i punti più indicati sono: legaccio, costa inglese e costa perlata. Tranquille vi metterà le spiegazioni per tutte e tre ma sono semplicissimi credetemi.
Aspetto di sapere cosa avete deciso....... un abbraccio, Giulietta
-
Aloha!!!
Siccome ho diversi avanzi di lana, farei le copertine con l'uncinetto ( so che questa è la sez. ferri, ma posso farla ugualmente così? ) lavorandole in stile old America: che ne pensate?
A presto!!
-
per quanto riguarda me, ditemi cos devo fare che lo faccio, vanno bene sia copertine che sciarpe....... forse sarei più indirizzata verso le coperte
-
Citazione:
Malù
Aloha!!!
Siccome ho diversi avanzi di lana, farei le copertine con l'uncinetto ( so che questa è la sez. ferri, ma posso farla ugualmente così? ) lavorandole in stile old America: che ne pensate?
A presto!!
va benissimo!!!! E' sempre lana lavorata no? Grasie malù, un abbraccio, Giulietta
-
bene bene bene... ci avvicinimao ad un .... inizio :D
annalisa xò magari se decidi di stare nel gruppo delle sferruzatrici ti tolgo di la.. ke ne dici.... così magari diamo + spazio ..mi fai sapere?????
baciuz ila
-
Citazione:
mammagiulietta
bene, pare che sia stato ormai stabilito che il destinatario del nostro progetto sarà la casa di riposo nella quale lavora la suocera di Soraya.
A questo punto possiamo già mettere la prima pietra.
Il secondo passo sarà stabilire chi fa e che cosa.
Aspettiamo di sapere da Silvia (Soraya) quante sono le donne e quanti gli uomini per stabilire quanti scialli occorrono.
So che Delfina ha deciso per lo scialle e che Annalisa si butta sulla sciarpa.
Se avete degli schemi semplici per realizzare uno di questi due aprite una nuova discussione e postateli!!!!
Diciamo che per una sciarpa da uomo i punti più indicati sono: legaccio, costa inglese e costa perlata. Tranquille vi metterà le spiegazioni per tutte e tre ma sono semplicissimi credetemi.
Ciao Giulietta,
io mi butterei su uno scialle....sto cercando un po' di schemi...te li faro' vedere e mi dirai quali possono andar meglio.
Un abbraccio Grande
-
Citazione:
mammagiulietta
va benissimo!!!! E' sempre lana lavorata no? Grasie malù, un abbraccio, Giulietta
anche io la penso come malu'
forse preferisco l'uncinetto ( ma attendo di vedere le proposte)
ps: si lo so che ho gia' aderito all'altra iniziativa , ma se mi volete mi associo anche qui !!
nadia
-
nadia stesso discorso di annalisa sarebbe meglio aderire ad un unico gruppo x dare + spazio
mi confermi ke resti di qui?????
-
Citazione:
CIANA
nadia stesso discorso di annalisa sarebbe meglio aderire ad un unico gruppo x dare + spazio
mi confermi ke resti di qui?????
rimango nel gruppo delle crocettine ( maglia e uncinetto saranno per la prossima volta !)
^_^
ciao
nadia
-
ok va bene spero tu capisco ke varie ragioni ;)
-
io poi faro' la sciarpa d lana .....
-
Okk ragazze ora sto andando a casa di mia suocera..appena so qualcosa vi dico :) entro questa sera o al max domani :) un bacione a Tutte :)
-
se non vi crea problemi anch'io opterei x una sciarpa ditemi se può andare bene!!!!
-
ragazze va bene qualunque decisione, le sciarpe vanno sia ad un uomo che ad una donna. lo stesso vale per le copertine. Gli scialli sono meno indicati per gli uomini. Abbiamo un anno di tempo per realizzare almeno 16 oggetti, ce la faremo vedrete!!!!! Bacini bacini, Giulietta
-
Citazione:
Cladye
Che imbranata!!!! li avevo allegati!!! perdonatemi !!!
-
Giuly,in precedenza avevo detto che avrei optato per lo scialle, ma per me qualsiasi cosa va bene .
intendo dire, non ho problemi a fare anche copertine o sciarpe,vedi tu .ciao:abbraccio:
-
Citazione:
g.delfina
Giuly,in precedenza avevo detto che avrei optato per lo scialle, ma per me qualsiasi cosa va bene .
intendo dire, non ho problemi a fare anche copertine o sciarpe,vedi tu .ciao:abbraccio:
Delfina lo scialle è perfetto visto che saremo in poche a farlo e va bene anche all'uncinetto se ti torna più comodo.
Claudia ha messo alcune idee, domani aggiungo io qualcosa di più semplice e qualche idea per le sciarpe.
Un abbraccio, Giulietta
-
ciao ragazze .....
per me va bene tutto.
Se vi va possono fare lo scialle, ho visto quelli postati e non sono difficili, anzi sono molto simpatici per le nonnine.
un abbraccio
Pina
-
Citazione:
giuseppina_f
ciao ragazze .....
per me va bene tutto.
Se vi va possono fare lo scialle, ho visto quelli postati e non sono difficili, anzi sono molto simpatici per le nonnine.
un abbraccio
Pina
E' vero Pina sono davvero semplici e belli, faremo un figurone vedrai!!!! Un abbraccio, Giulietta
-
questi li vedo molto piu' adatti per le nonnine,molto carini,grazie
ciao,fiorella
-
Ciao Giulietta, anche io sarei orientata sullo scialletto, ma se c'è bisogno di sciarpe, basta fare un fischio....... Ciao a tutte ragazze e buona settimana! Marina
-
ho letto e riletto,non sono alla mia portata,si usa il ferro circolare,pazienza,:?:?
ciao,fiorella
-
Citazione:
CIANA
bene bene bene... ci avvicinimao ad un .... inizio :D
annalisa xò magari se decidi di stare nel gruppo delle sferruzatrici ti tolgo di la.. ke ne dici.... così magari diamo + spazio ..mi fai sapere?????
baciuz ila
Ok Ilaria vorrà dire che stavolta "sferruzzo"
-
Citazione:
mammagiulietta
........Diciamo che per una sciarpa da uomo i punti più indicati sono: legaccio, costa inglese e costa perlata. Tranquille vi metterà le spiegazioni per tutte e tre ma sono semplicissimi credetemi.
Allora io già da ora vi dico che mi oriento per la sciarpa............punto legaccio e costa inglese le so fare..............la costa perlata però non la conosco ma non mi dispiacerebbe imparare (magari da utilizzare per lavori futuri, non sarebbe carino far pratica su un lavporo da regalare)
-
Citazione:
mammagiulietta
Fiorella non abbatterti, ci sono tanti modi per fare una mantellina ad un anziona, alcuni veramente semplici che non necessitano di strumenti sofisticati ma solo dei ferri tradizionale e di un paio di gomitoli di lana.
Un modo semplice potrebbe essere questo:
Monti un numero di maglie sufficiente per avere la lunghezza della mantellina (non posso dirtelo ora perchè dipende dal filato e dai ferri che usi)
Mettiamo che questi punti siano 80 (è solo un'ipotesi) Tu lavori una decina di giri a punto legaccio, sempre a diritto per capirci. Dall'undicesimo giro lavori così: 70 punti a diritto, giri il lavoro 70 punti a rovescio (in poche parole non hai lavorato il ferro per intero, ma solo una parte, tralasciando le ultime 10 maglie). Giri di nuovo il lavoro e lavori solo i primi 6o punti, torni indieto e riparti lavorando solo su 50, poi su 40 poi su 30, poi su venti. A questo punto fai un ferro intero, lavorando tutte quante le maglie che hai a disposizione, torni indietro e ricominci prima 70, poi 60........
Questa è la mantellina classica, quella di cui abbiamo parlato, ho chiesto conferma ad una mia cliente un pò su con gli anni.
Questo tipo di lavorazione prevede però un bordo di finitura all'uncinetto.
Se non sai usare l'uncinetto puoi ovviare al problema in questo modo: lavora sempre i primi e gli ultimi punti della riga a diritto (per ultimi intendo dal 76 a 80). Lo scialle si termina sempre con 10 ferri a maglia legaccio.
Fai una cosa prova a montare una ventina di maglie e a lavorare prima 15 maglie poi 12, poi 9, poi 6 poi una riga inetra e vedi cosa viene fuori.
Non ti spaventare è facile facile vedrai...... un abbraccio, Giulietta
grazie giulietta ,
istruzioni a portata di mano provero'
ciao,fiorella
-
..Allora ragazze le nonnine sono 5 e i nonnini sono 11 :) ma il numero puo variare.. :(
-
Citazione:
sOrAyA
..Allora ragazze le nonnine sono 5 e i nonnini sono 11 :) ma il numero puo variare.. :(
Grazie Silvietta, tienici aggiornata...... un abbraccio, Giulietta