Questa, invece, è un 'altra signora mentre lavora: vi giuro che sembrava di assistere a un balletto di mani... Un'eleganza di movimenti, che sembrava di essere alla Scala:
Visualizzazione Stampabile
Questa, invece, è un 'altra signora mentre lavora: vi giuro che sembrava di assistere a un balletto di mani... Un'eleganza di movimenti, che sembrava di essere alla Scala:
E adesso, per le amanti del patchwork, guardate questo paesaggio e queste casine della sig.ra Silvia Manni (Creazioni Patchwork):
Adesso, le creazioni del Gruppo Pietrasanta Ricama (non commento, basta guardare...):
Ancora (e di nuovo, non servono commenti...):
Adesso, i lavori della sig.ra Maria Rita Faleri, presidente dell'Associazione Culturale "il filo che conta"...
(Mi spiace che la qualità delle mie foto sia così poco degna dei capolavori che cerco di mostrarvi; ma vi assicuro che non era facile fotografare in quelle condizioni, tra faretti che "sparavano" , angoli d'ombra, persone in visita...)
Ancora ricami della sig.ra Faleri (il lavoro dell'imm. 2341 è realizzato con filo di seta!):
E ora uno degli stands in cui mi sono proprio persa... "Nonnalana" della sig.ra Daniela Pellizzari!
Questi sono alcuni loro articoli:
Nello stand ho incontrato una signora deliziosa, gentilissima e... bravissima: la sig.ra Clementina Conti Gallo.
Guardate i suoi lavori... E indovinate di quale mi sono innamorata... (no, non il silk ribbon, no, no... i gattini a boutis!!!)
(Mi scuso per la foto 2318, sfocata com'è; ma ho voluto inserirla ugualmente, perché i ricami meritavano).
"Nonnalana" inoltre presentava Niki's Creations e Madame Chantilly:
E poi, presentavano gli schemi e i lavori di una disegnatrice giovane, di cui mi sono proprio innamorata: Sara Guermani.
Ho fotografato per voi i suoi sampler esposti: Primavera, Estate, La mia cucina, L'ora del the.
Spero che piacciano anche a voi...
Personalmente, ho acquistato questo:
Purtroppo, non ho potuto fotografare i lavori del Ricamo Pittura, perché quando sono andata, le signore erano impegnate, e poi, visto che ieri la mostra chiudeva prima, non ho fatto in tempo a tornarci. Ho però voluto citarli lo stesso, perché erano stupendi, e magari qualcuna di voi potrà cercarli in internet.
Sono alla fine... E per finire in bellezza, ecco a voi le Sorelle Rovaris!!! Ragazze, che bello incontrare di persona due disegnatrici che amo così tanto... E scoprire che sono anche simpaticissime, splendide persone, molto disponibli!
Nella seconda foto, c'è anche il "proseguo" della dinastia, come ha detto la mamma...
Ma complimenti e ancora complimenti a te Sandra che ci hai fatto vivere questo mercatino come se fossimo tutte li presenti ma complimenti anche alle ricamatrici sedute e in piedi siete bellissime anche con le treccine in testa e con la lente d'ingrandimento
A proposito di lenti di ingrandimenti ma dove l'avete comperata? e poi di attacca all'occhiale? sono curiosa vero?
Un bacione a tutte - vorrei essere li con voi :pianto3:
Carissime amiche, per completezza vi metto i links degli espositori che ho presentato:
Hacked By Tolga
Untitled Document
nonnalana - Home
le noci (la sig.ra Clementina Conti Gallo)
www.rovaris.it
Di questi ho solo l'indirizzo e-mail:
silviamanni@hotmail.com
pietrasantaricama@gmail.com
Ma devo ancora citare un espositore, che non presentava ricami, ma che vendeva filati, tessuti, ecc. Purtroppo per i nostri borsellini, è stato da tutte noi visitato più volte... (Giulietta mi ha confidato che, a un certo punto, hanno dovuto impedire con la forza a Maria di tornarci per l'ennesima volta!):
Bergamasco, di Gualdo Tadino; magari, può far comodo a qualche forumina umbra.
Bergamasco merceria Gualdo Tadino (PG)
Un'ultima annotazione: ieri diluviava, così non ho potuto fotografare gli stands nel parco della villa. Peccato! Perché anche se non esponevano ricami, erano comunque un bellissimo spettacolo...
Amiche toscane, se potete, oggi fateci una capatina: merita!!!
Troppo bello questo reportage, grazie Sandra!!!! deve essere stata una mostra bellissima e ricca di lavori molto preziosi ! Peccato che abito in Piemonte , se no una capatina meritava proprio!:thanx::bye3:
Che meraviglie, e poi ragazze come siete belleeeee, con le treccine, Sandra sei sempre unica, mi spiace sempre più non esserci:pianto3:
Un abbraccio a tutte
Lia
ragazze che dire siete davvero una forza della natura ed ulteriori commenti sarebbero un ripetersi di complimenti detti gia da altre, comunque mi pare stia andando alla grande !!! spero cosi fino alla fine, grazie a Sandra per il racconto dettagliatissimo aspettiamo il finale e poi i fuochi d artificio
p.s. ovviamente anche io sono curiosa per quella lente d ingrandimento :P in bocca al lupo per tutto ;)
:smack!:wow che meraviglia di lavori,sono pentitissima di non essere venuta! sob,,,,,e che dire delle nostre crocettine con le treccine,stupende! sembrano delle nobildonne intente al ricamo. sandra sicuramente hai l'anima della fotoreporter ,oltre ad essere brava sei anche simpaticissima, aspettiamo il resoconto finale e intanto grazie a tutte
Grazie ragazze, ma il resoconto finale sarà compito di altre, purtroppo... Mi spiace, ma ieri non sono potuta andare. Il forte è stato difeso strenuamente da Graziella e Stefania sole! Giulietta è arrivata alla fine del pomeriggio, tipo "Arrivano i nostri!", per aiutare le impavide a smontare il tutto.
Sicuramente, in giornata ci racconteranno tutto...
Anna Lela, l'anno prossimo devi venire! Anche solo per vedere la mostra: credimi, merita!
Buona settimana a tutte
Complimenti a tutte per i lavori meravigliosi che avete fatto!! :ok-brava:
Sandra....grazie infinite per il reportage, http://www.nordicwalkingsmile.it/mb27.gifsei davvero forte!!!!:ahahah:
:smack!:un abbraccio a tutte!!!:iloveu:
Eccomi qua! Scusate la mia assenza ma credetemi, avere il tempo per accendere il pc è stata proprio una missione impossibile.
inizio subito con l'unica parola possibile GRAZIE!
grazie a Sandra per lo splendido reportage, grazie a Stefania, Anna, Marina e Maria per il lavoro magnifico fatto in questi quattro giorni, grazie a Graziella e all'ass. Raggio di sole che ci ha regalato questa bellissima opportunità e grazie a tutte voi per il vostro contributo senza il quale il nostro stand non sarebbe stato sicuramente così ricco e bello.
Sono stati quattro giorni intensi, ricchi di emozioni e di divertimento. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere persone bellissime ma soprattutto dei veri professionisti del settore come i signori Bergamasco (le lenti miracolose le trovate nel loro negozio), le sorelle Rovaris, le maestre di tombolo e pizzo ad ago, tutte persone come noi, umili e disponibili a spiegare e ad insegnare la loro arte e a condividere con noi ogni loro piccolo segreto. E che dire dei ragazzi dell'antica stamperia Pascucci con i quali abbiamo condiviso la stanza? Abbiamo imparato tutto sulla stampa a mano!
..............
.......
ma veniamo agli "affari", lo so in questo contesto può apparire squallido parlare di soldi, ma purtroppo noi eravamo la anche per quello.
Dal punto di vista economico il mercato ha reso poco, abbiamo racimolato circa 100€, a dire il vero un po' di più ma abbiamo voluto dividere il ricavato con Graziella.
però........... Abbiamo guadagnato molto di più perché sabato siamo state assalite da una tsunami di generosità. Ma cominciamo dall'inizio.
Sabato mattina, mentre spiegavo chi eravamo e cosa facciamo, si è avvicinata a me una signora, prima si è scusata per aver involontariamente ascoltato le mie parole, poi mi ha detto che una sua zia sta chiudendo un maglificio a Genova e che erano disposti a donarci la lana che avevano in ditta, tanta lana che non sanno dove mettere e che sarebbero fieri di regalarci vista la nostra nobile causa. Non ci crederete, mi è venuta la pelle d'oca e istintivamente ho abbracciato e baciato quella signora.
a questo punto, carica come una molla sono salita al secondo piano per spendere due soldini da Bergamasco, mentre parlavamo ho sfoderato le mie armi ed ho chiesto se vendessero anche filati. Il signor Bergamasco mi ha detto di si. A quel punto ho spiegato chi siamo e cosa facciamo ed ho chiesto se avesse in magazzino dei filati invenduti, dei fine bagno, insomma qualcosa di economico alla portata delle nostre tasche. Indovinate? Il signor Bergamasco. Mi ha promesso un po' di filati in regalo, mi ha infatti invitata alla prossima mostra espositiva che si terrà a Montopoli Valdarno a fine maggio e, in quella occasione, mi porterà un po' di lana per i nostri bimbi.
Come dice il proverbio........non c'è due senza tre?
............
Mentre eravamo al nostro stand, intente a ricamare con la tecnica della broderie suisse su alcuni pezzi di tessuto della ditta Graziano acquistato allo stand di Bergamasco un signore molto distinto si è fermato ad ammirare i nostri lavori e le nostre mani che spostavano l'ago su quella tela meravigliosa. Considerando che Maria e Stefania avevano ancora le treccine in testa e io inforcavo le lenti miracolose che mi facevano sembrare uno scienziato pazzo (però un chimico lo sono davvero ......quanto a pazzia sono messa pure benino......... Di che devo vergognar i!) mi sentivo un po' osservata. Ad un certo punto il signore distinto mi ha chiesto:"come si lavora quel tessuto?"
La domanda mi ha stupito ma ho risposto "molto bene,è un tessuto davvero molto bello! Scusi la mia franchezza ma lei si intende di tessuti?" E il signore :"certo, quel tessuto lo produco io, sono il sig. Graziano".
è cominciata così, il signor Graziano si è informato sulla nostra associazione, ha visto cosa facciamo e ha voluto contribuire offrendci dello scampolame dei suoi magnifici tessuti.
Ecco qua ragazze, questa è la conclusione di questa esperienza meravigliosa. Ora lascio alle altre lo spazio per i loro racconti e le loro emozioni, vi dico solo che oggi mi sento davvero una donna arricchita, perché credetemi, queste esperienze entrano dentro e lasciano il segno, un segno indelebile che rimane appiccicato addosso e ci ricorda che possiamo ancora fare tanto per i nostri bambini.
Grazie di cuore.
Giulietta grazie per il tuo racconto.
dalle tue parole traspare la gioia e l'emozione che hai vissuto in questi giorni ed ancora una volta grazie a te, Stefania, Anna, Marina e Maria (spero di non aver dimenticato nessuna) per tutto quello che avete fatto in questi giorni per tutte noi!!
p.s. volendo acquistare gli "occhiali magici" sai come si può fare???:smack!:
puoi semplicemente contattare la ditta Bergamasco
Bergamasco merceria Gualdo Tadino (PG)
puoi anche telefonare, sono gentilissimi e molto disponibili.
beh, vorrei dire che in quanto a guadagno ci abbiamo guadagnato tantissimo, se non fosse altro per la disponibilita' e la generosita' delle persone! al giorno d'oggi e' raro trovare un tale slancio, avranno capito subito il valore di questa associazione !
grazie a tutte che ci rendete partecipi e ci date l'opportunita' di collaborare .
complimenti x il bottino raccolto Giuly,meglio di cosi' non poteva finire.............
Grazie Sandra per il bellissimo reportage, sembrava di essere lì davvero anche a me.
Grazie Giuly e grazie a tutte voi che avete collaborato alla riuscita di questo mercatino.
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie anche da parte mia, alla nostra impareggiabile reporter Sandra (mamma mia quante belle cose ci hai mostrato!!) a Giulietta per aver organizzato da par suo questa avventura, a Marina, Maria, Graziella Stefania e se dimentico qualcuna grazie anche a lei!:baciii::abbraccioforte:
Ciao a tutte , io non sono molto brava a scrivere ma devo dirvi una cosa, questo mercatino prima di tutto mi ha dato la possibilita' di conoscere meglio Graziella una picola grande donna piena di entusiasmo per aiutare i bambini della Bielorussia, mi ha contagiato!!!..abbiamo passato quattro giorni pieni di allegria , non vi potete immaginare le risate che ci siamo fatte!! Maria, Marina, Anna ,Giulietta, Sandra ( sono diventate le miei sorelle virtuali) e naturalmente Graziella ( la mia zia virtuale) quando sono in loro compagnia riesco a staccre la spina dalla quotidianita' e a passare ore serene ..........e' un'ottima cura anti depressione e per questo le ringrazio!!!
Il mercatino ci ha dato la possibilita' di incontrare tante donne con il dono del ricamo, abbiamo visto dei capolavori,e nonostante tutto queste donne erano di una umilta' incredibile. Che die delle sorelle Rovais....due persone veramnete belle, umili e pronte alla battuta.......per qunanto riguarda la merceria Bergamasco..........ho speso un bel po' di soldini , avevano delle stoffe bellissime, come poter resistere!!!!!
Ora passo ai ringraziamenti, Sandra che dire sei unica hai fatto tutto il reportage del Mercatino in maniera sublime sembrava di errerci!!!
Giuly abbiamo sfaticato un pochina ma ne e' valsa la pena, TVB.
Maria sei fantastica penso di non ever riso tanto in vita mia, TVB.
Marina sei l'amica del cuore , la sorella che avrei voluto ,Tvb.
Anna sei un portento !!! Bisogna conoscerla!!!
Graziella ha un cuore grande sono felicissima di averti conosciuto.
E ora mi sembra d'obbligo ringraziare anche Grazia che ci ha confezionato tutti ivestitini ,le copertine e i cuscini, grazie davvero!!!!Tvb.
e grazie anche a tutte le Forumine che ci hanno inviato i loro lavori.....un bacione a tutte e al prossimo mercatino!!!!
quanto entusiasmo nelle vostre parole!! grazie mille a giulietta,marina,grazia,maria ,sandra e stefy,grazie anche a graziella,che non conosco ,ma che attraverso i vostri discorsi sembra essere una bellissima persona, grazie anche a quelle persone che doneranno tante cose utili alla maglia del cuore...grazie a tutte le ragazze che hanno donato per il mercatino,vi abbraccio tutte!
Anna, Marina, Giulietta, Sandra e Stefania grazie di cuore per le splendide ore trascorse con voi, per la ricchezza ricevuta stando in vostra compagnia e, perchè no, per le risate e le battute sempre presenti; la stanchezza è ancora sulle spalle, ma che importa se vedi negli occhi delle amiche l'entusiasmo e la convinzione che quello che si fa è per aiutare chi ha bisogno?
grazie e un abbraccio a Graziella, un vulcano di energia contagiosissima
p.s. Sandra, le tue foto sono splendide, ma porca paletta com'è che mi becchi sempre in sistuazioni da ricovero immediato????? :ahahah:
e non dire che è perchè sono così di mio .....
Capisco che avete fatto una sfacchinata per questo mercatino però alla fine tutto ricompensa comprese le persone che avevate intorno e che hanno capito lo scopo dell'associazione - grazie a tutte :abbraccioforte:
Grazie ragazze per tutto quello che avete fatto e che fate, per il vostro entusiasmo, l'allegria e la generosità.
Grazie Sandra per il reportage scritto e fotografico, è vero sei una forza. Devo dire che un po' vi invidio, mi piacerebbe tanto conoscervi di persona e condividere eventi come quello che avete raccontato. Intanto qualcuna tramite le foto l'ho conosciuta. Maria adesso quando ti mando scrivo so a chi sto scrivendo.
:pianto3: Voglio anch'io le treccine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutte
:cuore1:
Ho un sacco di cose da dire... E sono proprio arrabbiata con Stefania! Sì, sì, proprio con te: vuoi bene a tutte, fuorché a me??? Ecco, adesso mi metto in un angolino e piango tutta la notte... Sentiti in colpa, ovvia!
Maria, porca paletta, è colpa mia se, appena dico che comincio a fotografare, a te vengono le smanie? Sono tutte testimoni che è così! E lo sai anche tu... Comunque, ho capito: la prossima volta ti metto a sedere e ti lego... Per il bene della tua immagine, è chiaro!!!
Anna Lela, Graziella è davvero da conoscere... La vedi, piccola, semplice, molto simpatica... Ma ti trasmette subito una serenità non comune! Senti una forza che emana (sì, emana!) da questa piccola donna, e capisci di essere fortunata a poterle stare vicino... Mi spiace, non so spiegarmi meglio: devi viverlo.
Vicky, in effetti Maria è peggio di come appare nelle mie foto... No, davvero, adesso faccio la brava: Maria è una persona seria! È solo che quando io dico che comincio a scattare, è come se bevesse la pozione della strullaggine... Cosa vuoi che ti dica? Sarà che la mia vicinanza è contagiosa...
Giulietta, grazie! Grazie per la possibilità che ci dai di vivere certe esperienze, grazie per la tua energia coinvolgente e corroborante!
Marina, il tempo è sempre troppo breve, e io sono sempre troppo di corsa... Rimango sempre con la fame dello stare insieme...
wooowww ragazze che splendido reportage!!!e che bello leggere esiste ancora tanta generosità nelle persone!!
un abbraccio a grazie a tutte voi!!