Visualizzazione Stampabile
-
le bavette del cuore
buonasera ragazze,
apro questa discussione per mettervi a conoscenza di un'idea che mi è balenata nel cervello (qualche volta la mia testa prenderà fuoco, il mio neurone lesso è sempre in continuo movimento :ahahah:).
Voi non avete idea di quanto le noctre bavette ricamate siano richieste. Siete tutte bravissime e spesso mi arrivano dei capolavori. Ho pensato di fare una cosa comune, una bavetta con la scritta della nostra associazione, così ho chiesto l'aiuto di maria27 che ci ha gentilmente preparato la scritta
http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post550451
ecco, mi piacerebbe che da oggi il ricamo delle bavette fosse uno di questi, pensate sia possibile?
Se avete idee migliori sono naturalmente ben accette, grazie a tutte per la vostra disponibilità .........
un abbraccio collettivo :smack!:
ps: per le moderatrici..... se ritenete opportuno spostare questa discussione in un luogo differente siete pregate di farlo, grazie ancora
-
sono andata a vedere, grazie Giuly, alcune mie bavette avranno questi schemi!!
-
Ciao Mammagiuglietta x me va benissimo molto belle le scritte !!!un pochino diverse e particolari del solito!!!:smack!:!!!
preparati che tra un pò ti invio anche i miei "capo"lavori :ahahah::ahahah::ahahah:
grazie ancora x questa bellissima iniziativa!!!
-
Ciao Giuly, la trovo un'idea meravigliosa!!!Non appena riceverò le mie bavette, le ricamerò cosi!!
p.s. oltre a queste splendide scritte, è possibile aggiungere un disegnino a piacere?
Bacioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
baby1264
Ciao Giuly, la trovo un'idea meravigliosa!!!Non appena riceverò le mie bavette, le ricamerò cosi!!
p.s. oltre a queste splendide scritte, è possibile aggiungere un disegnino a piacere?
Bacioni
grazie ma preferirei ci fosse solo la scritta in modo che siano il più possibili uguali, diciamo che è il nostro "marchio di fabbrica"
-
Perfetto, sarà fatto;)
baciotti
-
Lo diro' a mia nipote di ricamarle cosi' baci a tutteeee
-
Bellissima idea Giuly :ok-brava: Perché no sarebbero deliziose...per esempio la scritta in "punto scritto" (scusate il gioco di parole) che ha fatto Maria sarebbe bellissima affiancata da un pupazzetto o qualche disegnino...mmmm fantasia fatti largo ^_^
Bellissimo :tvb3:
-
Giuly, una domandina scema:arrossire:allora, le bavette le ricamiamo tutte con le scritte di Maria a scelta e in base alla misura della bavetta stessa...ma il colore del ricamo possiamo farlo a piacere o le facciamo di rosso come nello schemino?
Grazie e scusa la domanda scema ma mi e' sorto "il dubbio", dovendo essere un marchio di fabbrica, ho pensato che anche il colore dovrebbe essere uguale per tutte...quindi chiedo delucidazioni:occhiolino:
-
Citazione:
guapa86
Bellissima idea Giuly :ok-brava: Perché no sarebbero deliziose...per esempio la scritta in "punto scritto" (scusate il gioco di parole) che ha fatto Maria sarebbe bellissima affiancata da un pupazzetto o qualche disegnino...mmmm fantasia fatti largo ^_^
Ciao Marty, anch'io l'avevo pensata come te, ma Giuly mi ha detto che sarebbe meglio ci limitassimo sono alla scritta per farle venire tutte uguali;)
-
io ho usato il rosso perchè è il colore dell'amore, ma se fa a pugni con la bavetta credo si possa modificare il colore e usarne uno più adatto, ma sentiamo cosa dice giulietta
-
Citazione:
baby1264
Giuly, una domandina scema:arrossire:allora, le bavette le ricamiamo tutte con le scritte di Maria a scelta e in base alla misura della bavetta stessa...ma il colore del ricamo possiamo farlo a piacere o le facciamo di rosso come nello schemino?
Grazie e scusa la domanda scema ma mi e' sorto "il dubbio", dovendo essere un marchio di fabbrica, ho pensato che anche il colore dovrebbe essere uguale per tutte...quindi chiedo delucidazioni:occhiolino:
Citazione:
guapa86
Citazione:
maria27
io ho usato il rosso perchè è il colore dell'amore, ma se fa a pugni con la bavetta credo si possa modificare il colore e usarne uno più adatto, ma sentiamo cosa dice giulietta
vediamo se riesco a spiegare qual'era il mio intento. Le bavette con la scritta sono una chicca della nostra associazione, un modo per ricordare chi siamo. Maria è stata così gentile da preparare tre schemi differenti a seconda delle dimensioni delle bavette, quindi usate lo schema che più si addice alla bavetta che avete. Per quanto riguarda il disegno eventuale da abbinare potrebbe anche essere una buona idea sempre che troviate un soggetto comune, qui vi lascio proprio libera scelta di proposta basta che alla fine il risultato sia il più possibile comune.
Quanto al colore direi, dove naturalmente è possibile, di usare l'azzurro che è il colore del nostro forum. Naturalmente se l'azzurro fa a botte col colore del bavaglino è logico cambiarlo.
Io nel frattempo sto preparando lo schema di un completino a maglia che sarà la base del nostro lavoro futuro e chiederò alle mod. dell'uncinetto di fare altrettanto.
Buona giornata a tutte
-
Perfetto Giuly, grazie di cuore.
-
Citazione:
mammagiulietta
Io nel frattempo sto preparando lo schema di un completino a maglia che sarà la base del nostro lavoro futuro e chiederò alle mod. dell'uncinetto di fare altrettanto.
Buona giornata a tutte
questa si ch'è una buona idea ;)
-
POssiamo anche ricamare questa scritta sui rettangoli di tela aida (da trasformare in bavaglini) oppure è meglio ricamarla solo sui bavaglini confezionati?Ho dei bavaglini da spedire (ormai ultimati),ma sto ancora ricamando qualche pezzetto di aida ,come era stato proposto in precedenza,e invece di scegliere disegnini vari potrei ricamare la scritta.
-
Citazione:
mordicchio
POssiamo anche ricamare questa scritta sui rettangoli di tela aida (da trasformare in bavaglini) oppure è meglio ricamarla solo sui bavaglini confezionati?Ho dei bavaglini da spedire (ormai ultimati),ma sto ancora ricamando qualche pezzetto di aida ,come era stato proposto in precedenza,e invece di scegliere disegnini vari potrei ricamare la scritta.
certo che si Paola, ottima idea, grazie
-
Penso sia una fantastica idea!! :) :) :)
-
Volendo ricamare qualche disegnino sulle strisce di tela che verranno assemblate, si può comunque spaziare con la fantasia?
L'idea della scritta la trovo molto azzeccata, anche perchè così non si perde troppo tempo a cercare schemi vari e, soprattutto, sono personalizzate dalla nostra organizzazione.
Magari potremmo sbizzarrirci, per chi vuole, sulle strisce di tela.
Che ne dici, Giuly?
Grazie a Maria per la creazione delle scritte.
Ciao
-
mi sembrava di aver capito niente disegnini, ma forse ho capito male
ho fatto una lieve modifica allo schema per distanziare un po' le parole http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post550451 guardate se vi pare meglio
ora una proposta, se la scritta è la stessa direi che in linea di massima dovrebbe essere lo stesso anche il colore ... quale azzurro scegliamo?
Nancy ne ha già ricamata una ed è qui
http://www.megghy.com/forum/f86/ricamatrici-cercasi-aiutiamo-la-maglia-del-cuore-2012-a-38176-17.html#post552030
e ha usato dmc 931
-
Ciao bello Maria il nuovo schema copiato!!! x la bavetta anche io ne ho fatta una e ho usato il n.824:arrossito: può andare bene??? domani metto la foto :abbraccioforte:
-
per me va bene tutto :ridere6:
forse l'idea del colore uguale è peregrina :ahahah:
sentiamo i ... capi :ahahah:
-
se può servire qui c'è la tabella coi colori ... mammagiuliettaaaaaa ... pensaci tuuuuuu :smack!:
-
io ne sto facendo una adesso, con l'azzurro 807 sempre della dmc!!
-
Ciao ragazze.....allora, siccome io devo ancora iniziare, vorrei farle come si deve;)
non sarebbe meglio se le moderatrici postano un thread ufficiale su come eseguirle, con gli schemini giusti (quelli di Maria corretti) e il colore, cosi da chiarire tutti i dubbi e per farle tutte uguali:)
Si potrebbero mettere anche i colori "alternativi" da poter usare quando l'azzurro fa a pugni con la bavetta (per esempio io ne ho ricevute alcune bellissime natalizia, ma obbiettivamente il celeste proprio non ci sta:ridere6:)!
Aspetto istruzioni, baciotti a tutte
-
direi che non serve aprire tante discussioni, chi fa le bavette legge qui e ha i link, stiamo sui toni dell'azzurro nei limiti del possibile, poi se si deciderà un colore standard ci adegueremo, quando giulietta darà la sua opinione
-
dopo la "supervisione" di mammagiulietta e il suo ok ho aggiunto gli schemini che si possono usare per le bavette, nel caso risultassero troppo vuote, sono "mini" perchè è la frase che deve risaltare; li trovate qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post550451
-
Maria volevo sapere una cosa, ricamiamo le scritte solo in azzurro e niente più rosso?
baci
anto
-
Ciao Maria grazie!!! avevo giusto un paio di bavaglini che non hanno molto spazio ma solo con il punto scritti sembravano "vuotini "aggiungo poi ti metto la foto sono carinissimi questi schemi!!!grazie!!!
-
Citazione:
stay62
Maria volevo sapere una cosa, ricamiamo le scritte solo in azzurro e niente più rosso?
baci
anto
sì anto, a meno che non faccia a pugni con il colore della bavetta
-
Citazione:
maria27
sì anto, a meno che non faccia a pugni con il colore della bavetta
mah dipende uno cosa intende per "fare a pugni", io non sono tanto brava coi colori.. per esempio ho due bavette verdine, meglio azzurro o rosso???:dubbio-3:
-
-
Allegati: 1
bavetta 2
Ciao ragazze uesta in mezzoretta è stata pronta ho usato Dmc 824 x la scritta e 666 x i cuoricini adesso ho da finire quella con la farfalla!!! prima devo preparare la pizza :ridere6: a dopo!!
grazie Maria x gli schemini nuovi :cuore1:
-
Citazione:
maria27
azzurro o blu
grassie cara!!! allora mi butto sul blu, baciotti!
-
-
Citazione:
maria27
:occhiolino4:una bella squadra!!!!:abbraccioforte:
-
Ciao ragazze, sono stata avvisata stasera che le bavine speditemi dovranno essere tutte rigorosamente ricamate con il logo (schemi di Maria) io pensavo sinceramente che la cosa fosse a nostra scelta... Una l'ho già ormai ricamata con un disegnino carino... Non voglio criticare questa idea non sia mai..io ho solo un mio pensiero e preferirei ricamare le altre con alcuni soggettini che trasmettano allegria a mio avviso.. Per carità gli schemi di Maria sono bellissimi come sempre ma io preferirei fare diversamente...cosa ne pensate?? E' fattibile l'idea che io possa scegliere di non ricamare il logo?? oppure rispedisco le bavine per essere ricamate con il logo???
Perdonatemi davvero vi scrivo tutto ciò con il cuore...non per fare polemica o altro volevo solo esprimere il mio pensiero... Starò alle vostre decisioni...
Con tantissimo affetto...Martina :tidoilcuore:
-
Citazione:
bamby
:occhiolino4:una bella squadra!!!!:abbraccioforte:
io Puffo Golosone graziee!!!!!!!!
-
Citazione:
guapa86
Ciao ragazze, sono stata avvisata stasera che le bavine speditemi dovranno essere tutte rigorosamente ricamate con il logo (schemi di Maria) io pensavo sinceramente che la cosa fosse a nostra scelta... Una l'ho già ormai ricamata con un disegnino carino... Non voglio criticare questa idea non sia mai..io ho solo un mio pensiero e preferirei ricamare le altre con alcuni soggettini che trasmettano allegria a mio avviso.. Per carità gli schemi di Maria sono bellissimi come sempre ma io preferirei fare diversamente...cosa ne pensate?? E' fattibile l'idea che io possa scegliere di non ricamare il logo?? oppure rispedisco le bavine per essere ricamate con il logo???
Perdonatemi davvero vi scrivo tutto ciò con il cuore...non per fare polemica o altro volevo solo esprimere il mio pensiero... Starò alle vostre decisioni...
Con tantissimo affetto...Martina :tidoilcuore:
EDIT
il contenuto poteva dare adito a interpretazioni errate
-
Il mio messaggio non era affatto di tono polemico assolutamente non vorrei mai, ho voluto solamente esprimere un mio pensiero che ritengo sia da considerare... Come potrai leggere dai post io ho accettato prima che venisse fatta questa richiesta del logo come ho già accettato in passato... Non voglio criticare la vostra iniziativa..ma io ritengo che per i bimbi sia meglio un soggetto divertente che la scritta della fondazione ma ovviamente è un mio misero pensiero a cui però io mi aggrappo con tutto il cuore... Per questo senza nessun risentimento o polemica rispedirò le bavine non ancora ricamate a chi vorrà usufruirne e ricamerò e spedirò quelle comprate da me... Non voglio trasgredire nessuna regola ma nemmeno andare contro me stessa...fatemi sapere in privato a chi rispedirle e quella già ricamata la manderò insieme a quelle di Soraya...
Senza nessun tipo di rancore e sempre con il solito affetto che mi lega a voi vi mando un'immenso abbraccio...e mi scuso se sia sembrata una polemica ma era solo un esprimere un pensiero :)
-
no Guapa , abbiam capito , anche perche' tu hai ricevuto le bavette prima che partisse questa nuova iniziativa .