Visualizzazione Stampabile
-
anche io avevo qualche dubbio Giuly, grazie per avermelo chiarito!
in poche parole, io ho ricevuto 4 bavette da Nadia, e le sto facendo col logo ok? in più faccio anche qualche telina sempre col logo in azzurro o blu, però se ho qualche bavetta mia posso farla sia col logo che con un disegnino a mia scelta, capito bene??
grazie un abbraccio
anto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stay62
anche io avevo qualche dubbio Giuly, grazie per avermelo chiarito!
in poche parole, io ho ricevuto 4 bavette da Nadia, e le sto facendo col logo ok? in più faccio anche qualche telina sempre col logo in azzurro o blu, però se ho qualche bavetta mia posso farla sia col logo che con un disegnino a mia scelta, capito bene??
grazie un abbraccio
anto
certo Antonella
ognuna è liberissima di ricamare quello che vuole sia sulle bavette che sulle teline. Sono solo questi bavini che vanno fatti così
Grazie per avermi aiutata a spiegare...... smack
-
Citazione:
mammagiulietta
ciao martina
EDIT
Ciao a tutte, quello che dice Martina non è del tutto sbagliato, è una riflessione che ho fatto anch'io. Ho letto delle varie polemiche e accuse che sono state mosse nei confronti della Maglia del Cuore e, se non ricordo male, eravamo tutte concordi nel dire che l'importante era aiutare e aiutare col cuore e così è stato fatto fino ad oggi da tutte le persone che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa. Capisco anche che ora l'associazione che è nata per difendere l'impegno di chi mette denaro e tempo cerchi in qualche modo di tutelate il lavoro di tutte ma forse esiste un modo diverso, come mettere un'etichetta come un marchio ( non mi piace questo termine ma al momento non me ne viene un altro).
Bisognerebbe anche, o forse sopratutto visto che si tratta di aiutare chi ne ha bisogno, prendere in considerazione che chi riceve in regalo i nostri manufatti si trova già in una situazione disagiata e alcune volte pur essendo grati a chi ti aiuta ci si sente umiliati per dover dipendere dalla generosità altrui. Quello che vorrei dire, senza entrare in polemica con nessuno, è che i lavori fatti fino ad ora erano apprezzati e richiestissimi forse proprio perchè in qualche modo anonimi e non dicevano: beneficenza.
Non so se ho espresso correttamente il mio pensiero, spero proprio di sì.
Un abbraccio a tutte
Claudia.
-
ciao a tutte...anche io condivido il pensiero di martina e claudia, senza nulla togliere all'idea di "personalizzare" i nostri manufatti...a mio avviso è sufficiente il logo sui pacchi, poi il contenuto deve essere prodotto spontaneamente...io non ho ancora mai contribuito coi bavaglini, ne ho abbastanza per mia nipote..!! però ai ferri e uncinetto si e sapere che mi devo attenere a un modello preciso non è che mi piaccia tanto in verità...:dubbioso: anche perchè grazie alla maglia del cuore ho migliorato moltissimo la mia tecnica e mi piace sperimentare cose nuove, è anche più bello regalarle, poi ;)
al limite per personalizzare i capi potrei pensare a una piccola etichetta da applicare al colletto o al fianco, come quelli che si comprano...sarebbero tutti "marchiati" mdc ma contemporaneamente liberamente scaturiti dalla fantasia e capacità di ognuna di noi :yes!: un abbraccio a tutte!!
-
ragazze, scusate
molte di voi hanno espresso obbiezioni giustissime che condivido in pieno.
Rileggendo questa discussione dal suo inizio ho capito che non avevo mai specificato che la mia richiesta fosse relativa alle bavette regalate dalle utenti.
Mi spiace soprattutto perchè, e chi mi conosce sa come sono fatta, abbiate visto in questa mia idea solo un aspetto negativo, ma credetemi non era questa la mia intenzione.
Cerco di spiegarmi meglio e perdonatemi se non ne sarò capace completamente (la mia materia è sempre stata la matematica, in italiano sono sempre stata una schiappa!) ma fate un piccolo sforzo.
Noi siamo una piccolissima associazione che si regge solo ed unicamente sull'apporto delle volontarie. E' logoco pensare che, chi oggi aiuta in maniera costante e continua possa non riuscire a farlo domani, per questo abbiamo bisogno continuo di nuove persone che si uniscono al nostro gruppo e generosamente ci diano una mano. Ora arriva la parte dolente perchè per far si che questo accada dobbiamo farci conoscere. Spesso quando portiamo i nostri pacchi negli ospedali, nei punti di appoggio alla vita ci chiedono come facciamo a fare tanto per i bimbi pur essendo un'associazione così giovane e così poco conosciuta.
La mia idea, e qui chiedo di nuovo scusa se ho mal spiegato il mio pensiero, era quella di confezionare dei pacchi per natale da donare a dei bambini "speciali" e di mettere, anzichè il solito banale biglietto da visita, la bavetta col nome dell'associazione.
naturalmente siete liberissime di sostenere o meno questa mia idea, criticabile, opinabile, ma semplice e spontanea.
per questo andrò immediatamente a togliere il messaggio precedente perchè comprendo che possa essere frainteso e chiedo cortesemente a chi ha ricevuto le bavette di non disperdere soldi ed energia ma di ricamarle semplicemente come meglio preferiscono. Se poi tra di voi c'è qualcuna che mi aiuta in questa mia folle idea va bene ugualmente.
perdonatemi se ho dato l'impressione di essere una persona diversa da quello che sono e grazie soprattutto ad una cara amica che mi ha fatto notare una mia piccola defaiance.
-
Ciao Giuly...ora ti 6 spiegata benissimo...
anche io vorrei partecipare alla MDC...
e spero di poter realizzare alcuni bavaglini
al + presto possibile! Io userò bavaglini
comprati da me, su alcuni ricamerò il logo
(schema di Maria) e su alcuni vorrei (se non ti dispiace...)
realizzare ricami baby...
Ciao! un bacio a tutte voi!!!
-
in effetti ora è tutto un po' più chiaro Giulietta, credo che nessuna di noi semplici "utenti" fosse al corrente della tua idea... in effetti sentirsi quasi "obbligati" a ricamare sempre e solo la stessa cosa può risultare alla fine un po' noioso, però se c'è questa tua piccola esigenza per una parte del lavoro credo si possa fare, vero ragazze?? e poi via libera alla fantasia!!!!!!!!!!:occhiolino2:
-
Citazione:
stay62
in effetti ora è tutto un po' più chiaro Giulietta, credo che nessuna di noi semplici "utenti" fosse al corrente della tua idea... in effetti sentirsi quasi "obbligati" a ricamare sempre e solo la stessa cosa può risultare alla fine un po' noioso, però se c'è questa tua piccola esigenza per una parte del lavoro credo si possa fare, vero ragazze?? e poi via libera alla fantasia!!!!!!!!!!:occhiolino2:
Infatti... io avrei partecipato anche se si doveva ricamare
sempre e solo il logo... x me non ci sono problemi!!!
Ho il foglio già stampato con gli schemi di Maria!
A presto!
-
Anna cara, penso l'avrei fatto anche io, se necessario, tanto si tratta pur sempre di poche bavette, però è bello sapere che possiamo anche dare un po' sfogo alla nostra fantasia, soprattutto nel caso di chi come te e Martina è giovane e ama gli schemi ispirati ai cartoni animati...
bacioni!
anto
-
Citazione:
stay62
Certo che si!
Un bacio a tutte voi!
Grazie Giuly per tutti i chiarimenti:kissoflove:
-
Citazione:
mammagiulietta
ragazze, scusate
molte di voi hanno espresso obbiezioni giustissime che condivido in pieno.
Rileggendo questa discussione dal suo inizio ho capito che non avevo mai specificato che la mia richiesta fosse relativa alle bavette regalate dalle utenti.
Mi spiace soprattutto perchè, e chi mi conosce sa come sono fatta, abbiate visto in questa mia idea solo un aspetto negativo, ma credetemi non era questa la mia intenzione.
Cerco di spiegarmi meglio e perdonatemi se non ne sarò capace completamente (la mia materia è sempre stata la matematica, in italiano sono sempre stata una schiappa!) ma fate un piccolo sforzo.
Noi siamo una piccolissima associazione che si regge solo ed unicamente sull'apporto delle volontarie. E' logoco pensare che, chi oggi aiuta in maniera costante e continua possa non riuscire a farlo domani, per questo abbiamo bisogno continuo di nuove persone che si uniscono al nostro gruppo e generosamente ci diano una mano. Ora arriva la parte dolente perchè per far si che questo accada dobbiamo farci conoscere. Spesso quando portiamo i nostri pacchi negli ospedali, nei punti di appoggio alla vita ci chiedono come facciamo a fare tanto per i bimbi pur essendo un'associazione così giovane e così poco conosciuta.
La mia idea, e qui chiedo di nuovo scusa se ho mal spiegato il mio pensiero, era quella di confezionare dei pacchi per natale da donare a dei bambini "speciali" e di mettere, anzichè il solito banale biglietto da visita, la bavetta col nome dell'associazione.
naturalmente siete liberissime di sostenere o meno questa mia idea, criticabile, opinabile, ma semplice e spontanea.
per questo andrò immediatamente a togliere il messaggio precedente perchè comprendo che possa essere frainteso e chiedo cortesemente a chi ha ricevuto le bavette di non disperdere soldi ed energia ma di ricamarle semplicemente come meglio preferiscono. Se poi tra di voi c'è qualcuna che mi aiuta in questa mia folle idea va bene ugualmente.
perdonatemi se ho dato l'impressione di essere una persona diversa da quello che sono e grazie soprattutto ad una cara amica che mi ha fatto notare una mia piccola defaiance.
:D :D :D giuly sei troppo impegnata devi mollare un po'...:ridere6: quando ti viene un'idea carina come questa -se ho ben capito vuoi mettere i bavini col logo al posto del foglio col logo, sui pacchi?- credo ti convenga dircela altrimenti i nostri neuroni lessi vanno in tilt :ahahah: :ahahah:
quindi spiega bene cosa hai in mente anche per la sezione maglia e uncinetto perchè io lo sai che sono gnucca...:tidoilcuore:
-
Ciao deborah,vediamo se riesco a spiegarti,visto che io sto preparando alcune cose all'uncinetto,l'idea di giulietta era quella di preparare per questo Natale,bavette e completini a maglia e all'uncinetto (ai campioni stiamo lavorando nadia ed ioper quello che riguarda l'uncinetto) da regalare ai bambini per natale che rappresentassero l'associazione, per esempio per i maschietti un completino bianco ed azzurro (che è il colore del forum),questo per far conoscere l'associazione,è ovvio che voi potete continuare a preparare tutto quello che volete come più vi piace,altrimenti i nostri bimbi come fanno? quindi questa è un'iniziativa legata al natale,per il resto lavorate come più vi piace.....giulietta lavori troppo ,per le pubblic relations la prossima volta ci penso io!!!!un abbraccio a tutte
-
:D ciao anna, grazie per la spiegazione...in effetti messa così è tutta un'altra cosa! non si poteva aprire una discussione dedicata al progetto natalizio? sarebbe stato piu' chiaro per tutte, anche per le gnuccone come me :ridere6: figuriamoci se non siamo d'accordo, mi permetto di dirlo anche per le altre megghine, le iniziative della mdc sono sempre ben accette!!! :ok-brava:
per quel che mi riguarda però non garantisco nulla, avrei dovuto essere operata giovedì scorso e invece...chi lo sa??? sono qui sul chivalà perchè mi chiameranno oggi per domani, ma non so quando...non oso mettere nulla sui ferri perchè poi rimarrebbe in sospeso parecchie settimane, e all'uncinetto mi fa troppo male alla spalla, riesco poco alla volta :cry: mi sto dando al punto croce, quello se resta in attesa fa niente...:bocciato::bocciato::bocciato::bocciato: scusate per l'OT...:tidoilcuore:
-
appena avremo i modelli vedrete che giulietta aprirà una discussione apposita!
-
..ragazze son contenta che questo qui pro quo si sia risolto..continuamo a ricamare pensando unicamente al bene dei bimbi a cui son destinate le bavine..e se le bavine con il logo ci danno modo di essere conosciuti..perchè non provarci?? ..a questo proposito vi vorrei segnalare dei siti..(su google ne trovate a centinaia) che realizzano etichette tessute..da cucire o da incollare con il ferro nelle nostre bavine.. ..si possono comprare a lotti di centinaia..piu se ne ordinano meno si spende..perchè non finanziarci e comprarle??? ..infondo se ognuna mettesse un euro in ogni busta con le bavine..e si spedisce..arriviamo alla cifra indicata per comprarne tantissime..e chi riceve i pacchi le inserirà nelle bavette..oppure ognuna di noi le puo comprare per attaccarle direttamente.. in piu possiamo noi stesse tamite il sito indicare cosa vogliamo che venga scritto nell etichetta..colore dimensione ecc ecc....son di fretta e mi sto spiegando da schifo ..però ho reso l idea? :D
-
Questo è uno dei siti..potete provare anche voi a crearne una.. :) http://www.etichettanome.it/
-
Citazione:
sOrAyA
..ragazze son contenta che questo qui pro quo si sia risolto..continuamo a ricamare pensando unicamente al bene dei bimbi a cui son destinate le bavine..e se le bavine con il logo ci danno modo di essere conosciuti..perchè non provarci?? ..a questo proposito vi vorrei segnalare dei siti..(su google ne trovate a centinaia) che realizzano etichette tessute..da cucire o da incollare con il ferro nelle nostre bavine.. ..si possono comprare a lotti di centinaia..piu se ne ordinano meno si spende..perchè non finanziarci e comprarle??? ..infondo se ognuna mettesse un euro in ogni busta con le bavine..e si spedisce..arriviamo alla cifra indicata per comprarne tantissime..e chi riceve i pacchi le inserirà nelle bavette..oppure ognuna di noi le puo comprare per attaccarle direttamente.. in piu possiamo noi stesse tamite il sito indicare cosa vogliamo che venga scritto nell etichetta..colore dimensione ecc ecc....son di fretta e mi sto spiegando da schifo ..però ho reso l idea? :D
Mi sembra una bella idea! ;)
Io spero di partecipare all'iniziativa!
e se la tua idea sarà approvata, x me non
c'è nessun problema x donare 1 € o
qualcosa in più...
Aspetto aggiornamenti! :D :D :D ciao!
-
Ti sei spiegata benissimo, molto meglio di quanto avevo fatto io, l'idea del logo per farsi pubblicità è buona, gli schemi di Maria sono belli, è il fare tutti i bavaglini o i golfini uguali che non mi piaceva troppo, ma non per me che ricamo (egoisticamente si risparmia tempo sia nel cercare schemi che nel ricamare) ma per chi li riceve. Ai bimbi forse poco importa, ma per le mamme che già sono in situazioni disagiate e devono accettare il regalo forse regaliamo un sorriso in più se ogni manufatto è diverso.
Ho comunque ricamato con il logo le bavette ricevute e le spedirò lunedì.
Un abbraccio a tutte
Claudia
-
Vorrei precisare che la proposta che ho fatto io non è per denigrare in assoluto l idea di Giulietta..o gli schemi di Maria :) ..che sia chiaro questo :) :)
-
ciao soraya,in questi giorni giulietta non c'è, sono certa capirà .... devo dire che non è male come idea
-
Che idea carina avere delle etichette da applicare ai manufatti, non sapevo si potessero ordinare on line
-
..io avevo pensato di ordinarle per me quando avevo qualche soldino in piu per attaccarle ai lavori che mi commissionano.. :) ..non è male come idea..secondo me le etichette di megghy sarebbero spettacolari!!!
-
ciao silvia, si anche secondo me se personalizzassimo ogni capo prodotto da noi con una piccola etichetta sarebbe una grandissima idea!!!! proponiamolo ufficialmente,come iniziativa a sè stante riguardo l'idea che ha avuto giulietta,è una cosa per il prossimo futuro proprio per farci ulteriormente conoscere e invece di mandare soldi per posta si puo' fare una ricarica all'associazione, no? magari se si potesse installare il programma sul forum potremmo farcele...in casa!! :ridere6:
poi si spediscono in una busta con la prioritaria a costi relativamente contenuti...o no??? :D :D :D
-
Citazione:
sOrAyA
...secondo me le etichette di megghy sarebbero spettacolari!!!
Tutto quello che appartiene a questo forum è stupendo!!! :D
te lo ripeto: io ci stò!!!
-
anche a me piace molto questa idea!
-
..Si potrebbe fare all'associazione una ricarica postepay con una donazione finalizzata all'acquisto delle etichette :) ..il sito c'è..la possibilitàà di personalizzare l'etichetta pure..secondo me non è male come idea :) vediamo i capi che dicono :) :)
-
Allegati: 1
ragazze, aspettiamo di sentire cosa dice giulietta, io sono del parere che un ricambno come quello che vedete in queste foto sia più economico
intanto eccovi le ultime bavette che ha ricamato la mia amica
-
sono carinissime queste bavette,complimenti alla tua amica!
-
Citazione:
maria27
ragazze, aspettiamo di sentire cosa dice giulietta, io sono del parere che un ricambno come quello che vedete in queste foto sia più economico
intanto eccovi le ultime bavette che ha ricamato la mia amica
si certo, ma per i golfini e tutti i lavori a maglia e uncinetto come la mettiamo? facciamo le etichette ricamate? noooo.....
secondo me l'idea delle etichettine da applicare ai capi con il nome dell'associazione sarebbe proprio un ottimo biglietto da visita...chi riceve un golfino dal pav o altri poi non sa piu' chi l'ha fatto...e se una zia curiosa vede il golfino e dice "ma che bello, dove l'hai preso?" la mammina di certo dirà "dal pav"..ma poi vede l'etichetta e...voilà...si ricorda di noi e ci pubblicizza...;)
sentiremo che dice la "vice"..:ridere6:
-
ovvio deborah, ma visto che la discussione è quella delle bavette, alle bavette mi riferivo :occhiolino:
-
Ciao Maria rinnovo i complimenti alla tua amica anche queste bavette sono bellissime!!!:baciii:tenere e "golose" :ridere6::ridere6: !!:smack!:
-
Citazione:
maria27
ovvio deborah, ma visto che la discussione è quella delle bavette, alle bavette mi riferivo :occhiolino:
eh già, te ghe rasun..mi sono lasciata trasportare!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sorry: :fiorixte:
-
ma è bello quando è l'entusiasmo che trasporta, io poi sono specializzata in OT :ahahah:
-
Ciao ragazze! questo è il 1° bavaglino
che ho realizzato x la maglia del cuore!
Ieri ne ho comprato un altro molto carino,
ho già scelto il soggetto da ricamare,
molto presto vi mostrerò anche quello!
Buona domenica a tutte!
http://www.megghy.com/album/winnie88...-del-cuore.JPG
-
-
Ciao Anna bellissimo!!!!:baciii:
-
è molto carino,brava winnie!!
-
-