Visualizzazione Stampabile
-
cronaca di un mercatino
Buongiorno a tutte
ci siamo, finalmente dopo due settimane di lavoro è quasi arrivato il gran giorno.
Inizio oggi la mia cronaca, come promesso, perchè è proprio oggi che arriveranno le nostre collaboratrici.
Quindi:
prologo
Stamani mi dedico alla cucina, ho già sui fornelli una squisita zuppa toscana di cavolo e il farro che sta cuocendo. Nella dispensa c'è un bel pacco di ottimo cous cous e nel frigo salumi e formaggi toscani (lo so siete invidiose ma il mio invito era aperto a tutte, siete voi che non siete volute venire :ahahah:).
Alle 13 arriva la milanese (maria27), alle 15 la genovese (marina) poi ci troveremo con la torinese (Lia) e per ultima si unirà a noi la fiorentina (sandra) mentre le pisane ci raggiungeranno per la cena.
A questo punto non dovete fare altro che aspettare i dettagli...... vi terrò costantemente aggiornate.
Buona giornata a tutte.
-
ciao a tutte ragazze, buon lavoro...:cuore1:
-
buon lavoro ragazze e buone scorpacciate!!!! senza esagerare mi raccomando!!!!!!:abbraccioforte::abbraccioforte:
-
Eccomi qua......sono comodamente seduta in un bar in compagnia di Maria e Sandra. A pranzo ci accontentiamo di un toast...... Ci lasciamo un po' di posto per stasera.
lia e il marito invece se la stanno spassando in piazza dei miracoli.
a dopo
-
Ciao carissime buon divertimento!!!! un abbraccione e noi siamo qui con il caminetto acceso io xxx Ale:dubbio-3::dubbio-3:,,,,inizia a svolazzare qualche fiocchetto,,,a più tardi e buon divertimento!!!!:smack!::smack!:
-
Mhhhhhhhhhh Giuly, la tua zuppa toscana di cavolo mi fa venire l'acquolina solo a leggerla!
Buon lavoro care ragazze...
:kissoflove:
-
Buon lavoro a tutte!:baciii:
-
Fischia mi avete fatto venire fame... Buon lavoro!!!!
-
buon lavoro e buona zuppaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Allegati: 1
Bene la compagnia è riunita, siamo finalmente a casa.
non vi dico cosa c'è nel mio salotto....... Volete vedere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammagiulietta
Bene la compagnia è riunita, siamo finalmente a casa.
non vi dico cosa c'è nel mio salotto....... Volete vedere?
Ciao belesse molto invitante!!!:tidoilcuore:
-
Finalmente dopo mesi ho di nuovo il mio computer e mi sto riaggiornando sulle vostre iniziative.
Peccato aver letto solo ora del mercatino e della zuppa toscana....ottima è come quella che avevi fatto al raduno a Chianni??? Buonisssima.....
Fa sempre piacere vedere il tuo salotto così incasinato, un saluto a tutte voi e buon mercatino.
La milanese (Maria) mica ha portato la sua cagnolona, immagino Hilda e Charlie (non è che ho sbagliato il nome?) con una nuova amica...
Un saluto a tutte alla genovese, alla milanese, alla torinese e al suo paziente marito e alla toscana.
In bocca al lupo a tutte Donatella
-
Citazione:
bamby
Ciao carissime buon divertimento!!!! un abbraccione e noi siamo qui con il caminetto acceso io xxx Ale:dubbio-3::dubbio-3:,,,,inizia a svolazzare qualche fiocchetto,,,a più tardi e buon divertimento!!!!:smack!::smack!:
Ciao carissima, anch'io vorrei un caminetto. Mi piace immaginarti con il tuo bimbo e le tue crocette davanti al caminetto e sentire l'odorino di un dolce....e fuori la neve, oggi qualche fiocco l'ha fatto anche da me
Grazie per i tuoi MP
Baciotti
-
:tidoilcuore:ciao roshann,finalmente sei tornata!!!! ragazze prima o poi questa zuppa toscana la voglio assaggiare anch'io,buon lavoro!! :baciii:
-
Allegati: 4
la fiorentina (da non confondersi con la nota bistecca...) ha raggiunto la pisana (leggi: Giulietta forever!!!) e la milanese (anche lei, niente a che fare con le cotolette!) in un bar vicino alla stazione, in attesa di Lia e Marina (Ivrea e Genova: mah, sembra d'esse' all'ONU...); ed ecco una relazione seria!
Maria mangia e parla al cellulare con la figlia; Giulietta vi aggiorna in diretta... Ma compare subito un gomitolo e i maledetti ferri circolari...
Per fortuna, arriva Lia con il marito Giorgio!
-
Allegati: 4
E così, ci mettiamo ad aspettare Marina... Indovinate dove si siede Giulietta? Ma sul bagagliaio, è chiaro!
E finalmente... Arriva Marina!!! Anche se lì per lì, era un po' difficile vederla dietro tutte le borse che aveva...
A questo punto, trasferimento a casa di Giuly...
-
Allegati: 2
Pensavate che Charlie potesse mancare??? Assolutamente no! Quello che non potrete capire dalla foto, è quanto si muovesse la sua coda!!! Emozionatissimo...
Bimbe, non avete idea del lavoro organizzativo che hanno fatto tutte quante... Guardate gli adesivi incredibili "fatto a mano" ideati da Marina e i biglietti fantastici de "La maglia del cuore" ideati da Lavinia, da mettere in tutti i pachetti venduti domani: :ooohhh: :ok-brava:questa, è stata la mia reazione...
-
Allegati: 3
A questo punto, Lia e Giorgio vanno a presentarsi all'agriturismo. Lo ammetto, non mi ricordo cosa hanno detto le maligne della pisana e della milanese... Ma mi ricordo bene il commento di Lavinia! "Lascia perdere... Una è un'insegnante di (materia censurata per la legge sulla privacy...), quell'altra è un'insegnante mancata della stessa materia..."
Ecco, Lavinia ed io ci siamo trovate d'accordo al 100%: Marina è la nostra preferita!!!
Adesso, guardate le foto... E diteci anche voi se non abbiamo ragione!
-
stabilito ciò, abbiamo portato tutto quanto al piano di sotto... e queste foto, ha detto che le metterà Giulietta...
io sono dovuta andare da un cliente; e poi, sono tornata a casa... per cui, penso di essere l'unica sobria! chissà chi troverò domani al banco del mercatino... sempre che le strade allagate mi permettano di arrivarci... (porca paletta! ma proprio adesso doveva piovere????)
-
Citazione:
anna lela
:tidoilcuore:ciao roshann,finalmente sei tornata!!!! ragazze prima o poi questa zuppa toscana la voglio assaggiare anch'io,buon lavoro!! :baciii:
Grazie cara, finalmente ho riavuto il mio computer. Ti posso garantire che la zuppa è ottima:yes!:
Ciao :kissoflove::kissoflove::kissoflove:
-
Ma che belle che siete...
ed è altrettanto bello vedere i vostri volti!
Buon lavoro a tutte!
-
Grazie Anna! Domani, smaltiti (forse...) gli stravizi, ti ringrazieranno anche le signore soggetto delle foto... (si capisce che mi rodo per non essere con loro?)
-
E non essere così cattivella dai :ridere6:
stai sempre a punzecchiare :ridere6:
-
certo che sì! Luciano, il marito di Giuly, da bravo pisano, quando torna e mi trova "accampata" lì, dice che c'è una fiorentina ad inquinare... uffa!, è che il Brock, il mio compagno, ha deciso di tornare a casa proprio questi giorni... e così, almeno l'atto di presenza, dovevo farlo...
-
Oh mamma...ma oltre a noi, qui si inseriscono anche i mariti???
-
per fortuna, sì! giusto Giorgio e Luciano?
-
Il gran giorno
Ci siamo, oggi è il gran giorno.
ma cominciamo con ordine.
dopo che Sandra ci ha lasciate siamo scese giù a completare il pacco per il mercatino mentirà Giorgio si è dedicato agli ultimi ritocchi per la nostra cena tagliando un ottimo brasato che si è portato da Ivrea.
noi abbiamo sistemato tutto e finalmente abbiamo apparecchiato la tavole ( e qui mi spiace....niente foto, solo un po' di intimità)
Ed ecco a voi Giorgio alle prese col brasato.
Come si dice? A tavola non si invecchia mai? Ragazze abbiamo mangiato così tanto che non ci siamo neppure accorte che era mezzanotte passata.
A questo punto.....tutti a nanna.
ed eccomi qua, pronta per il gran giorno....ma le l tre due dove sono? Dormono ancora.....mariaaaaaaaa. Marinaaaaaa..... Sapete che faccio? Mandò il mio segretario a svegliare. Chi è? Ma Charlie naturalmente vedrete che dopo un bel salto sulle loro panze si alzano.
Per il momento ho finito..... Ci sentiamo tra poco.
ps. Visto che la signora Sandra ci ha fotografato in ogni piccolo momento (a cercato anche di seguirci in bagno :ahahah) ho provveduto a mettere una sua foto mentre eravamo a pranzo.
-
siete bellissime ,si legge benissimo sui vostri volti l'entusiasmo per questa idea del mercatino....................in bocca al lupo ragazze ,speriamo che vendiate tuttooooooooooooooooo ciaooo
-
Ciao bellissime!!!! Caspita ragazze con questa cronaca sembra di essere li!!!grazie!!!!!
spero il tempo sia migliorato un pò vi abbraccio e buona giornata !!!!:tidoilcuore:
A dopo !!!:tidoilcuore::tvb3:
-
Mamma mia quanto mi sarebbe piaciuto essere li' con voi!@Sandra,la tua fotocronaca è a dir poco da scompisciarsi(ops...si puo' dire??),mi sa che dovro' ben informarmi su questa associazione,è fantastica,e magari parteciparvi!!Grazie per tutto quello che fate,in bocca al lupo,ciao e buona festa.
-
il profumo del brasato arriva fino a qua!!! e bravo charlie è così che si fa, è ora che queste ragazze si mettano al lavoro!!! che peccato non poter essere con voi...
-
Dai Anna......di sicuro ci sarai la prossima volta.
siamo arrivate, è tutto davvero emozionante ma...... Che freddooooo.
pazienza ci scalderemo a vicenda.
ecco qua, la piazzetta, il nostro stand e il banco in allestimento......abbiamo troppe cose.
-
fatevi portare un bel vin brulè...un abbraccio
-
Ragazze obbiettivo raggiunto........abbiamo un biglietto.
Partiamo per il secondo....che freddo!!!!!!p
-
Citazione:
mammagiulietta
Ragazze obbiettivo raggiunto........abbiamo un biglietto.
Partiamo per il secondo....che freddo!!!!!!p
Ciao :ok-brava::ok-brava::iloveu:!!
buon lavoro carissime!!!
-
Vi comunico ufficialmente che state per perdere una gestionale, una moderatrice ed una utente....grrrr
siamo rimaste io, Maria e Sandra, le altro sono al ristorante....grrrrrrrr
-
ma una bella cioccolata calda o una stufina!!! dai ragazze tenete duro!
-
Siamo sopravvissuteeeeee.
Finalmente è finita.
Che giornata, tanto freddo ma ci siamo riuscite, abbiamo raggiunto l'obiettivo o meglio lo abbiamo. Addirittura raddoppiato. Che soddisfazione abbiamo realizzato 700 euro ( diciamo che c'è stata una piccola donazione spontanea perché la cifra reale era 645).
Ora siamo a casa al caldo, un bel caffè fumante e poi........pizzeria.
Domani mattina andremo a consegnare i soldi a Graziella.
Per ora vi saluto ....... A domani
-
Ciao ragazze! Io sono al calduccio a casa, finalmente! Tra poco, mentre gli altri andranno a cena fuori, vi racconterò di oggi...
@Giulietta: non ti perdonerò mai per quella foto...
-
:ooohhh: Giulietta, abbiamo scritto insieme!!! :cuore1: (nonostante la foto...)