Ciao carissime sono molto contenta che sia andata bene !!!! e grazie x aver condiviso con noi buona serata a domani!!!!:abbraccioforte::tidoilcuore:
Visualizzazione Stampabile
Ciao carissime sono molto contenta che sia andata bene !!!! e grazie x aver condiviso con noi buona serata a domani!!!!:abbraccioforte::tidoilcuore:
bel colpo ragazze!!! siete state bravissime....un abbraccio a tutte!
Siete bravissime e bellissime! E' fantastico vedere le vostre facce felici! Grazie per il vostro lavoro e per la web-cronaca, al prossimo capitolo :tvb3:
E finalmente, siamo arrivate al gran giorno!
Quando ho raggiunto il luogo del mercatino, dopo una strada piena di ghiaccio (...), ho trovato il banchetto già pronto, con le amiche tutte schierate alla bisogna...
Sembravamo un gruppo vacanze... Compreso la capa che fa scherzi goliardici: cercate la differenza tra le due foto... (Giulietta, dovevo vendicarmi...)!
Ma il banchetto, era una meraviglia!!!
Adesso, rischierò di essere prolissa, ma il banchetto era pieno di cose così belle, che devo farvele vedere!!!
Ma quanto avete lavorato, voi tutte??? (per la cronaca, la mia gatta Cleo sta avendo una crisi di gelosia... insomma, vi sto raccontando con una gatta chevorrebbe scrivere lei...)
Il banchetto era pieno di cose bellissime!!!
Ma anche accanto a noi, vi era un bel banchetto: quello di Walter, il marito di Stefania, che fa capolavori con il legno di olivo...
Ragazze, però che freddo!!! E il nostro banchetto era all'ombra... (lo so che, visto il diluvio di ieri, è già stato un miracolo il sole di oggi!)
Così, ogni tanto qualcuno di noi andava nell'angolo della piazzetta dove batteva il sole: in questo momento, toccava ad Anna, Giorgio, Lia Marina (ordine alfabetico!); Giulietta e Maria, al freddo... (io, facevo la spola...).
Ed ecco una bellissima sorpresa: la famosa Luciana amica di Giulietta, che tanto fa per la nostra associazione, è venuta a trovarci!!!
Ciao Luciana!
Il freddo vi sembrava troppo poco? ecco, arriva il vento...:triste: Nelle foto di questo post, Giulietta e Maria cercano di "ancorare" ogni cosa, mentre intorno a noi alcuni gazebo prendono il volo...
E si avvicina l'ora di pranzo! Così, viene deciso di fare a turno; alle 12,30, quasi tutti vanno a pranzo, e rimaniamo Giulietta, Maria ed io... e siamo sempre noi tre, mentre anche il poco sole viene coperto dalle nuvole, il freddo aumenta, nessuno torna... (:protesto!::protesto!::protesto!:)
A un certo punto, Giulietta e Maria si sono sedute, senza aver più la forza di parlare... Io, ho fatto una decina di volte il giro della piazzetta per scaldarmi...
E finalmente, nel gelo, ritorna Stefania! Sone le 14,30 passate... Nell'unico bar del paesino, non c'era più niente... Siamo andate in un bar a Capannoli che conoscevo io: salve! Un po' di calore, cibo, (bagno!), cappuccini e tè caldi...
E poi, perché "la c'è la Provvidenza", la deliziosa signora del bar, saputo da Giuly chi eravamo e perché fossimo lì, ha promesso di regalarci la lana che lei e sua sorella hanno in casa, e che loro non hanno più la forza di lavorare!
Forse, era giusto tremare e aspettare... Forse, dovevamo incontrare quella signora...
Dopo questo gradevole e gradito incontro, siamo tornate al mercatino.
Ma ormai la luce cala, il pomeriggio volge al termine... Mentre Maria ed io ci scaldiamo con il tè caldo del banchetto delle cibarie che finalmente ha aperto, qualcun altro ha scelto un altro lquido... Uomini!
Ed infine, smontiamo!
Gli altri amici sono andati insieme a cena, mentre io sono tornata a casa. Sono sicura che anche stasera si divertiranno e staranno bene: perché sono tutte persone splendide!
In questi due giorni, sono stata con amiche care, ho rivisto Anna, e lo attendevo con ansia, ho conosciuto Lia, e mi ha coinvolto molto; ho conosciuto i mariti di tre donne meravigliose, uomini che hanno riso con noi, ci hanno aiutato, ci hanno sostenuto...
Voi mi conoscete, a me piace bischereggiare, fare battute, andare in OT; ma, in questo caso, non riesco a dire che una cosa:grazie! Mi avete regalato un'esperienza bellissima; ho vissuto momenti di completa gratificazione...
:iloveu::smack!::smack!::smack!: Anna, Giulietta, Lia, Maria, Marina, Stefania (e relativi compagni, of course...)!
avete venduto tutto almeno???? Comunque una bella esperienza sicuramenteeeeee brave brave braveeeeeeeeeeeeeeeeeee
ragazze grazie di cuore per tutto il lavoro che avete fatto, e sandra hai un avvenire come giornalista!
Ragazze, siete stupende, dentro e fuori!
Grazie per tutto il lavoro che avete fatto, grazie per aver dato vita a questa bellissima iniziativa, grazie per averci tenute aggiornate quasi in tempo reale, grazie per le foto (Sandra, finalmente so come sei, anche se la foto era un po' mossa :ridere6: ...l'hai fatto apposta eh????), grazie per tutto il freddo che avete sopportato.... insomma
GRAZIEEEEE
(Il maiuscolo è assolutamente voluto!)
:tidoilcuore:
Silvia, ti giuro che non mi ero accorta che Giulietta mi stava fotografando... Io stavo controllando l'e-mail che mi aveva mandato un architetto e stavo parlando al telefono con una ditta: ero sicura che lei stesse ancora aggiornandovi...
(hai ricevuto la mia e-mail di stasera?)
E-mail ricevuta...grassie!
:kissoflove:
Ciao Sandra grazie x questa bellissima cronaca:baciii:!!!
ho salvato foto e archiviate !!!!
grazie di cuore:tvb3::tvb3:a tutte le nostre amiche che con il vento,il freddo,,,hanno portato a termine questa bellissima iniziativa del mercatino!!!!!
quante cose bellissime c erano tra addobbi,sciarpe,copertine,ecc,ecc,complimenti a tutte!!!:baciii::baciii:buona domenica:smack!:
Buongiorno a tutte voi.
con oggi questa bellissima esperienza giungerà a termine. Non abbiamo ancora finito manca la parte più bella, la consegna del denaro raccolto.
come vi ho detto la cifra complessiva è di euro 700 e, considerando. Che un biglietto aereo costa circa 350 , euro più euro meno, abbiamo la certezza di essere riuscite ad aiutare almeno due bambini bielorussi. Sicuramente abbiamo fatto molto di più perché stamani, oltre al danaro, consegneremo a Graziella i nostri lavori (a parte i vestitini e le copertine che andranno in uno dei nostri pacchi).
Vi chiedo quindi di seguirci ancora, alle 9 arriveranno Lia e Stefania e tutte insieme andremo a Massa dove Graziella ha la sua bancarella.
Se prima avevo un'idea sulla forza di Graziella oggi,dopo avervissutol'esperienza del mercatino, l'ammiro ancora di più. In fondo è vero, era freddo, ma noi eravamo tutte insieme, ci siamo sostenute, confortate, anche divertite come delle pazze. Lei invece è da sola.
A questo punto aspetto che le mie due ospiti escano dal loro guscio e poi........via, direzione Massa.
@Sandrocchia mi spiace che tu non ci sia, a parte la tua meravigliosa cronaca ci mancherà la tua presenza. Cercherò di farti vivere tutto momento per momento perché sarebbe stato giusto che tu fossi con noi fino alla fine, anche per la parte più bella.
Senti, non puoi farmi cominciare la giornata con le lacrime... Grazie Giulietta...
Grazie per le tue parole. E grazie per donare ai bimbi anche questa domenica... Tu doni tutta te stessa: il tuo entusiasmo, la tua capacità di coinvolgere le persone, i tuoi soldi, il tuo tempo!
Seguirò tutta la vostra giornata, e sarò con voi con i miei pensieri. Abbracciate Graziella per me, e ringraziatela a nome mio, vi prego: hai ragione, quando parli dell'esperienza dei mercatini!
Un bacio a te, a Maria, a Marina!
Buona consegna, ragazze magiche!
Allora, :paccoinarrivo:! Consegna effettuata!
(aggiorno io, perché le donne magiche sono un po' di corsa...)
Giulietta mi ha chiesto di avvertirvi di una cosa: se al TG dovessero parlare di un'alluvione a Massa, non vi preoccupate! Sono solo loro quattro che piangono... :pianto3::pianto3::pianto3::pianto3::piango::piang o::piango::piango:( + :piango:= questa sono io a casa... così, non devo lavare il pavimento!)
Donne magiche: :iloveu:!!!
Grazie ragazze!
Giulietta, appena potrà, posterà la foto dell'incontro di oggi.
Adesso, stanno tornando a casa di Giulietta per il pranzo: Luciano si è offerto volontario come cuoco! :cuoco-ciao:
ih,ih ih ,la mia nonna diceva che piangere fa diventare gli occhi molto più belli!!! ragazze allora sarete fantastiche!! buon lavoro ed un abbraccio anche a graziella ed un grazie anche a luciano che sta rifocillando le nostre magiche donne! buon pranzo ..
Siete una forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa brave ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :smack!:
Ho letto tutto d'un fiato le sette pagine della vostra bella telecronaca e anche io vi devo ringraziare per tutto quello che state facendo e soprattutto perchè per ottenere questo bel risultato state sfidando il freddo di questi giorni -
:tidoilcuore: :tvb3: :thanx: :thanx: :thanx:
Sono qua, ancora viva ..... È non sapete cosa mi aspetta domani!
Allora, come vi ha anticipato Sandra, abbiamo consegnato il ricavato del mercatino a Graziella.
ma andiamo con ordine.
Stamani ci hanno raggiunto Stefania, Anna, Lia e Giorgio e siamo partiti in direzione di Massa. Graziella in questi giorni sta facendo i suoi mercatini per racimolare i soldi per i bambini bielorussi.
Siamo partiti con due macchine, le fumatrici con me (io Maria e Anna) le choosy con Giorgio.
Abbiamo raggiunto Graziella. Arrivate a Massa l'abbiamo vista subito, era lì, sola soletta, intenta a sistemare il. Suo banchino. Naturalmente non sapeva cosa le avremmo portato.
Le abbiamo consegnato una borsa con le cose avanzate dal mercatino e leici ha subito ringraziato......... Quando le abbiamo dato la busta e le abbiamo detto che dentro c'erano 700€ l'emozione è scoppiata, si è messa a piangere EMI. Ha abbracciato forte forte, mentre dalla sua gola uscivano le parole "grazie grazie grazie".
con gli occhi pieni di lacrime mi sono girata ed ho guardato le mie amiche, piangevamo tutte ( vi confesso che anche Giorgio aveva gli occhi lucidi).
A questo punto Graziella da donna forte ha guardato le ragazze dei banchi vicino a lei ed ha acclamato: ragazze non avete idea di cosa ho qui.....per oggi posso anche chiudere!
Ed ecco, come per magia è scoppiata una grande risata.
Bene, questa avventura è finita, è arrivato per me uno dei momenti più importanti, il ringraziamento.
Un grazie speciale ad Anna e Stefania, due care amiche, sempre pronte a mollare tutto per essermi accanto ed aiutarmi.
Grazie a marina, amica speciale e instancabile collaboratrice.
Grazie a Maria che,oltre ad avermi salvato la vita mi regala sempre momenti indimenticabili.
Grazie a Sandra che con la sua grandissima forza ela sua ironia non solo ci ha aiutato fisicamente ma ha anche provveduto a tenersi costantemente aggiornate.
Grazie a Lia, partita da Ivrea col marito, carica dicose per l'associazione. È. Riuscita a coinvolgere persone che neppure conosce solo con la sua intraprendenza e il desiderio di fare sempre di più.
Un grazie anche ai nostri uomini, Luciano, Giorgio, Paolo e valter che hanno avuto la pazienza per soppottarci e capirci.
un grazie anche alle mie figlie che non ricevono da me nessuna attenzione da ben due settimane.
e per finire grazie a tutte voi, vorrei citarvi una per una ma ho il terrone di dimenticare un solo nome, non me lo perdonerei.
che dire di più? Alla prossima!
Un grazie speciale a te che sei unica:smack!::smack!::smack!:
Grazie a voi x tutto quello che avete fatto!
Un :abbraccioforte: a tutte!!!!
Ciao grazie di :cuore1::cuore1::cuore1:a tutte!!!!:smack!:
Ragazze siete state super super fantastiche! Veramente grazie e un abbraccio fortissimo a tutte voi x quello che avete fatto e continuerete a fare!!! :abbraccioforte::smack!:
Grazie di cuore per tutto quello che riuscite a fare.
:cuore1:
Grazie ragazze mi sono divertita molto a leggervi!! Da noi non sono cosi divertenti i mercatini .. però non sono nemmeno tanto freeddiiiii!!!! Vi siete scongelate tutte?
grazie ragazze per l'esperienza indimenticabile di questi tre giorni; poter condividere con voi il freddo, l'entusismo, le risate e le lacrime è stato un dono di valore inestimabile
devo confessarvi una cosa: quando vi ho salutate prima di partire avevo il magone, avrei dato non so cosa per poter restare ancora con voi
grazie
Bene eccomi qua, sono rientrata a casa, vi assicuro che è stata un'esperienza fantastica, avrei voluto non finisse mai, ok ho ancora il freddo nelle ossa, ero imbacuccata come non so cosa eppure , le mie estremità gridavano e non poco, ad un certo punto.......il freddo ha vinto ho dovuto cedere, mancava poco alla chiusura del nostro mercatino, ma non ne potevo piùùùù.
Ho conosciuto Sandra, è un vulcano, di una simpatia unica, una giornalista perfetta, poi Graziella che dire una donna fantastica, non fossi così lontano le dai due mani non una e poi che dire di Giulietta e tutta la sua famiglia, di un'ospitalità a dir poco fantastica, se siete a dieta , state pur certe che i vostri kg. aumentano, sono stati 3 giorni meravigliosi di gioia oltre che ridere a crepapelle e gozzovigliare, vi garantisco che la zuppa è a dir poco buonissima, le schiacciatine mi viene ancora
l'acqualina in bocca.
Giulietta donna fantastica con un famiglia altrettanto fantastica, di una ospitalità a dir poco unica, dovrò di certo mettermi a dieta.
Sono stati 3 giorni meravigliosi, peccato siano passati così in fretta, ma si sa in buona compagnia il tempo vola.
Non posso far altro che ringraziarvi tutte quante del vostro aiuto che ci ha dato la possibilità di fare il mercatino e poter dare una mano a Graziella, piccola grande donna, fossi più vicino le darei non una mano, ma due molto volentieri.
Grazie anche ai nostri mariti, pazienti e volenterosi.
Giulietta con le sue figliole, Sandra, Marina, Stefania e Anna un abbraccio e ancora Grazie
Lia