Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento
Ciao ragazze, vi rubo solo due minuti per informarvi che la caposala del San Martino ha inviato un'ulteriore richiesta: ci chiede, se possibile, di confezionare dei lenzuolini in flanella leggera con cui coprirebbero i neonati subito dopo la nascita, quando vengono appoggiati sulla pancia della mamma, in modo da non tenerli nudi al freddo e al gelo. Per le misure ha chiesto che, approssimativamente, siano di 1m x 1 m .............. se qualcuna di voi se la sente di cimentarsi..........................:occhiolino2:. Baci a tutte!
-
Ciao Marina posso chiederti di che iniziativa si tratta?? sai sono in attesa di una bimba e frequento spesso il S.Martino, mi stanno seguendo loro per quanto riguarda le ecografie...adesso ci tornerò il 9 dicembre ;) In pratica tutti i bimbi che nascono al S.Martino nel nido hanno le copertine fatte da voi?? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
m_grazia
Ciao Marina posso chiederti di che iniziativa si tratta?? sai sono in attesa di una bimba e frequento spesso il S.Martino, mi stanno seguendo loro per quanto riguarda le ecografie...adesso ci tornerò il 9 dicembre ;) In pratica tutti i bimbi che nascono al S.Martino nel nido hanno le copertine fatte da voi?? :)
Ciao Maria Grazia, sei di Genova anche tu allora............................. Come Maglia del cuore di megghy.com abbiamo già consegnato diverse volte al San Martino, copertine, bavaglini, golfini, cappellini, lezuolini ed altro e le caposala usano le nostre cose tutte le volte che ce n'è necessità. Al nido dovrebbero avere copertine nostre, alcune cose so che sono state regalate a mamme che erano un po' in difficoltà e questo anche grazie all'Associazione L'ARCA che è presente nell'Ospedale.
Abbiamo poi regalato anche diversi cappellini e scarpine per i prematuri ed ora ce ne hanno chiesti altri, evidentemente sono molti i bimbi che nascono pretermine e spesso, una volta che genitori e bimbi tornano a casa, vengono donati loro i cappellini e le scarpine che avevano indossato al momento della nascita, come ricordo del "pericolo scampato"! Abbiamo fatto lo stesso anche al Gaslini e medici, mamme e inferimeri si sono dimostrati entusiasti di questa cosa, è come portare un po' di normalità in un momento critico e molto delicato per tutti...................
Se vuoi partecipare anche tu al nostro progetto mandami un mp, così ti dò il mio indirizzo oppure vediamo di incontrarci di persona
-
ciao Marina, ho finito ieri le cosine per Borgomanero e mi son messa in pista anche per te, a fine mese ti spedisco qualcosina anch'io, spettami che arrivo nè!!!:occhiolino2:
ps: se metto qualche golfino un pochino più grande, magari per il pav, va bene lo stesso? ho qualcosa di pronto, fammi sapere così mando un po' più cose....
pps: purtroppo io le lenzuola non le posso fare, data la mia nota allergia per le macchine da cucire, speriamo ci sia qualche altra volontaria, baci!
-
per i lenzuolini di flanella sento da mia mamma, penso li farà...bianchi?
-
@Stay: benissimo tutto Antonella, aspetto tue notizie per fine mese allora...................:occhiolino2:
@Anna lela: ho chiesto, mi ha detto che bianche vanno benissimo, anche se colorate - secondo lei - sarebbero più carine, quindi possiamo farle un po' come preferiamo.................... La misura che mi ha dato è 1m x 1 m, ma forse anche un po' più piccole vanno bene lo stesso , in fondo le lenzuoline da culla sono 90 cm di larghezza................
grazie a tutte!
-
lenzuolini pronti,lavo stiro e spedisco, metto anche sciarpe per i senzatetto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anna lela
lenzuolini pronti,lavo stiro e spedisco, metto anche sciarpe per i senzatetto...
Grazie Annalela, sei un tesoro!!!!!!!:smack!:
-
Comunicazione di servizio: se avete qualcosa di pronto per la consegna al San Martino vi pregherei di cominciare a spedire, entro la fine della settimana prox vorrei avere già qualcosa in mano per poter contattare la caposala e mettermi d'accordo per la consegna prima di Natale ........ in questo periodo ho un po' di problemi a casa e vorrei avere abbastanza tempo per poter stabilire una data con il reparto............
Grazie di cuore a tutte!:baciii:
-
io ho quasi pronto Marina, devo finire qualcosina poi lavo tutto e settimana prossima spedisco con corriere:baciii: